red, mi sa che l'unica soluzione è questa:
https://www.youtube.com/watch?v=alpyocraj98
o meglio, potresti fare concorrenza al metodo, dando a chi lo voglia, le redini di sam...."e ti togli il pensiero"
ciao
mav

red, mi sa che l'unica soluzione è questa:
https://www.youtube.com/watch?v=alpyocraj98
o meglio, potresti fare concorrenza al metodo, dando a chi lo voglia, le redini di sam...."e ti togli il pensiero"
ciao
mav
mia modesta opinione: un feedback serve a testimoniare la soddisfazione venutasi a creare tra due soggetti dopo una compravendita indipendentemente da chi ha aperto il thread che ha dato origine alla compravendita stessa.
esempio:
1) tizio apre un thread di acquisto in cui dichiara: cerco sarchiapone marui.
2) caio risponde dicendo: io ho un sarchiapone da vendere, ma è jin gong.
3) tizio ribatte: no grazie caio, lo cercavo proprio della marui, il sarchiapone.
4) sempronio interviene: se non lo vuole tizio, il sarchiapone jin gong che vende caio lo prenderei io.
5) compravendita del sarchiapone jin gong effettuata con reciproca soddisfazione fra il venditore caio e l'acquirente sempronio, nonostante il thread di acquisto sia stato aperto da tizio.
perchè caio e sempronio, entrambi parti in causa in una compravendita andata a buon fine, non possono ricevere un feedback positivo ciascuno...?
spero di essere stato chiaro nell'esposizione del fatto ipotetico...
come ti ho gia' spiegato questo tuo esempio equivale a:
tizio mette un annuncio su e-bay
caio gli fa' una domanda tramite i commenti pubblici
tizio gli risponde picche
sempronio risponde sempre nei commenti che a lui va bene
caio vende a sempronio
dimmi ebay ti fa' lasciare un feedback o semplicemente vi banna tutti e due per vendita irregolare?
il fatto che tu abbia venduto a lui non prevedere che tu possa dargli per forza un feed positivo e lui lasciartene un altro... oggi ho venduto la mia xyz ad un mio compagno di team... perché non posso lasciare a lui il feedback? la transazione è andata benissimo! al bar mentre parlavamo mi ha offerto pure un caffè!
come già detto ogni topic è una transazione non ogni post, tanto che il sistema si incazza e vi manda a quel paese se:
- tizio apre inserzione di vendita con 5 oggetti
- caio ne compra 2 oggi
- sempronio ne compra 1 oggi mattina, 1 oggi pomeriggio e uno lo ha preso ieri
stando a questo esempio sempronio ha "diritto a 3 feed positivi" mentre caio solo ad uno, invece no entrambi ne avranno 1 solo valido, perché?
1) perché il sistema non capisce e non ha modo di capire quanti oggetti sono, anzi è già tanto che permette + di un feed per topic
2) per evitare che la gente si dia feedback assurdi solo per alzarsi il numero... "hey caio io ho comprato 30 fastom da te, dammi 30 feedback che io li do a te!"
3) perché se no la gente si sentirebbe autorizzata a dire e fare "non è giusto io ho fatto una transazione prendendo 3 oggetti, mentre lui ha fatto 3 transazioni prendendo 1 oggetto l'una e ha avuto 3 feedback! allora la prossima volta... ma cosi' non è giusto! sistema baggato!" e tante menate varie...
ma queste cose io non dovrei spiegarvele perché s capiscono da sole! senza contare che le ho spiegate più volte in quell'altro topic o sbaglio?
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
secondo me una ebay auction e un thread di acquisto (non uno di vendita) su sam seguono meccanismi molto differenti.
in un thread di acquisto un utente ricerca qualcosa, altri utenti offrono oggetti che possono essere rifiutati da chi ha aperto il thread ma che possono essere appetibili per altri utenti...
in ogni caso stiamo disquisendo su particolari che non rivestono un'importanza fondamentale, quindi prendo atto di regolamento e/o funzionamento del sistema e mi adeguo...
Ultima modifica di Staffy; 24/03/2009 a 13:34 Motivo: Errore ortografico.
quindi l'irregolarità di fondo sta nella richiesta di sempronio di acquistare il sarchiapone jin gong che caio aveva offerto a tizio...?
la procedura corretta sarebbe che sempronio dicesse a caio: "apri un thread di vendita per il tuo sarchiapone jin gong, perchè sono interessato all'acquisto...?"
un po' macchinoso o sbaglio...?
io sono sempronioe te sei tizio!!!
e red ora ci banna![]()
non molto macchinoso, alla fine redfoxy avrebbe avuto un pò meno di acidità nello stomaco dai![]()
ahahahahhahaahha
macchinoso ma regolare, la figura del cerco è sempre la figura dominante della trattativa mentre le offerte/commenti sono le complementari, proprio per questo non possono e non devono sostituirsi alla figura principale, se no vi immaginate la bolgia??