che dire?
appena arriva a casa tramite corriere maledetto e odioso (b.......i)
inizio con mani trepidanti la scoperta insieme a voi (in diretta)
ecco come si presenta la scatola da fuori
e appena aperta
in dettaglio vediamo l'arma, il caricatore, un minisacchetto di pallini, una microbrugola per la manutenzione, la leva per la regolazione dell'hop up e il tappo rosso che abbiamo prontamente rimosso, ma che è utile per riporre l'arma impedendo l'ingresso di sporcizia nella stessa.
ecco una panoramica della pistola
ed una panoramica con il carrello aperto
notare le dimensioni abbastanza importanti per un'arma senza silenziatore o add on
il funzionamento della regolazione dell' hop up, eseguito tramite innesto della leva apposita sui dentini presenti nella parte interna della canna (scomodo in azione, ma funzionale nella pratica perchè senza meccanica fragile nella pistola stessa)
l'incredibile vista della volata con l'arma scarrellata (non fate caso ai peli, il flash li aumenta)
la pistola smontata nelle due componenti principali (molto facile e pratico per la lubrificazione)
una panoramica dovuta ai fan della serie (tutti i fumetti non ci stavano sorry)
prove di sparo non posso farvene, appena mi arriva il gas provvederò
per adesso
possiamo dire che il peso è lo stesso di una vera beretta 92 senza proiettili (forse poco di più) nonostante l'arma non sia full metal.
una pecca se si pensa al costo di questa pistola, anche se a vederla e a cercare esteticamente non si vedono differenze.
la costruzione è assurda, senza giochi, se non quelli necessari per il normale funzionamento.
una chicca per tutti gli amanti dell'anime, e anche per chi ama le belle armi (perchè brutta non è)
anche le sicure e gli scatti sono realistici a dire poco.
insomma per me vale i soldi spesi, si poteva fare poco di più mettendo più metallo, ma poco male, siamo al top in ogni caso.
inoltre dentro alla scatola sono presenti gli schemi di smontaggio (utilissimi) e un catalogo ksc da sbavare (anche se in jap ;_
il grilletto è ottimo ed ha una leggera corsa a vuoto che aiuta tantissimo quando serve una mira più accurata.
che dire, un gioiellino ben realizzato, con poche pecche, fra cui spicca il prezzo ( giustificato anche dalla produzione su licenza che sappiamo costare uno sproposito per anime e manga)
la mia prima recensione, farà schifo e me ne scuso....appena arriva il gas vi metterò in coda dei test di fuoco