Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Spingi pallino in ottone, pistone, testa pistone silenziata.

Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato

Question Spingi pallino in ottone, pistone, testa pistone silenziata.

ciao a tutti, uso le li-po su i miei fucili king arms, dato che ho letto che alla lunga potrebbero causare danni probabilmente al pistone e che comunque intendo silenziare il modello sniper volevo porvi alcune domande.

se mi trovassi costretto a smontare il gearbox mi piacerebbe eseguire le seguenti modifiche:

• spingi pallino in ottone
    • pistone con dentatura in metallo
    • testa antivuoto silenziata

a tal proposito volendomi procurare uno spingi pallino in ottone su saddafà ho letto che necessita di testa antivuoto (ma non ho capito perchè), volevo sapere quale pistone e testa pistone antivuoto silenziata potrei comprare che siano compatibili con i miei fucili e tra di loro ovviamente.

comprando ad esempio una testa pistone e un pistone non della stessa marca potrebbero essere incompatibili o comunque tutte le teste pistone sono compatibili con i pistoni in commercio?

infine dovrei cambiare anche cilindro e testa cilindro? qualcuno che ha fatto un lavoro simile al mio mi sa aiutare?

insomma non so se avete capito i miei dubbi, se mi poteste dare qualche delucidazione in merito ve ne sarei molto grato dato che non sono praticissimo di modifiche sulla parte meccanica anche se so come è fatta e come funziona.

si parla di fucili m4.

grazie a tutti anticipatamente.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

le teste pistone ed i pistoni sono tutti compatibili ovviamente senza andare su cose specifiche per modelli particolari (psg-1). per i modelli silenziati delle teste antivuoto devi comprare la sua testa cilindro per via della forma particolare, cosa nn necessaria per le teste pistoni antivuoto. esistono pistoni completamente in alluminio ma la stragrande maggioranza li sconsiglia: in caso di guasto rischi la rottura anche del gear-box. ci sono pistoni in commercio molto resistenti con gli ultimi denti in metallo ed i primi in "plastica"(elementh, prometheus).
    lo spingi-pallino in ottone necessita di testa antivuoto in quanto è dotato di o-ring per un maggior effetto siringa anche se nn sono convinto della sua utilità in quanto noi per legge nn possiamo utilizzare armi sopra il joule di potenza e di conseguenza nn utilizzeremo mai bb in metallo; altra cosa negativa è che lo spingi-pallino in metallo è molto più pesante di uno in plastica e anche se scorre sul "beccuccio" della testa cilindro, allalunga ho idea che provochi "stress" sia all'asta che al "beccuccio".
    se nn ti è chiaro qualcosa replica pure!

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

sono compatibili come ti hanno detto, il problema è che le teste silenziate hanno bisogno della loro testa cilindro, e poichè il cuscinetto che attutisce il rumore sporge all'interno del cilindro, il volume d'aria nel cilindro diminuisce, e l'unica soluzione è montare una molla da camion per sopperire alla perdita di potenza, e visto che usi le lipo, quindi hai una raffica bella lanciata, con la molla sforza troppo la meccanica, quindi ti sconsiglio, per via della tua configurazione, di montare la testa silenziata, vai tranquillo su una normale testa pistone antivuoto, è meglio!!
    per lo spingipallino rimani su quello in plastica, per i motivi che ti hanno detto sopra!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

io utilizzo ormai da tempo il gruppo aria della deep fire con questo spingipallino in ottone con l'o-r e posso dire che con la sua testa cilindro lo spingipallino non sfiata assolutamente, cosa che non sempre succede con quelli in plastica (per quello che ho visto io) e ho notato che a lungo andare tendono a consumarsi leggermente, cosa che è molto più difficile con quelli in ottone.
    durante la "revisione" periodica non ho notato nessuna usura al beccuccio e l'asta non mi si è ancora rotta, crepata o usurata in modo anomalo quindi penso che non sia uno stress eccessivo per il resto quoto quanto ti hanno già detto gli altri

Club
    Non affiliato

Question

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    le teste pistone ed i pistoni sono tutti compatibili ovviamente senza andare su cose specifiche per modelli particolari (psg-1). per i modelli silenziati delle teste antivuoto devi comprare la sua testa cilindro per via della forma particolare, cosa nn necessaria per le teste pistoni antivuoto. esistono pistoni completamente in alluminio ma la stragrande maggioranza li sconsiglia: in caso di guasto rischi la rottura anche del gear-box. ci sono pistoni in commercio molto resistenti con gli ultimi denti in metallo ed i primi in "plastica"(elementh, prometheus).
    lo spingi-pallino in ottone necessita di testa antivuoto in quanto è dotato di o-ring per un maggior effetto siringa anche se nn sono convinto della sua utilità in quanto noi per legge nn possiamo utilizzare armi sopra il joule di potenza e di conseguenza nn utilizzeremo mai bb in metallo; altra cosa negativa è che lo spingi-pallino in metallo è molto più pesante di uno in plastica e anche se scorre sul "beccuccio" della testa cilindro, allalunga ho idea che provochi "stress" sia all'asta che al "beccuccio".
    se nn ti è chiaro qualcosa replica pure!
    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    sono compatibili come ti hanno detto, il problema è che le teste silenziate hanno bisogno della loro testa cilindro, e poichè il cuscinetto che attutisce il rumore sporge all'interno del cilindro, il volume d'aria nel cilindro diminuisce, e l'unica soluzione è montare una molla da camion per sopperire alla perdita di potenza, e visto che usi le lipo, quindi hai una raffica bella lanciata, con la molla sforza troppo la meccanica, quindi ti sconsiglio, per via della tua configurazione, di montare la testa silenziata, vai tranquillo su una normale testa pistone antivuoto, è meglio!!
    per lo spingipallino rimani su quello in plastica, per i motivi che ti hanno detto sopra!
    ringrazio moltissimo entrambi della risposta e della disponibilità.
    dunque ho capito che è meglio non mettere lo spingi pallino in ottone e lascerò perdere, per quanto riguarda il silenziare ci tenevo molto ma non ero a conoscenza della perdita di potenza.

volevo rivolgere quindi altre 2 domande a entrambi:

1. se volessi prendere la testa silenziata come faccio a trovare la testa cilindro adatta?
    2. se, come dice mr.old, non conviene prendere la testa silenziata come ovvio al problema del silenziamento? come silenzio il fucile?
    3. cosa cambia tra la testa attuale del pistone e una testa antivuoto (non silenziata)?

per picchio65 si ho visto che ci sono pistoni con alcuni denti in metallo e ne ho visto uno che li aveva tutti in metallo ma il pistone era in plastica, quest'ultimo andrebbe bene ad esempio?

queste ad esempio sono due teste antivuoto silenziate che ho visto su saddafà:

cioè forse è più esatto dire che sono con cuscinetto fatto di materiale fonoassorbente che dovrebbe ridurre il rumore del gearbox.

queste non sono silenziate ma cuscinettate giusto?
    andrebbero bene in quanto sono piatte con la mia testa cilindro di default?
    la prima è della guarder e la seconda g&p, quale marca è migliore?

per il pistone quindi andrebbe bene una cosa così ad esempio?

su saddafà però o trovi pistoni in tutti in plastica con dente finale in metallo o trovi con tutti i denti in metallo o tutti in alluminio, l'unico che ha metà denti in metallo (vedi foto qui sopra) ovviamente è esaurito.

per finire vi faccio un'altra domanda, sapete spiegarmi a cosa serve questo?

so che va messo negli ingranaggi ma non ho capito bene a che cosa serva.

scusate se vi disturbo così, vi ringrazio molto per le risposte passate e future.

Club
    Non affiliato

Question

Quote Originariamente inviata da jordy12 Visualizza il messaggio
    io utilizzo ormai da tempo il gruppo aria della deep fire con questo spingipallino in ottone con l'o-r e posso dire che con la sua testa cilindro lo spingipallino non sfiata assolutamente, cosa che non sempre succede con quelli in plastica (per quello che ho visto io) e ho notato che a lungo andare tendono a consumarsi leggermente, cosa che è molto più difficile con quelli in ottone.
    durante la "revisione" periodica non ho notato nessuna usura al beccuccio e l'asta non mi si è ancora rotta, crepata o usurata in modo anomalo quindi penso che non sia uno stress eccessivo per il resto quoto quanto ti hanno già detto gli altri
    ah ecco un parere discordante, e fu così che tornò in me l'indecisione corrosiva.

che marca e tipo di fucile hai?

io infatti volevo prendere uno spingipallini in metallo perchè in un vecchio fucile che avevo quello in plastica mi si è rotto, volevo quindi evitare che ricapitasse e dare più resistenza al suddetto.
    effettivamente però mi è venuto il dubbio che potesse stressare l'asta spingi-pallini, non ne esistono aste in materiali più resistenti?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

mamma mia!!! quante domande!! c'è da uscire pazzi!
    da saddafà se nn sono finiti prendi un pistone prometheus (€ 34,90), io lo chiamo "oro nero" visto il prezzo, ma ti durerà moltissimo. stesso marca per la testa pistone silenziata e testa cilindro (ci dovrebbe essere il kit).
    la iii foto si riferisce ad un "delayer", va incastrato nel "piolo" dell'ingranaggio settoriale, quello che dà il moto all'asta spingi-pallino e serve per anticipare l'apertura ai pallini in caso di rof esasperati. comunque io ho dei fucili da 32/33 bb al secondo senza delayer e sparano benissimo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    mamma mia!!! quante domande!! c'è da uscire pazzi!
    da saddafà se nn sono finiti prendi un pistone prometheus (€ 34,90), io lo chiamo "oro nero" visto il prezzo, ma ti durerà moltissimo. stesso marca per la testa pistone silenziata e testa cilindro (ci dovrebbe essere il kit).
    la iii foto si riferisce ad un "delayer", va incastrato nel "piolo" dell'ingranaggio settoriale, quello che dà il moto all'asta spingi-pallino e serve per anticipare l'apertura ai pallini in caso di rof esasperati. comunque io ho dei fucili da 32/33 bb al secondo senza delayer e sparano benissimo.
    eh si, ho fatto davvero tante domande.

sono troppo curioso.

il pistone che dici tu è esaurito ovviamente, non trovo il kit, ma non perdo potenza con la testa silenziata?

riguardo le teste di cui ho postato le immagini invece che mi sai dire?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

per silenziare puoi seguire la guida che c'è nello steyr fans club mettendo della spugna compressa sulla testa pistone... una molla morbida, e uno spessoramento fatto bene, però non è che sia n miracolo....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    per silenziare puoi seguire la guida che c'è nello steyr fans club mettendo della spugna compressa sulla testa pistone... una molla morbida, e uno spessoramento fatto bene, però non è che sia n miracolo....
    ok, ci darò un'occhiata, ma teste cuscinettate no?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.