per avere il meglio del meglio devi fartela da solo
se si parla invece di asg fuori di scatola
marui
marui
classic army
g&g
src
royal
cyma
d-boys
systema
g&p
ics
guarder
king arms
star
echo1

se si parla invece di asg fuori di scatola
marui
ho votato marui perchè è l'unica che ti permette di giocare senza pensieri. non saranno potentissimi, ok, ma hanno, come già detto, un'ottimo hop up, che compensa il gap. poi se guardiamo le ultime produzioni sono pure full-metal...
e come ripeterò sempre... se non ci fosse stata la marui, non ci sarebbero state le asg come le conosciamo oggi!
e la vfc?
io ho avuto:
ak47s marui (spettacolare, è durato 6 anni circa, tutto originale) ;
minimi parà a&k (esteticamente molto bella, problemi con il gruppo aria ed hop up) ;
ak47s gb (asg da mischia, di plastica da battaglia, problemi gruppo aria, hop up, molla, canna ballerina) ;
fal king arms (stupendo, esteticamente bellissimo, meccanica rinforzata, prestazioni eccellenti, spero mi duri quanto il marui)
tra quelli che ho avuto, io ti consiglio king arms ad occhi chiusi![]()
marui: non c'è nulla da dire anche se i fucili sono di plastica la migliore meccanicamente
ca: fucili esteticamente bellini, reistenti, realistici (loghi esclusi), ma ne ha visti fin troppi rompersi da nuovi
g&g: stanno migliorando
src: fatti abbastanza bene anche se la meccanica è un terno all'otto (certi escono perfetti, altri sono da rimettere a posto), l'unica mid cost esistente alla fine
royal: è un importatore e la roba che tratta sono principalmente agm e jing gong
cyma: ottima la serie ak, buona la serie m14 il resto bho
dboys. la migliore low cost escludendo la serie g36 jin gong
systema: se ti vendi un rene è la migliore
g&p esteticamente la migliore anche se poco realistica meccanica buona, il motore m120 è ottimo
ics: grande affidabilità, ottima meccanica, dalle prime versioni (soprattutto i colt classici) è migliorata molto, resistente e realistica, solo i pezzi non sono sempre compatibili (i pezzi aftermarket non sempre sono sempre compatibili)
guarder: bho, mai visti, ma i kit di conversione e i pezzi aftermarket sono fatti da dio
king arms: fatti da dio abbastanza realistici, l'm7a1 magpul mi fa letteralmente sbavare
star: serie g36 migliore qualità prezzo esteticamente, meccanicamente sono da buttare
echo 1: roba rimarchiata low cost
appunto! ci sono royal, src, echo1 e simili che detto fuori dai denti, non sono all'altezza nemmeno degli altri lowcost tipo jing jong e manca la vfc!
io ho votato king arms, non è certo la più affidabile meccanicamente, ma è una delle ditte che preferisco, un po su tutti i fronti, insieme alla vfc, sia come tipologia di prodotti che come qualità! però mancando al vfc voto ka!
straquoto

In attesa della conferma e-mail
ics per la mia esperienza diretta ed indiretta è quella che qualità/prezzo offre il prodotto migliore (upper sostituibile in 10 secondi,full metal,affidabile,buone prestazioni,prezzo in linea con i concorrenti).
come prodotto finito sicuramente systema ma costa il triplo/quadruplo dei concorrenti.