
Originariamente inviata da
alfredo155
dopo aver fatto tanta fatica che senso avrebbe usare un affare simile in campo dove virtualmento potrebbe durare una sola partita?
il limite di 1j è ridicolo e lo si sa. la legge fisica parla chiaro: 1/2 m v2. i pallini da 6m,m pesano 0,2g praticamente nulla. se si calcola la velocità con la formula inversa ci si rende conto che la stessa è veramente limitata. chiaro che il tiro che ne risulta diviene corto e parabolico, con cionseguenti artifici (discutibili) quali l'hop-up.
non sono un fan dei game simulati. anni addietro, vi partecipai, ma non fanno per me. la guerra e l'arte militare somno una cosa ben diversa. 8mm o 6mm per me non ha molta importanza dato che non uso le repliche per i game, ma per quello per cui le armi sono state fatte ovvero il tiro al bersaglio.
uscendo un tantino fuori tema infatti, sostengo che fucili elettrici con caricatori da 500-600 colpi siano inutili e poco fedeli all'originale.
un bm 59 ad esempio aveva 20 colpi che alla cadenza di tiro si esaurivano in un niente. stesso dicasi per altri fucili tipo m16, ak 47 e altri. avere caricatori da 500 colpi è insensato e irrealistico.
500 colpi non li fa di fila nemmeno l'mg 42.