Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: assorbimento eccessivo

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito assorbimento eccessivo

in questi giorni ho provato a montare su un gb ca (ingranaggi, gb e motorino di serie) una molla modify 120+ guidamolla cuscinettato alimentando il tutto con una intellect 9,6x2000.
    appurato che lo spessoramento è ok e che altri problemi interni al gb non sembrano essercene vado a provarlo: esito positivo.

ho una prolunga per la batteria sul retro (g36) che il tester mi dice essere fatta correttamente (esce la stessa tensione sia dallo spinotto della batteria che da quello della prolunga. stranamente a gb montato se attacco la batteria direttamente al gb funziona tutto, se la bypasso con la prolunga (come da impostazione da gioco) il motorino sembra non avere spinta a sufficienza, cioè si sente che si sposta appena ma che non riesce a girare...e dalla batteria escono più di 9,6 volt (a ppena staccata dal caricabatteria mi fa 11 e rotti).
    tra l'altro con quei pochi colpi a vuoto che ho sparato mi sono accorto che la batteria si è scaricata troppo in proporzione: con 150 colpi di prova è scesa a 10,24v). tra l'altro (domanda noob) mi sono accorto che si riscalda tutto: batteria, spinotti, contatti, motore. e' normale?
    ciò che vorrei risolvere io è il problema della prolunga che dal tester sembra funzionare ma alla prova empirica mi abbandona (calo di potenza e motore che si sforza e non gira).
    qualche volta qualche colpo con la prolunga l'ho sparato, ma di norma non funza.

come se ciò non bastasse ho rimesso la molla da 100 che c'era montata prima ( e che funzionava da dio) e il risultato non cambia: con la prolunga continua ad arrancare.
    c'è da dire che dopo che la batteria aveva cominciato a scaricarsi (ma siamo sempre sopra i 10v col tester) anche alimentando direttamente il gb, specialmente se in colpo singolo, la batteria si ferma...dopo alcuni minuti riparte.

la batteria è praticamente nuova, ha 2 cicli di carica alle spalle e, magari la cosa influisce, l'ultimo game l'ho tenuta dentro dei calzini di lana per non farle prendere freddo visto che le nimh soffrono le basse temperature.

non so più cosa pensare.

grazie per il tempo e l'attenzione.
    buona serata

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

che ti serviva la molla da 120????

con molle più dure per far viaggiare bene il tutto servano batteria più toste
    con batterie poco potenti o mezze scariche
    tutto va a rilento e si scalda

per il fatto della prolunga
    quasi sicuramente dipende dalle saldature fatte (male)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

la potenza della batteria sono gli ampere e nn i volts.

Spina L'avatar di stive882003
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusa la prolunga con che cavi l'hai fatta?devi farli con cavi con sezione uguale o maggiore di quelli gia esistenti, le saldature poi devono essere fatte bene per offrire la sezione più larga possibile. se sono i cavi che scaldano molto vuol dire che hanno una sezione ridicola, oppure che da qualche parte c'è un corto!prov a misurare con un tester la resistenza dei cavi

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

la resistenza dei cavi col tester messo nella scala minore è intorno a 1.
    ho misurato i volt all'uscita della batteria e all'uscita della prolunga: il valore è identico, quindi ritengo che le saldature non c'entrino.
    le sezioni dei cavi sono belle grosse, sicuramente di più di quelli della cavetteria ca del gb.
    possibile che sia un problema di motorino? cosa dovrei controllare per avvalorare o smentire questa ipotesi?

ieri sera ci ho smanettato ancora un pò, alla fine sono riuscito a farlo andare anche se un pò lento (ho lasciato la molla da 100). stamattina non andava...tra le bestemmie ho provato a staccare e riattaccare la batteria per testare i contatti ed è partito.
    sul campo ci ho fatto solo una partita, neanche 100 colpi, poi mi ha abbandonato.
    ho provato empiricamente le batterie su altri fucili: decollano!!

stavo pensando seriamente a risolvere il problema alla radice riducendo moltissime variabili: eliminare la batteria sul calcio e riportarla nell'astina, ma usando delle lipo (ricordo a tutti che alimentando direttamente il gb non ho mai avuto problemi)
    però prima di fare la spesa vorrei verificare il motore. qualche dritta?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

hai provato la regolazione del motore? sai come si fa?

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

bhe, se dici che se attacchi direttamente al gb funziona, cè poco da fare: il cavo che va dal gb al calcio nn và bene. prova a farne un altro da capo

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    bhe, se dici che se attacchi direttamente al gb funziona, cè poco da fare: il cavo che va dal gb al calcio nn và bene. prova a farne un altro da capo
    la logica mi porta a fare lo stesso ragionamento.
    ma l'esperienza ci dice che spesso la logica non aiuta con le nostre asg, però è la sola cosa alla quale posso appigliarmi.

escludendo il cavo (che ripeto, a volte funziona...ma dopo un pò "si stanca") mi vien da pensare al motorino: come faccio a capire se è "cotto"? si capisce smontandolo ed analizzandolo oppure si considerano le prestazioni ed i "sintomi" che potrebbe manifestare?
    se riesco a fare una "diagnosi" positiva sul motorino posso escluderlo dalle variabili e dedicarmi al cavo.
    comunque stasera rifaccio il cavo.

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

guarda io ho avuto lo stesso problema quando mi stavo inventando una soluzione esterna per la mia glock
    nonostante il voltaggio fosse identico ai capi però la pistola non girava minimamente...problema filo...eliminato...pistola spara
    per cui se attaccando all'attacco standard il fucile spara e a quello che hai fatto te non va allora il problema è il filo

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

ci sono delle novità signore (molto poche purtroppo) e signori.
    ho rifatto la prolunga a regola d'arte, ma il problema rimane...ma c'è di più, ho fatto una prova ridicola:
    batteria al gb: funziona
    batteria alla prolunga: non funziona
    batteria di nuovo al gb: non funziona

adesso anche collegando la batteria al gb non viaggia, arranca come prima. per essere precisi si fa due colpi e poi resta con la molla caricata, fermo nel momento di massima compressione della molla; se girasse ancora un pelo il settoriale svincolerebbe il pistone e tutto girerebbe normalmente.
    dall'alto della mia ignoranza totale ritengo a questo punto che il problema sia nel motore o nei contatti, unici protagonisti rimasti in gioco...ma vi prego di smentirmi.

ipotesi motore
    come si comporta un motore (nel caso specifico ca di serie) quando è "cotto"? gira ma non spinge? fermo del tutto?
    cosa devo andare a guardare per capire se il motore è da buttare o è ancora funzionante? da cosa si capisce, a parte le prestazioni, se il motore è ancora buono?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads89139-m14-cyma

https:www.softairmania.itthreads89139-m14-cyma

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.