Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Ingranaggi Hi-speed RiotSC

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito Ingranaggi Hi-speed RiotSC

    visto l'accresciuto interesse in area tech center per questo produttore non professionale di ingranaggi aftermarket, posto una piccola prova.

    ci tengo a sottolineare che tale prova non ha scopi commerciali, l'unica terna in mio possesso e' questa recensita, non importo nulla, non vendo nulla, non ho accordi di alcun tipo con il produttore.

    cominciamo con le caratteristiche salienti:

    - lavorazione al cnc dal pieno
    - acciaio chromo mobildeno
    - rapporto 14:1
    - denti studiati per evitare i più comuni inconvenienti e ridurre gli attriti

    foto della terna



    ed un dettaglio del dente che ingaggia il cut-off


    passiamo ora al peso, di seguito i valori di una terna hi-speed systema:
    centrale 21gr
    conico 16gr
    settore 26gr

    ora le foto del peso dei riotsc





    per finire una foto del banco di prova e seguente kit-list:

    - gearbox 8mm g&p
    - pistone verde src (secondo dente limato)
    - molla etabeta vecchia versione
    - cilindro, testa cilindro, testa pistone, guidamolla, asta e spingipallino acm
    - motore guarder high-torque (nella foto purtroppo è ritratto il vecchio a&k)
    - batteria firefox 11.1v 1200mha 12c
    - circuito con active breaking e fusibile resettabile

    risultato del test: rof 33bb/s

    il risultato è sicuramente molto buono ma, attenzione, non garantisco assolutamente che possa ripetersi anche in altri casi.
    spessoramento, accoppiamento di componenti, culo, sono tutte variabili che fanno dei gearbox una scienza non esatta.

    dopo circa 20 caricatori da 300bb sparati, ne gli ingranaggi ne il pistone riportano il sia pur minimo segno d'usura.

    il prossimo test sarà effettuato sostituendo il motore cinese con un turbo systema, così da raggiungere un rof esasperato e vedere come realmente reagiscono questi ingranaggi (ed anche il pistone) sotto un simile stress.

    nella speranza di aver fatto cosa gradita.

    ahf

    per favore non mandatemi pm chiedendomi dove reperirli, nei primi 10min di questa prova ho gia' la casella al 90%, usate google, sapra' rispondere alla vostra domanda.
    non e' cattiveria, ma non ho proprio tempo/voglia di rispondere a mille pm.
    grazie
    Ultima modifica di AHF; 23/03/2009 a 23:43

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.