boni ragazzi boni! se no chiudono il topic.
boni ragazzi boni! se no chiudono il topic.
la tua azienda tiene duro, fintanto che non converrà anche a te andare da qualche parte "pur di non chiudere". già ti giustifichi.
altrimenti chiuderai e sarà finita così e tornerai ad essere un lavoratore. oppure ne licenzierai parecchi per continuare a guadagnare.
in un modo o nell'altro la gente che lavora per te finirà in mezzo alla strada. così come è stato per le tante aziende che hai menzionato tu stesso.
tu dici che io sono ottocentista, ma le cose non cambiano mai... i porci da sempre fanno affari sulla pelle dei lavoratori.
bambini lavoratori, nessun diritto, orari pazzeschi e paghe da fame, sono tutti format che l'economia che piace a te usa da anni per mettere a profitto il sottosviluppo di cui loro stessi sono colpevoli in prima persona.
raccontano balle su libertà, su quante belle possibilità, su sviluppo, impresa e competitività ma se vai a vedere tra le maglie dei loro discorsi c'e un' anima cucita di milioni di poveracci che la notte vanno a letto sul pavimento mentre loro dicono di fare affari.
non c'entra nulla la cina, la cina c'è da sempre e lo sfruttamento pure. le materie prime dove pensi che vengano?
il fondo delle miniere lo scavano i poveracci, nelle acciaierie ci crepano i poveracci, gli alberi nelle foreste tropicali li abbattono i poveracci, i pc che usiamo li assemblano i poveracci. tutta roba che magari la tua azienda che tiene duro utilizza, però adesso sei qua a fare il predicozzo sull'etica.
però oggi, in cina come ovunque, questa gente vuole quello che gli spetta, vogliono ricchezza salute e benessere e alzano la testa. di ricchezza al mondo più di tanta non ce n'è ma la parte che gli spetta nelle tasche di chi è?
e' proprio per questo che adesso sono tutti contro la cina e i paesi simili. lì per la prima volta da sempre si parla di diritti per i lavoratori, di benessere... fintanto che c'erano gli amici dei circoli degli industriali, gli stessi che oggi vengono giustificati perchè "sennò chiudevano", di queste cose non se ne parlavano e la cina era solo un bacino da sfruttare. oggi la ricchezza che producono i cinesi rimane ai cinesi. e da 10 anni a questa parte hanno cominciato a vivere meglio e in altri dieci anni forse vivranno meglio di noi e saremo noi ad essere gli sfruttati.
chiudiamo la parentesi sulla cina, oppure ci deve essere qualcuno che quando si parla di acm diventa mr. diritti dei lavoratori.
diciamo sempre di lasciare fuori la politica e queste cose di qua, però certi discorsi proprio non escono dal repertorio.
questa è la minestra per quanto riguarda questa asg. parliamo nel merito di quello che offre, di come è, di quanto costerà oppure, davvero, vogliamo tirare fuori la solita ramanzina sulla copia delle idee altrui.
classic army, ics, geg, tutti si sono copiati a vicenda per anni ed anni però tutti a gridare al miracolo se una volta ogni 6 mesi sfornato un fucile con il calcio diverso.
i cinesi sfornano tanta di quella roba che le case grosse non riuscirebbero a fare in 10 anni (e non ci vuole l'innovazione pazzesca per mettere un calcio pieghevole ad un ak o un ris più lungo ad un m4!!) ed è solo grazie a loro se adesso le case importanti hanno ricominciato a dare ai consumatori innovazione. cavolo, ci sono tantissime asg che sono nella wish list dei giocatori da anni ed anni, solo ora che ci sono i cinesi stanno uscendo tutte insieme. coincidenza o semplice causa-effetto?
Ultima modifica di HERBAL; 11/06/2009 a 14:59
ti ho rispostono purtroppo no, ma il costo è simile, e visto che non mi serve in pistone over da cambiare velocemente....e dato che i systema che sono passati sui nostri campi, hanno avuto tutti rogne, e questa è una cinocopia del systema...vado sulla sicura marui, che per il momento con i 3 pezzi che stanno girando sul nostro campo non ha dato nessun problema.
e queste situazioni mi portano a dare pienamente ragione a killabees.
ah...dimenticavo, se è a&k...l'unico a&k che ho preso è finito nel bidone dopo un ora e mezza di gioco.
se non erro è ancora in giro a pezzi per il mercatino.
perciò, anche questo evento mi porta a pensarla come killabees.
sbaglio a pensarla così?...o posso pensarla così, visto quello che ho visto sui campi di gioco?
mcmirko, non voglio polemizzare, però faresti bene a rivedere qualche a&k. ce ne sono di molto carini e la minimì ormai è sui campi da gioco dii tutta italia praticamente diffusa in maniera capillare. i ragazzi di armysport ne hanno vendute a centinaia e penso che nessuna sia finita nella pattumiera.
alcune delle vecchie repliche cinesi erano una porcheria, c'è poco da dire al riguardo, ma adesso la storia è cambiata. non sono perfette e magari hanno bisogno di qualche accorgimento, ma davvero, valgono più del loro prezzo!
ed io ti ribatto che il tuo è un giudizio puramente aleatorio, finchè non ci saranno riscontri oggettivi......
lo so pure io che la a&k produce asg inaffidabili..... ma chi l'avrebbe detto che la kalash avrebbe buttato fuori un ak74su in grado di dare del filo da torcere (esteticamente) ad un vfc ed egregiamente affidabile.....????
io no, non l'avrei detto... e mi sono dovuto ricredere....
come al solito hai inquadrato il succo della situazione
qui continuiamo a parlare di qualcosa che nessuno ha mai neanche visto di persona,e di cui tutti danno già un giudizio entrando nella solita diatriba fra cinesi e fucili di marca.
a me questa discussione sembra solo un'altro modo di scannarsi......
sia chiaro non ho detto che e' meglio, ma che appoggio il discorso di killabees, piuttosto che questo oggetto con dei pro non molto lontani da quelli di un m4 marui, preferisco un m4marui, visto appunto anche il prezzo molto simile.
per gli a&k...cavoli, tra le due minimi e il mio sr25k...non è che siamo stati molti fortunati...una minimi è diventata un oggetto d'arredo di una taverna...l'altra non vede il campo da non so quanto tempo...e il mio lo sapete già.
con queste situazioni, se devo scegliere tra a&k replica systema (e anche i systema non godono fiducia da parte mia) e un marui..scelgo marui.
herbal, permettimi: io ti reputo una persona molto intelligente, sul serio, ma devi uscire dalla tua bolla ideologica. ora che hai esternato i retroscena del tuo pensiero, cosa discutiamo a fare? ^^'
di certo non mi impantano in un dibattito anacronistico per i nostri tempi e totalmente non sense a sfondo ideologico... ripeto, mi auguro che tu abbia modo di uscire dal tuo guscio, magari conoscendo le persone giuste, anche se forse dalle tue parti c'è un modo diverso di vedere e vivere l'imprenditoria in generale. noi veneti siamo nel dna imprenditori, la nostra realtà è costellata di piccole aziende dappertutto. io vedo la cosa anche come una differenza di cultura.