Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
purtroppo lo sto seguendo..ma quante vaccate dicono alla rai???
l'asse non aveva fatto i conti con la superiorità delle armi americane come il formidabile bar browning....ma stiamo scherzando??? l'offensiva delle ardenne avviene in un punto che non si prestava agli attacchi e gli alleati non se lo aspettavano...ma siamo matti??? ma nell invasione della francia dove sono passati i tedeschi??
questa disinformazione e superficialità mi da fastidio,alla rai è meglio che prendono qualche softgunner come consulente storico che è meglio,il brutto che molta gente meno interessata le prende come fonti autorevoli,e magari le divulga proprio!
peccato perchè a me ulisse è sempre interessato tantissimo,ma adesso che so che si raccontano inesattezze storiche ho paura di prendere per vero fatti storici che mi raccontano e di cui ne so poco...
io purtroppo non lo visto ma sul fattop che l'offensiva delle ardenne avviene in punto che non si prestava agli attacchi è vero.

nel 1940 le strade non erano nelle stesse condizioni del 1944, dopo 4 anni di guerra(bombardamenti ecc) erano tutte dissestate, interrotte, impraticabili ecc...., se poi si ci sono messi anche i tedeschi che avevano il carburante solo per un paio di giorni di offensiva(sono stati costretti a procurarselo in loco) questo è un altro conto.......