marui
classic army
g&g
src
royal
cyma
d-boys
systema
g&p
ics
guarder
king arms
star
echo1
allora: se uno vuole avere un asg veramente buona fra le mai deve modificarla e metterci i pezzi che a ognuno piacciono per avere maggiore raffica, maggiore precisione, ecc....
però se uno volesse comprare un asg e da subito usarla senza metterci le mani la marui e la migliore e nessuna altra marca (a parte la systema) la compara neanche minimamente!!!a parte questo altre ottime marche, a parer mio sono, la g&p, molto valida,e molti modelli di base hanno anche il motore m120( veramente ottimo), qualche difetto di fabbricazione.
la ca come estetica è forse la migliore, però diversi modelli di fabbrica sono difettosi.
la g&g la ics la king arms e la vfc nn le ho mai provate quindi non mi esprimo in merito.
tutte quelle cinesi citate vanno abbastanza bene sapendo metterci le mani e cambiando dei pezzi.
e la vfc dov e???
secondo me, se si guarda la sola qualità, c'è solo marui.
come qualità/prezzo, sicuramente cyma e golden bow.
classic army
bhe io ti faccio il podio + descrizioni
1-g&p laser products: qualità estetica massima, metallo molto bello, di solito escono da 0,8 a 1j. full metal
2-classic army: ottima qualità, c'è bisogno da cambiare il gommino hop-up, sono solidi, gli ak con la scritta "made in las vegas" fanno piangere. full metal tranne gli sportline
3-tokyo marui: fatti per giocare appena comprati, se non tocchi la mecccanica, non lo apri, se usi batterie da 8.4v, ti durano un eternità, potenza di uscita non elevata, non sono full metal tranne gli ultimi modellli (sopmod, ak74-mn)
comunque manca la tanaka works, marushin, maruzen, cyber gun e a&k
In attesa della conferma e-mail
ho votato ics... sono affidabili, sono full metal, 2 caricatori maggiorati, gearbox innovativi, sgancio molla... il tutto ad un ottimissimo prezzo.
ripudio vfc, ho preso lo scar e mi ha fatto bestemmiare per mesi... realistici sì (non si può chiedere di meglio) ma la meccanica se la gioca con quella delle sorpresine kinder (pistone in plastcaccia stile scatole dei ferreo roche).

senza dubbio marui.
non sono uno a cui interessa il rof esagerato nè tantomeno essere a 0,9999999 j. a me basta attaccare la batteria e giocare e da quel punto di vista il marui, per ora, non la batte nessuno.![]()
ho votato ics, sia per la qualita' dei prodotti che per la politica commerciale e produttiva, attualmente sono i fucili piu' affidabili dopo i marui, ma la cosa bella è che si sono sempre migliorati costantemente nel prodotto senza mai fare scivoloni(come hanno fatto ca , g&p e vfc) ,purtroppo i gruppi hu nn sono compatibili tm, ma hanno dimostrato di andare benone.
meccanica ottima, peccato per il motore super hi torque di serie che non si addice al massimo per le molle che si devono adattare al mercato italiano.
realismo ottimo specie per le serie ak/sa80/sig, qualita' di assemblaggio seconda solo a tm.
buono anche ilprezzo, in assoluto piuttosto elevato, ma i 2 caricatori maggiorati inclusi si devono considerare....
in terini di low cost mi piace molto la cyma,che segue, a mio giudizio, una politica commerciale simileallacasa taiwanese prima citata.