Ottimo Royal! Un buon inizio! Penso parlassi dei Retention Goggles...Sulla baya ce n'erano a poco prezzo, issued con Nsn!
Ottimo Royal! Un buon inizio! Penso parlassi dei Retention Goggles...Sulla baya ce n'erano a poco prezzo, issued con Nsn!
Parlo di quelli quasi homemade che portano solitamente i Marines...
Ho visto spesso fissarli con le alice clips.
Visto che arriva il freddo:
Uploaded with ImageShack.us
Questo é il fleece jacket della Polartec. Come potete notare é in CB ed ha dei rinforzi sulle spalle e sugli avambracci posteriori. Assolutamente impossibile da indossare sotto una frog, su una MCCU normale potrebbe solamente se non l'avete calzante a pannello.
Ragazzi, qui vi chiedo un attimo una cosuccia per chi lo ha: ma anche il vostro é così rigido?
Fino ad ora l'ho utilizzato come un comune pile sulla neve e la sua rigidità mi ha sorpreso.
Inoltre da quello che ho visto su ebay si trovano dei fleece jacket più molli, più simili ad una PCU che viene spacciato come issued.
Guanti Outdoor Reserach in coyote brown, come vedete un paio hanno die forellini, mentre l'altro oltre a delle macchie di muco/bava/non so cosa invece sono perfetti. Non saranno quelli invernali del kit ECWCS ma tengono caldi anche quelli, soprattutto se li usate come sotto guanto.
Neck Gaiter, con quello che dovrebbe essere un secondo neck gaiter od una scarf, li presi assieme ma il secondo mai aperto...
Fleec Cap della Polartec sulla sinistra e della Rothco sulla destra. Il primo é sicuro issued, ma il secondo?
Shirt Frog della Polartec se non erro...non é pesante, ma comunque fa il suo lavoro sotto la frog nelle giornate con un certo freschetto...
Danner Speed Lacer Cold Weather Combat Boots.
In attesa della conferma e-mail
Vedo che ci sei andato pesante. Nice Job!
Per il pile polartec, se è più pesante e rigido dell'altro modello un motivo c'è! Non è fatto per essere indossato da solo, o meglio c'è la possibilità di farlo ma non è studiato solo per questo scopo perchè in teoria questo va usato come liner interno del parka in goretex marpat woodland
Mentre l'altro con la zip a 3/4, è fatto apposta per essere indossato sotto la mimetica per proteggersi dal freddo e non può essere usato come liner visto che non ha la zip "intera".
sbaglierò, ma non era già parte del vecchio kit ECWCS 2° modello? Quindi sarebbe nato per essere portato sotto il parka in goretex woodland. Quello in marpat Woodland (o desert) è l' APECS (non il più nuovo MCWCS), che non è un stato fornito come vero e proprio kit, ma solo come aggiornamento per i vecchi parka e pantaloni, giusto?.
Ma perchè siete così complicati voi leathernecks?
dici questo? Che è stato un oggetto a sè stante fornito dal 2003. Ce l'ho anche io ed è molto più sottile e meno ingombrante e protettivo di quello sopra, io lo trovo molto comodo anche se sarebbe ancora meglio senza tascone.
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
Infatti esiste anche la versione nera di quel pile. Non ho seguito la vicenda del goretex woodland ma andando per logica quello nero è il liner del woodland e quello coyote di quello marpat. La cosa certa è che è il liner del goretex, ed è stato creato per quello
Si parlo di questo che come ho detto poco fa è nato come pile da usare in climi freddi sotto la mimetica. Da quello che ho capito i marines non hano un vero e proprio kit ECWCS ma hanno:dici questo? Che è stato un oggetto a sè stante fornito dal 2003. Ce l'ho anche io ed è molto più sottile e meno ingombrante e protettivo di quello sopra, io lo trovo molto comodo anche se sarebbe ancora meglio senza tascone.
- lvl 1, che è la magliettina leggera frog a maniche lunghe
- lvl 2, completo pantaloni e felpa in polipropilene (che ho ed è caldissimo)
- lvl 3, pile con zip a 3 quarti
- lvl 4, goretex APECS con relativo liner
poi mi perdo nei meandri dei capi da montagna per la neve e non so più cosa hanno in dotazione e cosa no![]()
Ecco, vedi che c'era un motivo
Comunque quel pile é rigido, troppo, l'ho usato sotto la giacca da neve mentre facevo snow l'anno scorso...sembravo ingessato! Mi "tocca" rimediare l'altro più leggero.
E dopo royal ecco la mia vagonata di roba
E-Tool carrier pouch ed e-tool with serrated shovel Gerber
Particolare etichetta
Particolare del lato seghettato della pala
Cinghia 3 punti SpecOps modello "the mamba"
Le istruzioni sono dettagliate e si riferiscono a diversi modelli di fucile: M16, M4, M14, M24 e shotgun come il remington o il benelli
L'SPC taglia large con le SIDE SAPI replica (le altre devono ancora arrivarmi)
M67 Dummy
Royal per cortesia mi diresti come montare le fettucce che si vedono in basso a destra nella foto dell'SPC? Non riesco a capirlo....
ottimi acquisti shark!
metteresti una foto della mamba sling montata sul fucile? mi interessa molto
viene da bighunter?