Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Problema Ak47

Spina L'avatar di Bulgaro
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito Problema Ak47

ho ak47 con modifica systema e volevo sapere se qualcuno mi sa dare un consiglio su dove intervenire per risolvere il problema.

problema: in mod. raffica mi salta colpi.

il kit l'ho montato io circa un anno fa e vedendo il problema lo ho smontato e rimontato piu' volte ma il problema persiste, e me lo sono tenuto cosi'.
    ho provato vari caricatori di marche diverse, ma niente.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

mi sa che il tuo problema non sta nella modifica systema, ma nel caricatore da 600 colpi (usi quello, vero?) che è rognoso. dopo un po' che lo si utilizza, la molla si snerva ed essendo il caricatore alto e stretto da problemi di pescaggio.

hai un'ampia rosa di opzioni:

1) comprare un caricatore nuovo. in questo caso orientati su un thermhold in metallo dlela g&p. oppure, quelli da 250 della marui per il b-spetsnaz che sono ottimi.
    2) comprare una molla rinforzata guarder per il caricatore e sostituirla all'originale. già che ci sei lubrifica bene la meccanica interna con olio al silicone.
    3) verificare che il tuo problema non dipenda dal caricatore usurato e da una batteria che ti da una velocità di raffica eccessivamente veloce. con una 9.6 fly, per esempio, potrebbe succedere che la raffica sia troppo veloce per permettere al caricatore di spingere pallini nella camera dell'hop-up. in pratica, la molla indebolita non fa "in tempo" a mandar su un pallino che già lo spingipallino è tornato in posizione sparando a vuoto.

vedi tu quale di queste cause può essere.
    se fosse un problema meccanico, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'astina spingipallino systema a volte è più corta dell'originale marui. ma credo si tratti di una cosa + banale, come quelle che ti ho elencato. in ogni caso, aspetta anche i consigli di etabeta e luky.

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

ti ringrazio per le info
    e dico che di caricatori ho provato i caricatori originali da 60bb originali, quelli da 600bb, quelli 250bb del beta, e quelli della star da 400bb e il problema persiste.

la batteria è una 8,4 da 1100mha, quindi penso sia da escludere.

la molla è una m100 della guarder

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

ah ecco allora tutto cambia. il problema quindi è di carattere meccanico, più "insidioso". la batteria non è niente di che quindi non dovrebbe essere il problema di una raffica troppo veloce.

il fucile hai mai misurato quanto fa? te lo chiedo perchè nel caso di un'asta spingipallino troppo corta o rovinata, succede spesso che non ci sia tenuta perfetta fra spingipallino ed hop-up e quindi il fucile perda potenza rispetto a quanto ci si aspetta.

in cosa consiste la modifica systema che hai montato? e' quella completa con molla ingranaggi teste silenziate eccetera?

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

allora se ricordo bene nel kit c'era cilindro, ingranaggi e testa!

come molla inizialmente avevo una m100 di marca che non ricordo e faceva 0,90j poi ho messo quella della guarder + pistone in alluminio nero dell'ics e mi è salito a 1,2j.

il problema della raffica c'era in tutte e due i tipi di modifiche

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

dunque stai usando lo spingipallino e l'astina spingipallino originali marui? in questo caso... boh non saprei proprio, a parte forse il fatto che potresti avere problemi dentro la t-hop. controlla che kil gommino sia a posto ed il pressore pure.

ma soprattutto, senti luky o eta!

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

ok per ora grazie!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

probabilmente lo spingipallino non indietreggia sufficientemente durante la fase di compressione molla.
    non arretrando sufficientemente, occlude parzialmente l'imbocco della "t" dell'hop-up e il pallino non riesce ad essere camerato.
    le cause possono essere due: o lo spingipallino è troppo lungo (sicuro che sia per ak?) oppure la pinna dell'asta spingipallino (sicuro che sia per gb di terza generazione?) si è consumata e non riesce a far arretrare lo spingipallino nel suo punto di massimo arretramento.

fai questa prova:

spara dei colpi a vuoto in automatico e, guardando attraverso il foro del vano caricatore (dove entrano i pallini), fai in modo che lo spingipallino rimanga blocato nel suo punto di massimo arretramento. se il fucile è a posto, ci deve essere lo spazio sufficiente a far entrare un pallino nell'hop-up. se il pallino non entra in questo spazio ed urta sullo spingipallino, le cause sono quelle che ti ho indicato sopra.

ciao.

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

ora faro' queste verifiche.

lo spingipallino è il suo originale.

l'astina l'avevo presa nuova ma pensandoci bene non ho verificato di persona che sia di terza quando l'ho presa,l'ho chiesta per ak quindi dovrebbe essere ok,
    come faccio a distinguerla da un modello precedente?

grazie di tutto per ora!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

questa è un asta spingipallino di 2 generazione

questa, invece, è di terza ed è quella che deve montare il tuo ak.

la differenza sta nella "pinna" che viene spinta dall'ingranaggio di settore.

ciao.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.