Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: o-ring

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito o-ring

salve popolo di sam mi servirebbe un dettaglio : l'o-ring deve avere un po di giogo nella scalanatura in cui si rova nella testa del pistone o dev'essere fisso ? vi chiedo questo perchè ho anche notato che il famoso effetto siringa nn c'e , tendendo un po a sfiatare ..... come risolvo questo problema ? spessorandolo con qualcosa ........?

grazie per la vostra infinita saggezza!!

Spina L'avatar di Caligolin
    Club
    non affiliato

Predefinito

un pò di gioco dovrebbe averlo, se la prova siringa fallisce prova a mettere del teflon intorno alla testa pistone, occhio quando reingrassi il tutto perchè il grasso crea spessore; quindi il teflon e l'ingrassatura rischia di frenare il pistone nel cilindro.

Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

teflon.... mi potete spiegare come viene applicato , cioe fare delle sottili fettine e meterle nella scalanatura....... o cosa?
    Ultima modifica di wa®; 04/02/2009 a 21:39 Motivo: sbadato

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se non fa tenuta va cambiato o-ring stop

il nastro di teflon si mette solo nella tasta cilindro(che sta ferma)se non tiene

karma996
    Visitatore

Predefinito

credo che caligolin intendesse dire "togliere l'oring e sotto di esso, nella scalanatura della testa pistone, fare un paio di giri di teflon quindi rimettere l'oring così da spessorarlo un pelo!"

un po' di gioco deve averlo perchè quando il pistone fa avanti ed indietro una ventina di volte al secondo si scalda anche quindi si dilata anche.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

quoto grundig...chi mette il teflon sulla testa pistone che continui a farlo pensando che sia una cosa buona,ma per gli altri il consiglio e' di cambiare o-ring o cambiare testa pistone,oppure c'e' un terzo metodo,funziona,ma non penso sia molto popolare....tira l'o-ring,deformalo leggermente e vedrai che tiene perche' per isteresi non tornera' mai alla dimensione originale,ho provato con successo questo metodo su 4 asg e dopo circa 7000 pallini ne ho controllate 2 e l'o-ring tiene ancora,prova siringa perfetta,un'altra (mia) l'ho controllata dopo 200 pallini e tiene ancora,la potenza e' sempre costante e no ne' calata,la 4° la controllero' penso in primavera.
    ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da benq Visualizza il messaggio
    teflon.... mi potete spiegare come viene applicato , cioe fare delle sottili fettine e meterle nella scalanatura....... o cosa?

il "teflon" che intendono è quello da idraulici, si trova in qualunque ferramenta. è il sostituto della "stoppa" x gli idraulici. si presenta come un rotolo di nastro adesivo.

Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

ottimo ! provo con questi metodi , rifacendo senza spessori la prova siringa sfiata , spessorero!
    poi vi diro se va bene...... volendo cambiare testa del pistone con systema area 1000 testa a/v dovrei cambiare anche cilindro e pistone?se si ditemi quale configurazione sarebbe ottimale
    systema area 1000 testa a/v +systema area 1000 testa cilindro+systema area 1000 cilindro

scusate se dico boiate ma e il secondo gearbox che apro......

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

mettendo il teflon andrai ad ostruire i buchi della testa del pistone...eliminando tutti i benefici dell'effetto antivuoto.

quoto invece jackal...anche io quando non c'è compressione "stiro" letteralmente l'o-ring allungandolo di un pò...semplice e immediato...!

in conclusione...non mettere il teflon.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da benq Visualizza il messaggio
    ottimo ! provo con questi metodi , rifacendo senza spessori la prova siringa sfiata , spessorero!
    poi vi diro se va bene...... volendo cambiare testa del pistone con systema area 1000 testa a/v dovrei cambiare anche cilindro e pistone?se si ditemi quale configurazione sarebbe ottimale
    systema area 1000 testa a/v +systema area 1000 testa cilindro+systema area 1000 cilindro

scusate se dico boiate ma e il secondo gearbox che apro......
    se vuoi un ottimo gruppo aria e che costi poco
    prendi quello marui

fai 2-4 fori sulla testa pistone e sei appposto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.