confermo, nessun dazio e nessuna iva (l'iva solo per il fatto che è stato fatturato e c'è accordo di reciprocità) confermo che il prezzo a cui lo si può comprare è quello pubblicato nella sezione usa ed arriva dalla germania in 2 settimane dal pagamento. il mount invece l'ho dovuto prendere e farmelo spedire direttamente dalla atn in america perchè in germania le leggi non ne consentono l'mportazione/esportazione
ripeto che non ho pagato nessun dazio in quanto il pacco arriva dalla germania. devi solo aggiungere l'aliquota iva al 19% (non il 20%) al prezzo che vedi visualizzato.
per tutti i dettagli contatta sales@atncorp.com io ho parlato con diana dobrova, precisa puntuale e disponibile.
fino al mese scorso si poteva far arrivare al massimo il cgt, ti confermo che a breve ci saranno delle novità (così mi riferisce un nuovo importatore italiano) persona di cui mi fido e del quale sono amico da anni.
comunque il primo segnale lo ha dato in america la catena americana ipmart che comunica che possono già da adesso esportare in italia la 3a..... (una volta visto sul sito ho contattato direttamente il sales departement agent che mi ha confermato la possibilità della spedizione in base ad una variazione della legge sull'esportazione della 3à generazione)
ho chiesto conferma direttamente in atn (il prezzo è più basso di 200 dollari rispetto alla ipmart) e la risposta è che la notizia era nuova e che a breve mi informa sulla reale possibilità anche da parte loro.
rimango in attesa della conferma.
questo è quanto e non per sentito dire ma per esperienza personale assodata.
se hai qualche altra domanda non esitare a contattarmi il numero lo trovi nella firma.
saluti