Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: quale red dot?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di ONIZUKA (dyd79b)
    Club
    black lions s.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    secondo me non servano cmq a nulla (estetica a parte)

servirebbe in singolo ma visto che il fucile spara all'incirca "li" nemmeno piu di tanto

in raffica invece l'utilizzo è a 0
    basta seguire la scia di pallini e miri molto piu velocemente e istivamente
    non condivido:un dot collimato bene ti permette di andare a segno molto più in fretta che con l'ottica,con le tacche di mira o "seguendo la scia"...
    senza contare che,per seguire la scia,devi fare una raffica abbastanza lunga da permetterti di aggiustare il tiro,cosa che,nella maggior parte dei casi,ti fa individuare da tutti gli avversari nei dintorni.
    con il dot puoi indirizzare in una frazione di secondo un colpo singolo o una breve raffica con la maggior precisione possibile per una asg.
    a me ha cambiato il modo di giocare e ora non ci rinuncerei di certo.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da onizuka (dyd79b)

servirebbe in singolo ma visto che il fucile spara all'incirca "li" nemmeno piu di tanto

non condivido:un dot collimato bene ti permette di andare a segno molto più in fretta che con l'ottica,con le tacche di mira o "seguendo la scia"...
    senza contare che,per seguire la scia,devi fare una raffica abbastanza lunga da permetterti di aggiustare il tiro,cosa che,nella maggior parte dei casi,ti fa individuare da tutti gli avversari nei dintorni.
    con il dot puoi indirizzare in una frazione di secondo un colpo singolo o una breve raffica con la maggior precisione possibile per una asg.
    condivido..infatti lo voglio mettere su un 733 proprio per usare meglio il colpo singolo o il doppio colpo (colpo singolo premendo il grilletto 2 volte)

onizu tu che suggerisci?

Recluta

Club
    black lions s.a.t.

Predefinito

ti consiglio anch'io la replica g&p dell'aimpoint...molto intuitivo,il riflesso del vetro si nota molto poco,bello esteticamente...e non costa neanche tanto.
    io ho sia un aimpoint(king arms...che ora non va più ) sia un dot a vetrino:il secondo forse è più intuitivo,ma il riflesso è molto visibile,un raggio di sole non ti fa vedere più il puntino ed è meno preciso dell' aimpoint
    spero di esserti stato utile...ciao

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato

Predefinito

ti consiglio anch'io la replica g&p dell'aimpoint...molto intuitivo,il riflesso del vetro si nota molto poco,bello esteticamente...e non costa neanche tanto.
    io ho sia un aimpoint(king arms...che ora non va più ) sia un dot a vetrino:il secondo forse è più intuitivo,ma il riflesso è molto visibile,un raggio di sole non ti fa vedere più il puntino ed è meno preciso dell' aimpoint
    spero di esserti stato utile...ciao
    benissimo..allora prendo quello...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

non ho detto che il dot non è preciso ho detto che il fucile non è preciso
    e mi serve a poco sapere che il pallino dovrebbe andare all'incirca li

se uno mira parte dal presupposto che gli interessa che il pallino vadi in un punto se no potrebbe sparare tranquillamente con il fucile sotto braccio

questo potrebbe essere vero se le asg fossero fucili e non giocattoli
    la cui precisione è pressoche nulla

mirare con un dot e sparare che il pallino vadi nel puntino
    e spare tanti colpi fino a che non colpisco il bersaglio
    secondo me è peggio che sparare a raffica e magari correggere il tiro seguendo la scia e sparare fino a che non senti dire preso(perche il tempo è lo stesso)

se ti individuano (e lo fanno anche se spari 3 colpi in singolo ci potra correre 20secondi ma ti trovano se cominciano a sparare a tutto)spari di piu di loro seguendo il concetto di prima

perche diciamolo chiaramente a 20m metro piu metro meno(distanza in cui le asg mantengano ancora un po di relativa"precisione" avrei dei problemi se per colpire la sagoma di una persona devo usare un quache genere di strumento (sia le tacche,dot o ottica)
    perche semplicemente si punta e si spara fino a che non si dichiara

passati i 25-30 metri si possono usare dot ottiche o altro
    ma vedi bene che diventano unutili perche come detto in principio non indicano il reale punto dove impattano i pallini
    quindi tanto male puntare semplicente l'asg e sparare a raffica in modo da aumentare le possibilita di prendere e far dichiarare il bersaglio

Recluta

Club
    black lions s.a.t.

Predefinito

evidentemente la pensiamo in modo molto diverso :s

io uso il dot per ogni tiro,non solo per colpire bersagli oltre i 20 m:anzi,quando un avversario è molto vicino(3/4 metri),grazie al dot posso usare un solo pallino e mirare a punti non sensibili(tattico,borraccia,fucile)in modo da non fare male...

sul mio ho montato la canna di precisione e ti assicuro che nei venti metri la rosata è parecchio stretta intorno al puntino rosso.il colpo singolo,quando va male,si discosta di qualche centimetro,permettendomi cmq di andare a segno(tranne casi eccezionali di vento o rami sulla traiettoria)
    spesso mi è capitato di non essere individuato anche dopo aver fatto brevi raffiche,mentre,se avessi fatto come dici tu,sarei stato preso sicuramente entro breve...per esempio una volta ho seccato sei attaccanti da un albero:un paio si sono accorti della direzione del rumore e hanno tuonato alla base dell'albero,pensando che fossi sdraiato dietro un cespuglio:intanto io li beccavo dall'alto con colpi singoli e raffiche di 2 o 3 colpi...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

quando un avversario è molto vicino(3/4 metri),grazie al dot posso usare un solo pallino e mirare a punti non sensibili(tattico,borraccia,fucile)in modo da non fare male...
    vorrei vedere se a 3m non riusciresti a colpire il tattico di una persona

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

in questo topic grundig concordo con te
    porco cane pure con una pistola a molla da 6 euro uno ci becca un tattico :d

Recluta

Club
    black lions s.a.t.

Predefinito

a raga',quello del tattico era un esempio buttato lì!
    quello che contava era capire il resto del discorso

Spina
    Club
    Wild Birds Bologna

Predefinito

io da quando ho preso il dot non lo mollerò più ed aggiungo che mirare di notte senza un reddot è alquanto impossbile...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.