ciao.
volevo fare i complimenti a molotv per l'acquisto e per la recensione, ma volevo un pò smorzare i toni ottimistici con cui è stato descritto il fucile in questione in quanto anche io possessore dello stesso.
innanzitutto tengo a precisare una cosa, il fucile di molotv, penso che al 99% sia stato il primo che ha vuto in mano il famoso rivenditore, penso che lo abbia controllato e apportato le modifiche che molotv stesso ha confermato. per cui la sua recensione va presa con le molle e non deve essere attribuita a tutti questi 416.
io per esempio sul mio non avevo la pasta sul mofset, no avevo la molla cambiati, gli ingranaggi sgrassati e rigrassati come si deve ecc.
penso di essere stato il primo ad ordinarlo con il riassortimento di maggio da parte di fischiato e appena arrivato sono stato colpito dalla qualità generale del prodotto.
avevo però letto in precedenza che la roba cinese spesso aveva le viti un non strette a sufficienza per cui ho dato una riavvitata a tutto quanto, ed in effetti alcune erano proprio molle.
a me il fucile ha inziato a dare problemi praticamente prima ancora di portarlo in campo, ad un certo punto ha smesso di funzionare. alla fine era la schedina con il mofset che aveva un filo staccato. chi ce l'ha ha potuto senz'altro notare la difficoltà a far scorrere il calcio crane in quanto la schedina và a scontrarsi con tutti "buchi" che ci sono dentro il crane e fienendo così per strappare i fili. a me alla fine si sono rotti tutti x cui da dopo l'ultima riparazione il calcio lo lascio fisso e amen.
che altro dire? a livello di silenziosità questo è il fucile più rumoroso che abbia mai sentito e non sò come faccia molotv a dire che sia silenzioso!!
per chi lo volesse comprare tenga presente anche il peso non indifferente nella parte anteriore...è quasi d'obbligo il montaggio di un'altra impugnatura.
un'altra cosa, per aggiustare i fili della schedina mofset ho dovuto togliere completamente il calcio ed anche il tubo che lo sostiene, peccato però che al momento di rimontarlo la vite che ferma tutto ha spanato la prima parte del dado interno al gearbox, quindi non riusciva più a fare presa, ho risolto tutto con una barra filettata, dado e controdado.
per adesso il fucile dopo questi inconvenienti và bene. spero solo che duri.
il tutto senza alcuna vena polemica nei confronti di molotv, ma mi sembrava giusto intervenire e dire che il suo è più un fucile custom etabeta piuttosto che un fucile di serie.