in questi giorni ho provato a montare su un gb ca (ingranaggi, gb e motorino di serie) una molla modify 120+ guidamolla cuscinettato alimentando il tutto con una intellect 9,6x2000.
appurato che lo spessoramento è ok e che altri problemi interni al gb non sembrano essercene vado a provarlo: esito positivo.
ho una prolunga per la batteria sul retro (g36) che il tester mi dice essere fatta correttamente (esce la stessa tensione sia dallo spinotto della batteria che da quello della prolunga. stranamente a gb montato se attacco la batteria direttamente al gb funziona tutto, se la bypasso con la prolunga (come da impostazione da gioco) il motorino sembra non avere spinta a sufficienza, cioè si sente che si sposta appena ma che non riesce a girare...e dalla batteria escono più di 9,6 volt (a ppena staccata dal caricabatteria mi fa 11 e rotti).
tra l'altro con quei pochi colpi a vuoto che ho sparato mi sono accorto che la batteria si è scaricata troppo in proporzione: con 150 colpi di prova è scesa a 10,24v). tra l'altro (domanda noob) mi sono accorto che si riscalda tutto: batteria, spinotti, contatti, motore. e' normale?
ciò che vorrei risolvere io è il problema della prolunga che dal tester sembra funzionare ma alla prova empirica mi abbandona (calo di potenza e motore che si sforza e non gira).
qualche volta qualche colpo con la prolunga l'ho sparato, ma di norma non funza.
come se ciò non bastasse ho rimesso la molla da 100 che c'era montata prima ( e che funzionava da dio) e il risultato non cambia: con la prolunga continua ad arrancare.
c'è da dire che dopo che la batteria aveva cominciato a scaricarsi (ma siamo sempre sopra i 10v col tester) anche alimentando direttamente il gb, specialmente se in colpo singolo, la batteria si ferma...dopo alcuni minuti riparte.
la batteria è praticamente nuova, ha 2 cicli di carica alle spalle e, magari la cosa influisce, l'ultimo game l'ho tenuta dentro dei calzini di lana per non farle prendere freddo visto che le nimh soffrono le basse temperature.
non so più cosa pensare.
grazie per il tempo e l'attenzione.
buona serata