che senso ha pensare ai pallini se usiamo la macchina anche per andare al cesso?
che senso ha pensare ai pallini se usiamo la macchina anche per andare al cesso?
In attesa della conferma e-mail
...e che senso ha pensare all'inquinamento delle nostre auto quando la stragrande percentuale delle caldaie e delle industrie dei paesi che se ne sbattono del protocollo di kyoto inquinano rilasciando sostanze tossiche e cancerogene (e non inerti come la plastica dei bb) a destra e a manca...?
non è per alimentare l'ot, ma sono sostanzialmente d'accordo ideologicamente con quanto accennato da theracer... si tende sempre a "crocefiggere" una sola parte, non dico certo innocente, ma che comunque rappresenta "il male minore".
paragonando, è come prendere i ladri di galline e lasciar stare i boss della mafia... mah.
e' comunque un male, siamo d'accordo, specialmente perchè la plastica ci mette davvero centinaia o migliaia di anni a degradarsi...
comunque, chiusa questa piccola parentesi ot, i pallini bio (visto in diretta da un compagno di club) si deformano eccome nei caricatori, e li bloccano pure. buona norma sarebbe, se non si è più che certi di custodire i caricatori in luoghi climaticamente ottimali per la "stabilità" dei bio, vuotarli ogni volta...
per quanto riguarda gli "ambientalisti", digli di andare a rompere anche alle massaie che lavano i panni col detersivo (estremamente inquinante, anche se meno di anni fa) al posto di usare il solo bicarbonato, considerato che si "gingillano" con qualche bb di plastica. o a molte aziende agricole che praticano coltivazione intensiva, che con i pesticidi e diserbanti vari, oltre a non garantire troppa sicurezza per i cibi che arrivano poi sulle nostre tavole, molte e troppe volte arrivano a contaminare le falde acquifere...
mah. che mondo sarebbe senza nutella.
comunque, in sostanza: i bb si degradano in migliaia di anni. ma non sono tossici per nessuna forma di vita e nemmeno contaminano l'ambiente in qualche modo, se non in quello puramente visivo. che non è comunque un bel vedere, siam d'accordo.
...ma personalmente mi urtano meno pallini bianchi in plastica che si degradano dopo migliaia di anni piuttosto che cacate di cani che si degradano in qualche giorno. sotto la mia scarpa, però.
e vabbe qua stamo a prende una tangente che ce porta inesorabilmente off topic
chiudo al volo, perchè l'idrogeno è considerato antieconomico e in groenlandia ci girano i mezzi pubblici, invece di pensare a sostituire la benza si pensa a far consumare meno le macchine...ecc ecc ecc su i vari siti a tutela dell'ambiente ci stanno tante macchine ecologiche che non vengono minimamente menzionate, invece di investire pesantemente in ricerca per energia solare i politici pensano al nucleare
chiudiamo ot senno non se ne finisce più
ti dirò sto usando i king bio da un paio di mesi ormai...e fino ad ora niente di niente, un'altro mio compagno di club usa pallini bio gia da parecchio tempo gli extreme bio e non ha mai lamentato problemi
nessun problema con i pallini bio. tante sono dicerie non provate e ipotesi riportate per sentito dire come vere.
noi al club prendiamo il kg a 10 euro, e sono di ottima fattura. in negozio sono di media a 15 euro i g&g che sono validissimi, non vedo questa grande differenza di prezzo rispetto ad altri pallini di qualità discreta non bio.
in giardino a casa trovo i pallini di quando sparavo a 12 anni con la mia prima pistola. ora ne ho 24... passate ai bio!!!
questo è ot totale. non è che dobbiamo infischiarci di un problema
solo perchè ce n'è un altro più grande. pensiamo a tutti e due. sono
pur sempre problemi eh
cosa dire... fantastico(ironico)...
credo che passerò ai bio dopo questa, siano come siano ma meglio
che buttare un sacchetto di plastica nel bosco ogni game.
![]()
il discorso della plastica inerte non è certo una scusante: anche se una sportina non rilascia scorie tossiche sappiamo tutti quanto può essere pericolosa per la fauna marina se scaricata in mare... ed è solo un esempio
una curiosità, rivolta soprattutto a lele-macrae che sembra avere buone conoscenze sull'argomento: dal momento che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, i pallini biodegradabili in cosa si biodegradano??
perchè da una parte ci sono i pallini che vengono sparati e rimangono pallini "a vita", dall'altra ci sono i bio che dopo l'uso si "biodegradano"...
io da ignorante in materia associo più facilmente quest'ultima immagine all'idea di "rilasciare sostanze nell'ambiente"
ci provo io a rispondere, se non erro, ripeto se, sono costituiti da sostanse salinea (o simili) pressate/incollate inseme. per effetto di umidatà e agenti atmosferisci si scioglgono o meglio "erodono".
questo avverrà piu velocemente in uno stomaco umano che dentro una casa, ovvio.
se mangi un non-bio = cacca mandorlata
se mangi un bio = cacca standard
cioè ragazzi stiamo degenerando xd!!!!
comunque penso che è vero, ci sono problemi di tutti i tipi nel mondo...
inquinamento delle macchine, delle caldaie, delle massaie terribili a 3 teste
che usano solo prodotti inquinanti ecc...
però se nel nostro piccolo possiamo aiutare a fare qualcosa di buono,
perchè ci dovremmo tirare indietro? anche a me da fastidio di più la gente
maleducata che lascia gli escrementi sul marciapiede, ma cosa centra?
se posso fare qualcosa, qualunque cosa, per rendere il mondo un posto
migliore lo faccio volentieri, alla faccia di chi sporca, inquina ed
è maleducato :d:d:d
dite la vostra![]()
In attesa della conferma e-mail
vedi che giustamente ironizzi?...ma in parallelo, come non bisogna considerare le massaie con i loro pochi litri di detersivo al mese come dei terribili mostri anti-ambiente, nemmeno si può considerare un gruppo di ragazzi che giocano a softair e spargono qualche etto di plastica nel sottobosco come dei macchinari che ricoprono di neve-plastificata i nostri paesaggi.
non è nessuno di questi due (come non lo sono nemmeno le auto, anche se pluricriminalizzate) il "drago malvagio" da stanare e abbattere. al massimo noi rappresentiamo una "lucertola acidella"...![]()
dico la mia...
...allora... io sono perfettamente d'accordo su tutta la linea, e se non fosse che ho visto coi miei occhi che non è bello trovarsi con un caricatore in meno perchè un bb ti si è "gonfiato" e "deformato" nella canalina di carica del caricatore stesso, userei volentierissimo i bio.
e lo farò certamente, quando avro' la garanzia che almeno per un mese a qualsiasi condizione ambientale non mi blocchi il caricatore costringendomi a smontarlo o a farne a meno nel bel mezzo di un game. siccome per ora ho potuto constatare che così non è, utilizzo ancora i classici, considerando anche che nessuno, da noi (per fortuna), ha avuto da ridire.
il fatto che mi fà un pò imbestialireè il comportamento degli ambientalisti
di cui riferisce l'autore del 3d. andare a rompere le uova nel paniere di qualche ragazzo che "imbratta" il bosco con minuscole sfere di plastica inerte al posto che farsi sentire con chi davvero arreca danno all'ambiente, e in modo molto più grave.
sarebbe come se un professore in aula riprendesse l'alunno che si è addormentato, e chiudesse gli occhi su quello che in ultima fila tira di biancaneve o rolla una modificata... eddai.
e' solo questo che dà fastidio. l'idea è giusta, per carità, ma iniziamo da dove c'è più danno e quindi più esigenza. poi perfezionato il "madornale" si può perfezionare anche il "trascurabile"... non credi anche tu (sempre riferendomi alle priorità di suddetti "ambientalisti")?
chiudo qui il mio ot, il mio pensiero l'ho espresso...
comunque vuotate sempre i caricatori se usate i pallini bio... e non usateli se avete aperto la busta da troppo tempo. consiglio spassionato...![]()
Ultima modifica di DURACELL; 19/03/2009 a 02:21