Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 201

Discussione: Cyclone Dual-Sector Gear

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito Cyclone Dual-Sector Gear

oramai credo che l'evoluzione delle meccaniche per asg stia raggiungendo risultati sempre più performanti.

segnalo alla community di sam questi prodotti molto interessati.

il primo, chiamato cyclone dual-sector gear è un particolare accoppiamento di parti meccaniche ottimizzate per un rof più veloce e una sensibilità maggiore al grilletto.

- realizzato in cnc con acciaio al cromo-molibdeno (resistenza garantita)
    - compabile con la maggior parte di terne presenti sul mercato (è possibile acquistare solo il settoriale da accoppiare alla terna standard oppure prendere tutto il set)

questa foto potrà spiegarvi meglio il tutto:

il doppio settore permette un'accoppiamento anticipato sul pistone e il due nottolini un'apertura maggiore dell'astina spingipallino. il risultato di un'accoppiamento del genere è realmente rivoluzionario, e vi faccio un semplice esempio:

meccanica standard alimentata da una batteria 8,4v.
    la raffica è sicuramente lenta ma avrete come compromesso un'usura più lenta delle parti e quindi un'affidabilità maggiore in quanto la velocità della terna e delle parti meccaniche non è poi cosi spinta come con una 9,6v o una lipo.

meccanica standard con il dual-sector alimentata da una batteria 8,4v.
    la raffica aumenta notevolmente ma con la certezza che all'interno il movimento delle parti resta comunque lento e non stressato.

ovviamente per un settore cosi si andrà a modificare in questa maniera l'astina spingipallino:

e il pistone (unicamente utilizzabile un full-teeth) avrà bisogno di questa particolare modifica particolarmente raffinata ma non impossibile:

1.riduzione dell'ultimo dente del 40%
    2.eliminazione del penultimo dente
    3.riduzione del terz'ultimo dente del 60%

possono sembrare modifiche difficili ma con un pò di manualità e la punta giusta del dremel si fanno in un'attimo.

infine questo particolare occhiello che andrà montato sul guiidamolla:

questo manterrà la molla in pre-compressione in quanto l'utilizzo del pistone in questo caso non è al 100% ma al 50% (la corsa risulta ridotta dando maggiore durata al pistone).

se fino a oggi abbiamo avuto il rof maggiore aumentando la velocità con batterie più grosse e motori high speed ora si potrà avere tutto questo ma con un'affidabilità maggiore.

spero di aver fatto cosa gradita segnalandovi questo rivoluzionario prodotto, test in campo imminente per capire la reale durata del prodotto.

maggiori informazioni on-line su google con link diretti all'acquisto (per chi come me volesse provare questa nuova idea).
    Ultima modifica di ES BLACK; 24/03/2009 a 18:10

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

ho giè scambiato delle mail con il produttore.. 54 dollari spedito a casa vostra.. e mi pare un centinaio per la terna.. calcolando che a differenza degli ingranaggi normali (che sono di zozzeria) questi hanno uno standardi industriale il prezzo è decisamente basso...
    con questi il rischio di sgranare è ridotto alla sfiga.. in ogni caso il motore deve essere comunque molto potente...
    teoricamente si possono avere 60-70 colpi al minuto.. sperando sempre che i caricatori ce la facciano a servire un rateo cosi' elevato..
    quanto alle molle.. senza il distanziale servono delle 170 per avere un solo joule.. e comunque si possono montare solo canne da cqb data la poca aria pompata.. forse un cilindro da mp5k qui è duopo...
    altre modifiche stupide sono il taglio di metà dell'aletta del'asta spingipallino.. per l'utilizzo della doppia cam..
    ad ogni modo la mia indolenza mi ha fatto soffiare l'esclusiva

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

come mai questo post ha avuto cosi' poco successo ??... io lo uppo nella speranza che si riattivi una discussione con interessanti spunti tecnici
    p.s.
    quello che mi lascia perplesso e' che da quello che ho capito la molla da un j consentirebbe di raggiungere al massimo 50/60 m/s... ovviamente quindi andrebbero nel cesso tutti gli amati hs a si dovrebbe ricorrere ai piu' coppiosi ht... inoltre il consumo delle batterie dovrebbe aumentare sensibilmente.

mi edito da solo . ho visto solo ora che e' freschissimo...

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

esatto berserk, canne corte, ma nn solo per il volume d'aria, anche per via del fatto che il rof mostruoso potenzialmente ottenibile, rischierebbe di far "scontrare" i pallini dentro la canna.

oltre a motori ht (magnum su tutti) è obbligatorio un pistone con l'intera dentatura in metallo e potrebbe rendersi necessario spessorare la testa, per sincronizzare a dovere l'ingranaggio e la dentatura del pistone.

e' un sistema dal punto di vista teorico molto molto interessante, ma che io ho scartato preferendo un altro prodotto, per via del fatto che è una elaborazione molto estrema e che richiede una precisione maniacale unita ad una totale assenza di sfiga.

resto molto curioso dei risultati del test di black.

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

un pistone prometheus con tutti i denti in titanio si presta benissimo per l'opera..
    la base perfetta sarebbe un gearbox g&p da 8mm, ha una bella componentistica e il prezzo è contenuto.. ovviamente accoppiato a un turbo systema

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

ho trovato la tabella per il montaggio delle molle ... eravamo pessimisti. per ottenere un j bastano circa 125 m/s utilizzando il giude spring spacers ($ 10)

ed a seguire una serie di specifiche peril montaggio ... interessante il consiglio di utilizzo del mosfet con braking e la raccomandazione sull' utilizzo di canne di 36 cm max..
    recommended parts list

bushings/ball bearings
    - 8mm ceramic ball bearings
    - modify tempered stainless steel bushings
    - prometheus sintered alloy metal bushings

mosfet devices
    - aws units with braking
    - extreme fire units with braking

motors
    - g&p m160
    - guarder infinite torque-up
    - ics turbo 3000
    - src/pe ultra high torque
    - systema magnum
    - tienly f5000

pistons
    - deep fire titanium piston v2 (df-cpp19 or df-cpp20)
    - jbu aluminum piston with steel teeth (ja-32 or ja-33)

tappet plates
    - guarder tappet plates

incompatible parts list

bushings/ball bearings
    - 6mm ball bearings
    - ca bushings
    - ics bushings
    - plastic bushings

mechboxes
    - ares/star plastic mechboxes
    - ca 7mm v3 mechboxes
    - src v2 mechboxes

motor
    - high speed motors

pistons
    - aluminum teethed pistons

tappet plates
    - angel polycarbonate tappet plates
    - tm stock tappet plates

warning

- cyclone dual-sector tm gear system should only be used in setups with 363mm or shorter inner barrels. due to the short stroke nature of the dual-sector gear design, longer barreled setups may not function correctly with the system.

- do not install the spring guide spacer into regular full stroke setups. doing so will lead to severe damages to the mechbox components.

- due to the tight tolerances and specifications used to design and produce these gears, clone mechboxes and components may not be compatible.

- for steel bushings with oil channels, please fill the channels with lubricants first before gear installation. failure to do so will lead to bushing damage.

- actual appearance may vary between production batches due to constant manufacturing process refinements.
    Ultima modifica di caligola; 24/03/2009 a 02:43

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

se penso che ora con una lipo da 7,4v recupero ancora più spazio e ho un rof che nessuno ha mai visto mi viene la pelle d'oca tot se vede una cosa del genere secondo me sviene...

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

stupendo... appena ho 2 soldi da spendere me ne procuro uno...
    avete idea di perchè non vada bene sul gb di 3a della ca? o.o

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

molto ma molto interessante.........

attendo la prima prova sul campo

.......e soprattutto il primo file audio del rof!

finalmente qualcuno che non vende aria fritta, che mostra foto e che spiega il funzionamento, con vantaggi e svantaggi annessi.
    finalmente qualcuno che ci mette del suo!
    ......ogni riferimento è puramente voluto.

bravi!

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

finalmente è in vendita.
    lo avevo visto mesi fa, quando ero in fase di sperimentazione super hs.... ricordate il pistone top secret!!
    l'avevo visto su airsoftmechanics o un forum del genere, peccato che allora non era ordinabile.
    mi fa piacere che ora sia disponibile.
    in effetti è la soluzione industriale al rof esagerato.
    artigianalmente infatti, io avevo tagliato dei denti dal settoriale e ridotto la ghiera del pistone marui.
    un deepfire è la soluzione migliore, tra l'altro li consiglio come pistoni sono ottimi, ma costosi.
    aspetto la rece del montaggio ed il funzionamento!

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cyclone

http:www.softairmania.itthreads89935-Cyclone-Dual-Sector-Gear

dualsector

4

dual-sector50bbsdualsectorgear
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.