Che figata, funzionano bene? La ventolina rende?
Anel, ti dirò.. Fin'ora in action non ho avuto occasione di provarli..
Credo comunque che il binomio Lens antifog / Fan riesca a render l'appannamento davvero difficile e improbabile (se non in condizioni davvero particolari, ad esempio dopo una lunga corsa, con cute eccessivamente sudata,e raggi solari diretti sulla lens, etc)..
Unica pecca: provando la ventolina in assoluto silenzio si sente un leggerissimo ronzio ( si capisce quando è attiva e quando non lo è...) Ammetto, in condizioni di ingaggio immediato la terrei spenta per sentire nitidamente anche i minimi rumori... Si sente anche con le Sordin indossate, e risulta leggermente più fastidioso ( una sorta di ronzio amplificato tra sordin e Fan)..
Alla lunga però da comunque un vantaggio: meglio vederci bene e aver un leggero ronzio che non vederci... Ci si adatta
Dimenticavo: il pulsante di attivazione della ventola è posto sul vano batterie, sul lato opposto a quello della ghiera; anche quando i goggles sono posizionati sull'ACH è molto facile trovarlo a tatto, e basta una leggera pressione. Stessa cosa per la disattivazione...
Personalmente li trovo molto più comodi e funzionali degli ESS NVG Profile (anche se agli oakley purtroppo non danno in dotazione standard la lente Black...problema risolvibile con un paio di M frame volendo, o altrimenti vendono lenti balistiche in color marrone o grigio scuro... ) Migliora la vestibilità e aumenta la superficie di visuale data la forma più stondata.. Anche l'elastico, dotato di linee gommate per una perfetta aderenza, è più compatibile con l'ACH date le due staffe laterali in plastica nere, che possono muoversi leggermente ed adattarsi, facendo fulcro sulla maschera stessa...
Nel complesso: sono tutt'altro che economici, ma il loro sporco lavoro lo fanno... E poi son nel kit... (maledetto chi ce li ha messi.. )![]()
Ultima modifica di Red1497; 01/12/2011 a 15:45
Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio...
Norotos Inc. Three Hole Tactical Shround for MICH, ACH and Protech Helmets, Black color , First Gen. , issued, NSN 5855-01-569-8049..
Back:
Sono soddisfatto dell'acquisto! Non pesa nulla,e la parte centrale, in titanio, è davvero ben fatta. Vedrò di montarlo correttamente e di riportare tutte le misure, così se servono a qualcun'altro che ha un helmet One hole drilled come me le ha già a portata. Ho scelto volutamente la prima versione, con i loghi riportati sulla piastra frontalmente, visto che la nuova ne è sprovvista...
Ultima modifica di Red1497; 04/10/2012 a 10:29
azz solo io ho fatto la fregnaccia di prendere quello sbagliato!
bello lo shround,belli i google,bella Red!
a Lore' lo sai che la C3S a breve deve sta' a casa mia co l'ILBE Medico vero!!!?
red non ce ne fraga niente del norotos, facci vedere il fregio del tavolo!!!
scherzi a parte... complimenti per gli acquisti!
Io per problemi miei mi sono un po' fermato nell'ultimo periodo... ma ma vedo che ch'è chi continua! grande!
@ Red: se di MICH hai un medium fai i due fori laterali a 6cm dal bordo e sei a cavallo.
p.s. e piantala di mettere quel maledetto nimravus in ogni foto, comincio veramente a odiarti...![]()
Ragazzi, anch'io vi stimo molto!
@Petro: Anch'io per vari mesi mi son limitato molto, e dovrò moderarmi fino alla fine dell'anno... si va a periodi.. Prima o poi ti faccio un servizio fotografico del tavolo!
@Jar: Purtroppo ho una bella testona, e quindi il TC2000 è Large... Chiedo ad un mio amico che possiede il predrilled three holeGrazie comunque per l'aiuto!
P.s. Non odiarmi adesso... aspetta qualche giorno
@Animal: grazie dei complimenti![]()
aaah quel nimravus... sono anni che lo cerco inutilmente e qui ce l'avete tutti!
anch'io sono indirizzato a procurarmi un mich come si deve, ma sono terribilmente indeciso se prenderlo medium o large: per testona cosa intendi ? (io ho una 58)Purtroppo ho una bella testona, e quindi il TC2000 è Large...
