Originariamente inviata da
molecola
mi dispiace che una persona preparata come te tiri in ballo questo argomento.
partiamo dal principio: ho espressamente scritto che quella è la mia sacca,che sconsiglio l uso di farmaci e aghi e che se ne puo' prendere spunto.
per molti di voi sono cose "troppo ospedalizzate" quelle...non credo che somministrare un'aspirina (presa come esempio) possa recare danni.se non erro la suddetta è venduta come medicinale da banco anche in equipollenti.(trattasi sostanzialmente di un analgesico).
bisturi?bene. tagliamo la mimetica,a seguito di una frattura (esposta o no è irrilevante) con le forbici (che logicamente non abbiamo) o con i denti...
supponiamo invece che in un torneo ci sia un medico...e che uno di noi abbia un kit simile a quello riporatato...credete che non si usi?che non venga preso in considerazione nemmeno dal doc?
detto questo,e chiedo scusa se sembro sgarbato,ma ho massimo rispetto per tutti (in primis per seal), ripeto: questa è solo una first aid "potenziale"...anche se all'interno dovesse esserci un defibbrilatore, non significa che si debba usare per forza o che tutti possano utilizzarlo...non so se è ben chiaro questo concetto....