Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Ak 47 src

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    31 Jul 2006
    Messaggi
    751

    Predefinito Ak 47 src

    premetto che l’asg in questione non mi è arrivata a casa nuova nuova, ma è stata usata probabilmente a livello dimostrativo in quanto impeccabile a livello estetico ma con un difetto che descriverò nel corso della recensione.
    l’asg si presenta in una confezione di cartone con un supporto in plastica leggera che sostiene l’asg. nella confezione è presente l’asg, caricatore in metallo da 600bb l’asta per la pulizia della canna ed il manuale di istruzioni





    l’asg è in full metal con le parti che dovrebbero essere in legno composte da abs. le parti in metallo hanno una buona finitura ed un buon colore, migliore sicuramente di tutti i low cost che ho avuto per mano ed anche di qualche non low cost… le parti in metallo sono al 90% in lega di alluminio, discreta la qualità, non è la solita zama, pesa un po meno… il ferro è presente solo nei ribattini sul receiver, il ponte grilleto, il caricatore e il coperchio del receiver. caricatore e coperchio receiver sono le parti esteticamente + belle grazie alla brunitura che le caratterizza e che le rende real!









    le parti in abs che sostituiscono il legno sono obrobrianti, qualsiasi low cost gli da 10 a 0!!! bave di saldatura, colori inverosimili… una gran pecca!!! c’è da dire però che i kit in vero legno dell’src al contrario sono tra i più belli che ho visto!
    l’atacco del calcio è parte integrante del receiver.



    procedendo con lo smontaggio si può notare la t hop up in metallo, una vite di fissaggio della t al frontale non è serrata bene mentre l’altra sta quasi per staccarsi. in seguito, dopo aver rimontato il tutto e serrato queste due viti, il fucile sparava 2/3 bb alla volta, controllando ho notato che lo spingi pallino non entrava completamente nella t hopup, ho mollato le due viti che lo fissano e la t si è centrata con il gear box e sparava tutti i bb regolarmente…..



    l’out barrel balla vistosamente nel frontale in metallo, è il terzo frontale ak in metallo della src che prendo in mano e tutti e tre avevano questo difetto!!! su un frontale l’ho aperto in due ed ho limato con tanta pazienza affinchè una volta uniti stringessero un po la canna. negli altri 2 ho applicato all’outbarrel una lamina metallica adesiva, l’ho fregata a mio padre e non so a cosa serva, forse è una specie di isolante….
    il selettore ha un incastro con la boccoletta che non lo rende compatibile con marui e simili, se si cambia la leva del selettore con una marui bisogna sostituire anche la sua boccoletta.



    estratto il gear box si possono notare le parti in plastica arancio caratteristiche dell’ src, le boccole in acciaio ed un motore “probabilmente” performante dalla finitura dorata e che riporta la sigla src super 100. salta all’occhio anche il cilindro in ottone cromato





    le viti di chiusura del gb hanno della pasta rossa frena filetti ma non hanno le rondelle spaccate che evitano l’allentamento… nessuna di esse aveva un buon serraggio.
    all’apertura del gb si può notare la molla a profilo variabile, è molto tenera, ad asg rimontata misura 88/90 m/s con bb da 0,20g. gli ingranaggi non sembrano evidenziare difetti ma non hanno una fattura eccelsa, niente di più di un jg, cyma o dboys.l’antireversal invece sembra di buona qualità e stranamente senza giochi … il gear box è sicuramente uno dei pezzi più ben fatti, finitura ottima, non ci sono bave o segni di stampaggio e all’apertura tutti i pezzi restano al loro posto, segno evidente che non ci sono ecessivi laschi . la testa cilindro è un altro pezzo forte, in ottone con doppio oring di tenuta, peccato che il tubo dove scorre lo spingi pallino presenta delle bave in testa che creano molto atrito, una limatina con carta vetrata finissima e tutto scorre perfettamente, inoltre alla base del tubicino ci sono, appicicate dal grasso, alcuni truccioli di lavorazione dell’ottone! veramente ridicoli! mettono dei pezzi così particolari e poi non hanno l’accortezza di dargli una soffiata per levargli i truccioli della lavorazione…..







    estraendo il pistone c’è finalmente la sorpresa che acennavo all’inizio. il pistone, in plastica trasparente, è spezzato all’altezza dell’atacco con la testa!!! non sono poi così sorpreso, è il secondo src che porto a casa tramite aste di ebay ed anche l’altro presentava lo steso problema… l’asg cmq si presenta esteticamente come nuova, segno che non è stata usata in campo, probabilmente ne han fatto uso solo dentro in negozio. fatto stà che probabilmente questo pistone ha evidenti problemi!!!



    la testa è di ottima fattura, in alluminio anodizzato con i fori per l’antivuoto ed il cuscinetto per la molla.



    l’intero gear box era cosparso di un grasso bianco molto pastoso, gli ingranaggi invece sembravano secchi…



    in sostanza l’asg è sicuramente di fascia alta, ma con evidenti difetti!!!
    pregi:
    estetica delle parti in metallo
    gusci gear box
    testa cilindro e cilindro
    molla
    caricatore
    t_hop up in metallo

    difetti:
    parti in simil legno
    pistone
    out barrel ballerino
    assemblaggio ed alcune finiture
    Ultima modifica di Lele(ITA); 10/12/2010 a 01:09

  2. #2
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    bella rece mr. president

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Sep 2008
    Messaggi
    133

    Predefinito

    complimenti bella rece!

  4. #4
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!




    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    35
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    il problema del pistone riguarda il 90% degli src prima generazione, questi infatti, invece di avere del grasso siliconico per le guide pistone, erano lubrificati con dei grassi, oli o lubrificanti in genere per armi, che corrodono il buon 99% delle plastiche.
    in pratica, quando compravi un src, dovevi prendere anche un pistone nuovo

    cosa che le nuove versioni non dovrebbero avere :d
    per il resto una buona recensione, complimenti

  5. #5
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    su uesto fucile, che marche di caricatori sono compatibili al 100%???

  6. #6
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    nessuno mi sa dire che car sono compatibili con questo src?

  7. #7
    Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    712

    Predefinito

    complimenti ottima recensione!!

  8. #8
    Recluta


    L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    31 Jul 2006
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hyppo Visualizza il messaggio
    nessuno mi sa dire che car sono compatibili con questo src?
    scusa il ritardo ma dovevo fare la prova....
    i caricatori src da 600 in metallo funzionano tutti benissimo, neanche a dirlo.....

    i caricatori jing gong in metallo da 600 si incastrano perfettamente e non perdono un pallino

    ho provato un caricatore marui in metallo da 600 e si incastra benissimo ma perde alcuni bb, ciò però può dipendere dal mio caricatore che è moolto vissuto.
    il caricatore da 250 marui si incastra benissimo e non perde un colpo.

    i caricatori cyma in abs da 500 dell'ak74 non si incastrano, bisognerebbe limargli il dentino, se comunque viene tenuto premuto a mano spara tutti i bb regolarmente

    un caricatore dboys1000bb provato, si incastra bene e non perde colpi.

    in conclusione direi che con questi caricatori che ho provato non si manifestano incompatibilità tranne che per i cyma da ak74 che non si incastrano

    ps: prova efettuata con batteria 9,6v 1500mah e con bb marui 0,20.... oramai non ne uso altri....

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2008
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    bella recensione, ma il fucile non mi ispira molto...
    a partire dalla testa pistone fino all'astina spingipallino/spingipallino... !
    si vedrà con il tempo quanto vale veramente, ma per quanto riguarda
    l'estetica è strepitoso!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Red Axes
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    413

    Predefinito

    complimenti bella rece e bell'acquisto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads89217-Ak-47-src

http://www.softairmania.it/threads/89217-Ak-47-src

8ak47ak47srcAK47Uhttps:www.softairmania.itthreads89217-Ak-47-src
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.