Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Come pompo il mio MP5A5 Marui???

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

secondo me hai sbagliato a sceglierti la marca del tuo fucile, rispondendo a poldus-i, che mi sembra molto preparato, direi di ripensare l'affermazione che un ca è meglio di un marui,

(
    Quote Originariamente inviata da poldus-i Visualizza il messaggio
    beh dai i marui sono fucili di tutto rispetto, anche se non hanno vita
    lunga a confronto di un ca o un systema...
    )

non esiste meglio o peggio, esiste un fucile con determinati scopi.

questo mi fa pensare che tu abbia un ca e tu lo difenda a spada tratta, come fa la media degli utenti che consiglia il proprio fucile perchè si sa, ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma un minimo di oggettività ci vuole, mettere in dubbio che il marui se tenuto originale e usato con una 8,4 volt sia il fucile più longevo di tutti, è come mettere in dubbio che la terra gira intorno al sole, se iniziamo a mettere in discussione queste certezze (e bada bene io mai ho avuto e probabilmente mai avrò un marui) non si arriverà mai ad una conclusione...

parlando del fucile in questione e facendo un cenno al discorso che ogni fucile ha determinati scopi, il marui è un fucile che se lo vuoi, lo tieni cosi com'è e cioè, tutto tranne che a filo joule, raffica abbastanza elevata da essere piu veloce del colpo singolo (ho provato a sgrillettare da paura, ma la raffica sarà sempre piu veloce xd ), il classic army, come un po' tutte le altre marche non low cost, sono fucili finalizzati ad avere grandi prestazioni cambiando qualche pezzetto e (questo è un pensiero oscuro tutto mio) puntano al mercato dei pezzi aftermarket, dopotutto, non è un segreto che la classic army (esempio) rivenda tutti i singoli pezzi di ogni fucile, e che nel tech center si legge più gente che ha problemi con fucili costosi che con i low cost, anche se magari chi ha il low cost tende subito a buttarlo e comprarne un altro o magari i fucili costosi sono semplicemente più diffusi, quindi la "statistica" è mooooooolto falsata ed imprecisa anche se resta il fatto, che pure i fucili ca hanno problemi.

se proprio resti dell'idea di volerlo ottimizzare, oltre a ciò che vuoi quindi, più portata e raffica, di anche qual'è il tuo budget, di sicuro gli esperti si potranno sbizzarrire .

nel tech center comunque c'era questa guida al gearbox "perfetto", non me ne intendo più di tanto, ma l'hanno approvata in tanti, il gb di partenza è come il tuo a quanto pare, quindi non ti resta che seguirla .

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=24471
    Ultima modifica di Karasaupig; 23/03/2009 a 19:20 Motivo: correzioni di grammatica!

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

il mi budget è molto variabile nn saprei fare una stima

il mio pensiero iniziale era come diceva poldus di usare una canna piu lunga sfruttando un silenziatore e volevo sapere se mettendo una terna di ingranaggi tipo high torque, un buon motorello e una molla più dura potevo giungere a una potenza e quindi una gittata maggiore..

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da poldus-i Visualizza il messaggio
    meglio una systema, anche se la madbull è ottima comunque...
    e lo so, io gli direi anche una km ma è stirato....

Club
    3/5 Marines

Predefinito

scherzo dem

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

leggi bene il topic di jarhead, trovi tutto li...
    parte da una base di gearbox marui seconda generazione, quindi ti trovi nella stessa condizione, riporto velocemente se non hai voglia di leggere (ho tempo da buttare eh xd)

gearbox - il marui ii versione non è resistentissimo ma non è nemmeno detto che si spacchi, ergo, se hai soldi, compra il guarder senza pensarci, se preferisci non spenderli ora, ma vuoi procedere con le modifiche inizia a tenere in conto che potresti aver bisogno di comprarlo (se il gb si crepasse). (circa 34€)

ingranaggi - evita ingranaggi high speed ed elicoidali, tieni il conico marui e monta settoriale e centrale ics. (circa 28€)

boccole - sceglile in acciaio pieno, systema, g&p, guarder, scegli pure quella con il nome piu bello

contatteria - la marui va benissimo

gruppo aria - va benissimo il marui, per ottimizzarlo puoi rendere la testa antivuoto (c'è la guida sul forum),togliere il blocco di zama e mettere una rondella larga quanto il diametro interno del pistone, fissarla con una vite.

guidamolla - tieni quello che hai

asta spingipallino e spingipallino - astina tieni quella che hai già, spingipallino, se vuoi correre il rischio che riporti malfunzionamenti cambialo con uno antivuoto, ma puoi tenere quello originale senza problemi

molla - una volta cambiato tutto il resto, se proprio vuoi mettere una canna di precisione montala prima, cronografa, in base a quanto il fucile esce decidi che molla comprare, se poi sei ancora un po' over tagli via delle spire, se sei ancora sotto puoi mettere degli spessori o cambiare lo spingipallino con uno antivuoto che migliora qualcosina, ma c'è il rischio poi di malfunzionamenti (circa 10€)

motore - eg 1000 (circa 30€)

e con 70-100€ (a seconda di cosa scegli sul gb) sistemi il gb per utilizzarlo con batterie fino alle 11,1 v.

sistemata la potenza se vuoi più portata resta l'hopup, importantissimo, ma il gommino marui è considerato il top assieme al systema quindi resta il pressore del quale non so assolutamente niente.

p.s. se segui queste cose ed ottieni un marui funzionante con una 11,1 v manda i tuoi ringraziamenti all'autore della guida che è stato geniale

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karasaupig Visualizza il messaggio
    leggi bene il topic di jarhead, trovi tutto li...
    parte da una base di gearbox marui seconda generazione, quindi ti trovi nella stessa condizione, riporto velocemente se non hai voglia di leggere (ho tempo da buttare eh xd)

gearbox - il marui ii versione non è resistentissimo ma non è nemmeno detto che si spacchi, ergo, se hai soldi, compra il guarder senza pensarci, se preferisci non spenderli ora, ma vuoi procedere con le modifiche inizia a tenere in conto che potresti aver bisogno di comprarlo (se il gb si crepasse). (circa 34€)

ingranaggi - evita ingranaggi high speed ed elicoidali, tieni il conico marui e monta settoriale e centrale ics. (circa 28€)

boccole - sceglile in acciaio pieno, systema, g&p, guarder, scegli pure quella con il nome piu bello

contatteria - la marui va benissimo

gruppo aria - va benissimo il marui, per ottimizzarlo puoi rendere la testa antivuoto (c'è la guida sul forum),togliere il blocco di zama e mettere una rondella larga quanto il diametro interno del pistone, fissarla con una vite.

guidamolla - tieni quello che hai

asta spingipallino e spingipallino - astina tieni quella che hai già, spingipallino, se vuoi correre il rischio che riporti malfunzionamenti cambialo con uno antivuoto, ma puoi tenere quello originale senza problemi

molla - una volta cambiato tutto il resto, se proprio vuoi mettere una canna di precisione montala prima, cronografa, in base a quanto il fucile esce decidi che molla comprare, se poi sei ancora un po' over tagli via delle spire, se sei ancora sotto puoi mettere degli spessori o cambiare lo spingipallino con uno antivuoto che migliora qualcosina, ma c'è il rischio poi di malfunzionamenti (circa 10€)

motore - eg 1000 (circa 30€)

e con 70-100€ (a seconda di cosa scegli sul gb) sistemi il gb per utilizzarlo con batterie fino alle 11,1 v.

sistemata la potenza se vuoi più portata resta l'hopup, importantissimo, ma il gommino marui è considerato il top assieme al systema quindi resta il pressore del quale non so assolutamente niente.

p.s. se segui queste cose ed ottieni un marui funzionante con una 11,1 v manda i tuoi ringraziamenti all'autore della guida che è stato geniale
    no no ho letto e l'ho trovata.. illuminante. iniziero a risparmiarci su grazie mille a tutti

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    scherzo dem

ricordati sempre che: l'unica cosa più precisa del fuoco nemico in arrivo è il fuoco amico in arrivo

me------->balco

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leptines Visualizza il messaggio
    me------->balco
    non capisco questa indicazione...

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karasaupig Visualizza il messaggio
    1) questo mi fa pensare che tu abbia un ca e tu lo difenda a spada tratta, come fa la media degli utenti che consiglia il proprio fucile perchè si

2) pure i fucili ca hanno problemi.

3) nel tech center comunque c'era questa guida al gearbox "perfetto", non me ne intendo più di tanto, ma l'hanno approvata in tanti, il gb di partenza è come il tuo a quanto pare, quindi non ti resta che seguirla .

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=24471
    ti spiego il motivo delle mie affermazioni :
    1) no, non ho un fucile classic army... ho qualcosa di più xd:

- tanaka m700 a gas
    - sr25 a&k customizzato totalmente systema
    - ak tactical cyma
    - minimi a&k
    - p90 marui
    - m4 classic army

e ti dirò:

- tanaka non delude mai, ma costa quasi a livello dei systema
    - gli a&k mi hanno fatto dannare come non mai, tanto è vero che ora ho
    dovuto cambiare praticamente tutto all'sr...
    - i cyma sono ottimo low cost, l'ho preso da poco e spero che duri
    - il p90 marui è penoso, i caricatori non pescano ed è tutto plasticoso...
    cioè mi sta bene per un fucile da 100€, non per un fucile da più di 300€
    - la classic army, sorvolando su qualche difetto che tutti i fucili possono
    avere è un'ottima marca e la maggior parte delle persone che gioca da me
    usa questa marca senza problemi

ho passato anche parecchi altri fucili, g&g eccetara, ma alla fine, guardando
    nella media, ho visto che i classic army erano quelli con meno problemi
    o se non altro con problemi minori.
    il mac10 marui è l'unico fucile marui che mi ha impressionato, poi certo
    non metto in dubbio che la marui sia un'ottima casa di fucili !!! per esempio
    io stesso monto i pistoni marui, che sono eccellenti, probabilmente anche
    superiori al pistone rinforzato ca

2) pure i fucili ca hanno problemi: ovvio, non esiste un fucile che dopo
    anni di gioco non abbia problemi. neanche un systema da 1300€ può
    durare per sempre, sennò avremmo tutti quello e non se ne parla più...

3) sisi, ottima guida, l'ho seguita anche io all'inizio, molto consigliata

ps sottolineo che il fucile che uso in battaglia è l'sr25 e non il classic army...
    quindi non sono il paladino di questa marca, semplicemente dico che (per
    quanto ho potuto constatare in molto tempo di gioco), è un'eccellente nelle
    fatture e non estrema nei prezzi... secondo me insomma vale quei soldi !
    la marui per me è buona, ma è leggermente sotto... poi insomma, parliamo
    tutti di esperienze personali, io sono stato deluso dal p90 e dall'm4 marui del
    mio amico, tu probabilmente avrai visto spaccarsi dei classic army... tutta
    qua la differenza
    Ultima modifica di POLDUS-I; 24/03/2009 a 21:02

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

no guarda, ti dico la verità, faccio softair da talmente poco che non ho visto molto...

comunque non stavo muovendo critica al classic army, nè stavo dicendo che il marui ha prestazioni superiori, semplicemente sto dicendo che negare che il marui, cosi come fuori dalla scatola, sia il fucile che non neccessita ricambi per durare anni ed anni (e dico davvero anni), sia pura fantasia

p.s. non tutti prendono il systema perchè tirare fuori 1000 e passa euro in una botta è molto diverso da tirare fuori 300 per volta

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mp5a5

http://www.softairmania.it/threads/89662-Come-pompo-il-mio-MP5A5-Marui/page4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.