Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: palmare con ozy

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

io uso un mio 168, e sotto dove attacco lo spinotto del carica da auto ho messo uno spinotto con una batteria adattata allo scopo...
    come fosse una batteria delle ns. asg

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

si il cavo è migliore anche per il fatto che il bt consuma un monte di batteria...

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

io mi terrei intorno a modelli tipo l'hp hx2410 o similari che costano intorno ai 400? . ma io guardo sempre a prodotti medio alti, credo che anche modelli di gamma inferiore vadano bene ma si spenderebbe poco di meno per avere decisamente meno (non so se mi spiego).

per l'antenna opterei ancora per quella che uso attualmente, una sysonchip sirf ii su slot cf con un costo di 180?, la uso da più di un'anno e l'ho provata in ogni condizione meteo e nelle più variegate tipologie di terreno ed ho confrontato il livello di ricezione con altri gps. ad esempio, rispetto ad un'etrex o ad un emap non c'è paragone. quando partecipammo al tbtf, nel tratto finale del bosco (discesone) dove gli alberi ricoprivano completamente il cielo il nostro etrex aveva una ricezione pari a zero mentre il palmare riceveva tranquillamente da 4 satelliti.

altrimenti, se vi piace il bluetooth (che può essere comodo in auto o per un uso normale ma non nel softair) consiglierei la haicom hi-406 con il nuovo chip sirf iii che a quanto leggo sembra essere il migliore in commercio.

ovviamente entrambi sono abilitati per il sistema waas/egnos

Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa

Predefinito

questo palmare potrebbe raggiungere lo scopo?
    https://www.essedi.it/scheda_art.htm...hop=5&lst=_bb_

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito

clito da quanto si legge ne deduco che non ha lo slot cf (compact flash) che è fondamentale ed il processore mi sembra oramai un pò lentuccio ..... calcola che il mio hp2210 (fuori produzione) che ha ormai un'anno di vita ha un 400mhz ....

Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa

Predefinito

heheehe ho guardato quello che costa di meno!!!!!

Spina L'avatar di Tattico
    Club
    Excalibur

Predefinito

tra i 60 e gli 80? su ebay si riesce a comprare un gps bt con chipset nemerix che per l'utilizzo di un palmare va molto + che bene anche in considerazione delle batterie che alimentano il 99% di questi gps ovvero delle comuni batterie per nokia che possono arrivare in tranquillità a superare le 20ore di utilizzo continuo.
    i chipset sirfstar iii erano nuovi un pò di tempo fa. ora sono superati dai chipset rfmd (che addirittura si possono accendere e spegnere in concomitanza con l'automobile) che se hanno una sensiiblità intorno ai 185/187 dbw.
    la velocità del processore che sia 266 o 400 non influenza la navigazione con ozi ma conta solo in un navigatore stradale per il ricalcolo della rotta anche se qui interviene anche il software (navigon 4 per esempio è molto + veloce di navigon 5; tra tomtom5 e 3 invece non c'è grande differenza nel ricalcolo).
    la soluzione di allen è sicuramente la + comoda ma anche rischiosa in quanto col mio 168 bisogna tenere l'antenna alzata per ricevere in maniera continuativa il segnale e tenere l'antenna in quella posizione può anche significare romperla se la si usa in gioco mentre se ogni volta si vuol rialzare l'antenna ci possono essere problemi di fixing.
    con un riceivtore bt il problema non si pone perchè se è acceso riceve sempre il segnale ed in questo caso il palmare lo si tiene spento e lo si accende solo quando è necessario.
    la soluzione che io consiglio è quella di un ricevitore bt con batterie nokia che sia almeno un nemerix ed un palmare che abbia un processore 400 se da utilizzare come stradale, qualsiasi altro se da usare con ozi ce.
    detto quanto sopra per me rimane un utilizzo inutile quello di un palmare da usare per navigare con ozi. un semplice etrex è + che sufficiente.

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

sono convinto anch'io che il palmare con ozi ce non sia indispensabile. la rotta la si tiene anche con un gps non cartografico (sempre che prenda il segnale)...però poter vedere la mappa del luogo e gli spostamenti/direzione "in tempo reale" sullo schermo è sicuramente una bella comodità.

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

io consiglio i palmari del axim, mi sono trovato veramente bene con quella serie! e hanno cf e sd di base
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Spina L'avatar di Tattico
    Club
    Excalibur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco
    però poter vedere la mappa del luogo e gli spostamenti/direzione "in tempo reale" sullo schermo è sicuramente una bella comodità.
    io mi trovo meglio con gli antichi metodi ovvero carta e bussola; gps solo per verificare distanza ed eventuali errori.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.