Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: La PERFETTA Tasca di Pronto Soccorso

Spina L'avatar di Vins
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la guida è ottima.
    Ultima modifica di Vins; 11/02/2010 a 15:53 Motivo: Eliminate parti del post che potrebbero dare luogo a fraintendimenti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    WGB 1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pj tomahawk Visualizza il messaggio
    kit medico - domanda:

ma quelle cose per succhiare fuori il veleno appena iniettato di una vipera non sono utili? la cosa da fare immediatamente e portare la persona in qualche modo al pronto soccorso e informarsi ai centri antiveleni comunque e rimanere sempre aggiornati (questo prima che avvengano certi fatti di punta animale velenoso o ingestione elementi velenosi) comunque è utile quel kit per succhiare fuori il veleno etc?
    la cosa migliore da fare è bloccare leggermente il flusso della parte morsa se possibile...perchè può sempre mordere su collo etc...
    se vai in farmacia trovi il kit vipera e teoricamente il farmacista dovrebbe anche spiegati come usarlo. contiene un bisturi ed una siringa a molla che succhia il veleno dal morso (comunque va inciso col bisturi prima altrimenti non esce).
    anche presso la forestale se abiti in aree a rischio dovresti trovare i kit e chi ti spiega come usarli.

qualcuno sa dove posso trovare questa pouch della condor?

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

utile il gel amuchina se si vuole proprio essere precisi, va molto l'ho visto usare e l'ho provato... alla fine ho costruito un kit medic mi porto le cose proprio essenziali in una tasca del tattico m.o.l.l.e. o anche vest (chest rig) che sia, e poi nelle vicinanze, zaino o comunque in macchina lascio un kit piu completo con anche altre cosette in caso.
    (o raggiungo la macchina oppure raggiungo lo zaino alle mie spalle...)

Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

ho stickato una scheda in rilievo.spero di essere stato almeno un pochino di aiuto nel completare tale thread.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=129313

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molecola Visualizza il messaggio
    ho stickato una scheda in rilievo.spero di essere stato almeno un pochino di aiuto nel completare tale thread.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=129313

impressionante quello che hai messo in quel kit, ci si potrebbe fare un'operazione a cuore aperto!

cmq nella scheda stickata non hai messo nulla riguardante il peso e le misure di questo kit, é possibile saperlo?

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

questa cosa del "mai usare la versione spray" detto cosi senza spiegazione è davvero controproducente per chi legge, quando scrivete una cosa soprattutto che salta cosi tanto agli occhi, almeno, argomentatela. grazie.

grazie molecola come diceva supermariobros, 1up !

Spina L'avatar di stingers
    Club
    SAS.Stingers Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kid rock Visualizza il messaggio
    se vai in farmacia trovi il kit vipera e teoricamente il farmacista dovrebbe anche spiegati come usarlo. contiene un bisturi ed una siringa a molla che succhia il veleno dal morso (comunque va inciso col bisturi prima altrimenti non esce).
    anche presso la forestale se abiti in aree a rischio dovresti trovare i kit e chi ti spiega come usarli.

qualcuno sa dove posso trovare questa pouch della condor?

scusa ma mai sentito dire che si debba incidere alcun che....e parlo per esperienza.

Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drill Visualizza il messaggio
    impressionante quello che hai messo in quel kit, ci si potrebbe fare un'operazione a cuore aperto!

cmq nella scheda stickata non hai messo nulla riguardante il peso e le misure di questo kit, é possibile saperlo?
    non li ho messi perchè credo non sia rilevante..serviva solo a dare un idea di come potesse essere un buon kit! :d
    comunque le dimensioni sono : 12,5 x 6,5 x 3 (piu o meno) e il peso (riempito per bene e con tutti gli annessi) è di circa 175 grammi! :d

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Mi dispiace leggere questo topic perchè, dopo il lavoro di anni, ereditato da Nippur e Er, sull'educazione sanitaria del softgunner, leggo di farmaci, manovre, bisturi...e a dire che la sezione è anche "moderata".

Mi dispiace che la scheda che avevo prodotto, sia stata rimpiazzata con una che mostra un kit first aid che fa invidia a quelli degli ospedali da campo in Angola.

Vorrei ricordare a tutti, che un buon kit di primo soccorso dovrebbe contenere solo le cose che si conoscono bene, che possono essere usate e che si sanno usare.

Il kit della scheda andrà bene per Molecole (ip 118, se non erro) e per Gatling (med.) ma sicuramente non per un softgunner che fa "l'impiegato alle poste".

A cosa serve avere un kit da "ospedale da campo" se poi bisogna inserire nelle tasche i vari manuali di primo soccorso?!
    Sarà forse il caso di insegnare i rudimenti dell'educazione sanitaria e poi del soccorso laico ai softgunner prima di ogni altra cosa?!

Non intendo scatenare flame o polemiche e se questo avverà, non risponderò, ma non era possibile tacere vedendo scrivere di "buscopan", "aspirina"...e vedere che quando un moderatore (peraltro non di questa sezione) giustamente rimproveri per questi comportamenti gli venga detto di "darsi una calmata".

Il giorno che qualcuno somministrerà dell'aspirina ad un compagno di club, senza sapere cosa sia e come si usi, senza chiedere se fosse allergico ecc. (tutte cose un medico fa) e così facendo gli procurerà uno shock anafilattico perchè "su sam dicevano di portarla nel kit di primo soccorso"...beh, allora sarà troppo tardi e l'essersi "calmati" non sarà servito proprio a nulla di buono.
    Ultima modifica di Seal1; 23/03/2010 a 11:41 Motivo: Ripristino delle maiuscole.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lavespa100
    Club
    B.T.Softair

Predefinito

seguo interesato

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

snaplight

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.