Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: ULISSE: L’offensiva delle Ardenne

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    purtroppo lo sto seguendo..ma quante vaccate dicono alla rai???
    l'asse non aveva fatto i conti con la superiorità delle armi americane come il formidabile bar browning....ma stiamo scherzando??? l'offensiva delle ardenne avviene in un punto che non si prestava agli attacchi e gli alleati non se lo aspettavano...ma siamo matti??? ma nell invasione della francia dove sono passati i tedeschi??
    questa disinformazione e superficialità mi da fastidio,alla rai è meglio che prendono qualche softgunner come consulente storico che è meglio,il brutto che molta gente meno interessata le prende come fonti autorevoli,e magari le divulga proprio!
    peccato perchè a me ulisse è sempre interessato tantissimo,ma adesso che so che si raccontano inesattezze storiche ho paura di prendere per vero fatti storici che mi raccontano e di cui ne so poco...
    io purtroppo non lo visto ma sul fattop che l'offensiva delle ardenne avviene in punto che non si prestava agli attacchi è vero.

nel 1940 le strade non erano nelle stesse condizioni del 1944, dopo 4 anni di guerra(bombardamenti ecc) erano tutte dissestate, interrotte, impraticabili ecc...., se poi si ci sono messi anche i tedeschi che avevano il carburante solo per un paio di giorni di offensiva(sono stati costretti a procurarselo in loco) questo è un altro conto.......

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

bellissimo per quanto riguarda ambientazioni e costumi; però anche io in alcuni passaggi ho avuto un pò di perplessità...si è insistito più volte sull'inferiorità delle armi tedesche nell'offensiva delle ardenne; correggetemi se sbaglio, ma le armi tedesche non sono lodate come tra le migliori di tutto il conflitto mondiale?io una volta avevo sentito addiritura che molti soldati americani raccoglievano e usavano le armi dei tedeschi, reputandole appunto eccellenti ed efficaci...

comunque, a parte questo particolare, è stato in ogni caso interessante, come da degna tradizione ulisse!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

ris,come detto per chi magari non è un appassionato di storia della seconda guerra mondiale può anche risultare piacevole,ma ad esempio mio padre che stranamente si è messo a guardare la televisione proprio per vedere questo appuntamento"storico"(lui legge e legge e legge) ha dovuto cambiare dopo 20 minuti per l'approssimazione ed inesattezza di tutto cio che veniva trattato,e si è messo a guardare l'era glaciale...il fatto è che lui è un super appassionato della storia e collezionista,e la wwii l'ha anche vissuta in quanto aveva 20 anni...insomma mille volte meglio leggersi un bel libro, e per chi vuole anche illustrazioni e una fonte attendibile senza perderci troppo tempo basta un osprey..

cmq rebus mannaggia ma per quello che ho visto non ti ho individuato

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

qualcosa hanno scazzato.....non sto a prolungarmi.....

in ogni caso ottima ricostruzione
    rebus ti ho anche localizzato!!!!!! (sei comparso sopratutto nelle prime scene)alto con l'mg42 sulle spalle in coda.....
    il tizio con il panzerschreck e sigaretta in bocca è stato il top!!!!

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mitrano Visualizza il messaggio
    il tizio con il panzerschreck e sigaretta in bocca è stato il top!!!!
    non era un reenactor italiano come molti altri tra americani e tedeschi presenti in questa puntata di ulisse! credo abbiano utilizzato anche dei girati fatti da altre case televisive con reenactors forse statunitensi. e' stata una scoperta stasera stessa! purtroppo non mi è piaciuto moltissimo.

Quote Originariamente inviata da mitrano Visualizza il messaggio
    rebus ti ho anche localizzato!!!!!! (sei comparso sopratutto nelle prime scene)alto con l'mg42 sulle spalle in coda.....
    una era questa scena:

qui durante qualche pausa tra una scena e l'altra:
    Ultima modifica di Rebus; 10/04/2009 a 10:23

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ris Visualizza il messaggio
    bellissimo per quanto riguarda ambientazioni e costumi; però anche io in alcuni passaggi ho avuto un pò di perplessità...si è insistito più volte sull'inferiorità delle armi tedesche nell'offensiva delle ardenne; correggetemi se sbaglio, ma le armi tedesche non sono lodate come tra le migliori di tutto il conflitto mondiale?io una volta avevo sentito addiritura che molti soldati americani raccoglievano e usavano le armi dei tedeschi, reputandole appunto eccellenti ed efficaci...
    non ricordo il passaggio preciso ma credo si riferissero non tanto alla qualità quanto alla quantità di pezzi e volume di fuoco generato dalle armi americane.
    alla fin fine tra le fila tedesche le semiautomatiche eran piuttosto "rare" e specie le produzioni più tarde non brillavano per qualità realizzativa vista la scarsità di materiali

in effetti mi aspettavo di più dal programma, specie dopo la recensione entusiatica di mio padre... sarà che siamo abituati "male" ma alcuni punti resentavano il ridicolo (rambo col panzershrek era fenomale, se non lo accoppavano alla fine arrivava ad anversa da solo )
    Ultima modifica di lorenzo19823; 24/03/2009 a 22:29

Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    (rambo col panzershrek era fenomale, se non lo accoppavano alla fine arrivava ad anversa da solo )
    sì ramben è l'apice del reenactment made in usa/hooliwood!
    pieno conflitto a fuoco, alto e tranquillo cammina fumando, si genuflette, spegne la cicca su una roccia, prende la mira con il panzershreck e fa fuori l'avamposto americano che tutti i suoi "kameraden" non son riusciti a svuotare dei 2 giovani occupanti americani con la marea di proiettili sparati.

una tamarra tranquillità simile l'ho solo vista in doom quando digiti in console "god mode on"....

Club
    A.S.D. ANDROIDS

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

@nemo: infatti ho precisato apposta che, pur avendo riscontrato alcune inesattezze (anche io sono un appassionato folle della ww2, in senso positivo ovviamente), ho apprezzato il programma per le sue ambientazioni e per la ricostruzione dei due eserciti!!!

penso anche un'altra cosa; forse queste sviste sono dovute non tanto al fatto della non documentazione (alberto angela è una vita che fa documentari con il padre, e che documentari...) ma al comunque poco tempo a disposizione per parlare di un'episodio così fondamentale della nostra storia...quando le lancette corrono veloci, si decide di sorvolare o di trasformare alcuni punti che nell'economia generale del discorso potrebbero essere per i più superflui (vedi il discorso sulle armi, ad esempio), ma che ad un'esame di occhi più attenti ed informati, si rivelano gaffe abbastanza grossolane che fanno scricchiolare l'esito positivo del programma...
    questa ovviamente non è una giustificazione, ma una mia idea su come certi strafalcioni possano essere possibili in un programma come ulisse, che vanta una solida ed onorata tradizione alle spalle...
    Ultima modifica di RIS; 22/03/2009 a 00:11

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

ma infatti potresti benissimo avere ragione!
    cmq ulisse lo ho sempre visto con piacere,infatti proprio adesso sto vedendo l'archeologia e la tav...
    cmq un plauso ai ragazzi italiani che grazie alla loro passione hanno vestito i panni dei "ragazzi" americani e tedeschi!! bravi

@nitroo:beh,non proprio...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mg42

ulisse.rai.it

www.ulisse.rai.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.