ecco come era questo fucile nuovo nuovo (prendo la foto dal sito perchè non ho foto mie):
ecco come è adesso:
in azione:
gli ho fatto diverse modifiche, il ras è il noveske free float handguard rail 10" della mad bull, coperto con 3 cuscinetti mimetizzati desert (probabilmente farò una mimetizzazione digital), il calcio (non ricordo il nome del modello) è interessante perchè ha uno scomparto interno dove tengo batterie (per la retroilluminazione dell'ottica) e brugole per le emergenze, l'ottica è una 3x9x50 della royal con retroilluminazione rosso/verde.
ho aggiunto un bipiede attaccato sul ras adatto al cecchinaggio soprattutto nell'urban, il silenziatore è uno sniper mk.
ecco un particolare del silenziatore:
devo montare ancora la canna di precisione che peraltro ho già ma non ho mai avuto il tempo per montarla anche perchè a causa del sistema di blocco dell'otturatore aperto non è semplice aprire il guscio del fucile.
la batteria che uso per questo fucile è una li-po che risiede nel tubo del calcio, per farcela stare ho dovuto fare una modifica al sostegno del tubo, vi riporto foto dal sito per farvi capire perchè in quell'occasione non ho fatto foto.
questo è il tubo per la li-po:
questa invece è la modifica da fare per poter immagazzinare la lipo:
da notare che ho dovuto rimuovere i connettori mini tamya che c'erano prima alla fine del sostegno del tubo e usare l'isolante per collegare a mano i cavi con dei connettorini più piccoli che avevo io più o meno come si vede nell'immagine qui sopra.
ecco altri particolari della lipo nel tubo del calcio:
ho fatto anche un pittaggio digital sul caricatore anche se è stato uno dei miei primi esperimenti e non è venuto proprio benissimo. :s
ecco un immagine laterale del fucile:
essendo abbastanza lungo, con l'aggiunta del silenziatore e comunque abbastanza pesante, per l'assalto uso quest'altro:
pensavo ulteriormente di cambiare anche il grip per renderlo più aggressivo.
le modifiche sono praticamente tutte estetiche (a parte la canna di precisione che gli devo montare) in quanto il fucile spara benissimo ed è molto preciso, non ho sentito quindi il bisogno di smontare la parte meccanica.
ovviamente parlare di "fucile da cecchino" nel softair è abbastanza ridicolo dato che la lunghezza della canna conta il giusto come pure quasi tutte le cose che invece contano su un fucile reale.
quindi le modifiche "sniper" vanno a toccare più l'aspetto esteriore dell'arma.
il silenziatore si comporta bene anche se, andando il fucile come un trattore e provenendo il rumore in realtà poco dalla canna quanto dal gearbox, non silenzia poi tanto.
ditemi cosa ve ne pare o se avete suggerimenti per ulteriori modifiche.
aggiornamento 10/04/2009:
ecco come è adesso il fucile, gli ho messo un rialzo per l'ottica (dato che miravo malissimo) e l'ho messo tutto a nero come volevate voi.
ecco un particolare del rialzo dell'ottica:
fatemi sapere cosa ne pensate.![]()

Portale
Lo staff

: