Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Qual'è il miglior M4?

  1. #11
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    i g&p sono costruttivamento molto più solidi e più realistici dei ca, non c'è proprio paragone.

    meccanicamente, vanno alla grande. l'unica cosa da sostituire è la molla (alcuni, non tutti, escono over) e lo spingipallino con uno marui. infatti la causa della rottura dell'astina non è il famoso "nottolone" del smidentato, né altre 1.000 cause fantasiose inventate, ma solo il fatto che lo spingipallino antivuoto, con o-ring, a volte "impunta" sulla cannuccia della testa pistone, e a lungo andare spezza l'astina.

    per il resto, vanno davvero a bomba.

  2. #12
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    visto che si parla di g&p (e qui vado un po' ot): ho preso sul mercatino un calcio crane (g&p appunto) con 2 batterie ovviamente g&p da 8,4 1700.. lo volgio montare su un custom che sto realizzando con ingranaggi fa mas x avere una buona raffica... il mio dubbio è vanno bene le 8,4 o dovrei usare 9,6? se la seconda è più indicata si può aggiungere una cella (di altra marca, ma ovviamente sempre 1700mha) e portarla a 9,6 o me lo sconsigli?

  3. #13
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    dipende cosa tu intendi per "buona raffica". 1000 colpi al minuto? 1200? 1400? di più?

    più sale la velocità della raffica più la meccanica viene sottoposta a forti sollecitazioni e la vita utile, anche se la preparazione meccanica è perfetta, si riduce per forza. senza contare un aspetto che molti trascurano e che io sto "riscoprendo": i caricatori non ti durano nulla!

    con ingranaggi famas e una buona batteria da 8,4, e un motore tipo un eg1000, sarai già sui 1100-1200 colpi al minuto se non più. una 9,6 puoi anche metterla ma occhio che potresti pentirtene se non è tutto preparato a dovere (spessori, lunghezza del comprello molla-pistone, eccetera).

  4. #14
    Spina L'avatar di Corvo Black Daino
    Club
    Black Daino AST - Mondaino (Rn)
    Età
    49
    Iscritto il
    10 May 2006
    Messaggi
    234

    Predefinito

    perciò tu ritieni sia meglio acquistare un cqb della g&p piuttosto che classic army?
    te lo chiedo perchè vorrei comprarlo...

  5. #15
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tom
    dipende cosa tu intendi per "buona raffica". 1000 colpi al minuto? 1200? 1400? di più?

    più sale la velocità della raffica più la meccanica viene sottoposta a forti sollecitazioni e la vita utile, anche se la preparazione meccanica è perfetta, si riduce per forza. senza contare un aspetto che molti trascurano e che io sto "riscoprendo": i caricatori non ti durano nulla!

    con ingranaggi famas e una buona batteria da 8,4, e un motore tipo un eg1000, sarai già sui 1100-1200 colpi al minuto se non più. una 9,6 puoi anche metterla ma occhio che potresti pentirtene se non è tutto preparato a dovere (spessori, lunghezza del comprello molla-pistone, eccetera).
    le batterie che ho preso sono nuove: una ancora incartata e l'altra caricata una volta... come motore uso un ics turbo 2000... credo che a questo punto dovrebbe andare bene perchè voglio cmq un "attrezzo" affidabile.. come molla a casa ho una m100 systema e una un po' più corta che non ho idea di cosa sia (sempre a passo irregolare, sembra uguale alla m100 a parte la lunghezza) perchè era dentro ad un kurz che ho preso usato... tu che molla consiglieresti? come pistone ho un ca giallo con testa av cuscinettata prometheus.. che te ne pare oh grande maestro della super raffica?

  6. #16
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    lascia la sua molla originale e misura il fucile per capire a quanto esci. se sei nel joule e spari con una 8,4 non dovresti avere problemi.

    la serie colt della g&p è buona davvero nel mio gruppo ce ne sono 2, con minime modifiche sono dei veri frullini.

    anche i classic army vanno bene ma i g&p sono più rifiniti esteticamente e più realistici.

    di serie, i g&p montano un motore marui eg700.

  7. #17
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    il fatto è che la molla originale non ce l'ho.. me lo sto costruendo pezzo x pezzo.. al max ho quella del pdw originale, infatti ci volevo montare una delle due a passo irreg che ho... che dici è troppo "scialba" la marui? ...al max le proverò tutte e tre, ma non volevo metterne una troppo dura x paura di scassare tutto visto la velocità degli ingranaggi...

  8. #18
    Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    297

    Predefinito

    comfermo tom i g&p sono stupendi, e parlo da felice possessore del cqb...
    ke tutti dicono dia problemi, ma io dopo una controllatina dal mitico etabeta, ho in mano un razzo... ho solo cambiato il crane metterdo il prime e usando batterie da 8,4 rc 2400...

  9. #19
    Spina L'avatar di blain43
    Club
    Accipitres
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    io sono un possessore di un cqb g&p e devo dire che sul mio ci sono volute modifiche serie per farlo sparare.
    la qualità non dei materiali è indiscutibile anche se, si vuole trovare il pelo nel uovo si trova, tipo le saldature sul ris e il perno che regge la canna alla parte inferiore del reciver che si sfila con una facilità inaudita, infatti in game metà del fucile mi è caduto.
    per farlo sparare bene ho dovuto cambiare canna e molla e testa pistone per rimanre nel legale.
    la canna l'ho dovuta cambiare perchè quella di fabbrica era molto poco precisa la molla perchè il mio di fabrica usciva a 0,74j la testa pistone per compensare il tutto.
    dopo queste modifiche il fucile è diventato un ottimo fucile però non lo consiglierei come primo fucile a meno di farci mettere le mani da qualcuno.

  10. #20
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    le teste pistone g&p sono ottime vengono vendute anche separatamente. probabilmente il tuo fucile aveva una perdita d'aria dallo spingipallino... avresti magari risolto con molto meno!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads8920-Qual-è-il-miglior-M4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.