Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: montare viti torx su GB

Spina L'avatar di alex-military
    Club
    Non Affiliato

Predefinito montare viti torx su GB

ciao ragazzi e da un pò che mi sono imbattuto in una domanda forze un pò inutile ma magari può interessare a qualcun altro.

in pratica dopo vari smontaggi del mio GB le viti sono andate a farsi benedire e mi hanno chiesto pietà, per caso mi trovavo una decina di vecchissimi HDD da PC rotti che ho smontato i quali all'interno di alcuni ci sono le classiche viti torx che vanno alla perfezione sulla parte superiore dei GB e sono praticamente indistruttibili.

e qui il mio quesito: secondo voi vale la pena comprare delle viti torx da mettere al posto delle classiche viti a croce?

magari si possono mettere, avendo la testa bassissima da meno di 2mm, anche nel vano del motorino per mantenere il grip al GB.

voi cosa ne pensate???

vi chiedo ancora scusa per la domanda al quanto sciocca ma e solo per valutare il pensiero di più persone.

saluti
    alex
    Ultima modifica di alex-military; 27/09/2013 a 19:16

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ma perchè ti stai infognando con queste viti torx?
    Sono viti normalissime, solo che hanno la testa diversa dalle viti normali. Prendi delle comunissime viti autofilettanti con testa a croce e la vita ti sorriderà !!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

hahahaha grazie per il consiglio ma le viti a croce si rovinano facilmente soprattutto essendo un GB che va smontato molte volte, quindi voglio qualcosa di molto resistente

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

Le viti si rovinano se usi il cacciavite sbagliato.
    Non vorrei rembrare quello che vuole insegnarvi ad allacciarvi le scarpe, ma mediamente una vite è garantita per 600 cicli alla massima coppia applicabile se viene utilizzata con la SUA chiave...
    Se devi far fare 300 aprture a un GB...bhe non è di sicuro la testa della vite il problema...

Scommetto una birra che stai utilizzando un cacciavite troppo piccolo (lo stelo deve essere circa tra il 150% e il 120% del diametro della testa della vite, o se preferisci il doppio della larghezza dell croce sulla vite) o non applichi un'adeguata pressione longitudinale sulla vite mentre la sviti oppure, tersa e ultima ipotesi, lo impugni male.
    Ultima modifica di pizza; 28/09/2013 a 21:16

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Resta il fatto che o sono i caciaviti errati (cosa improbabile) o sono le viti che come materiale metallico fanno schifo il problema mi resta comunque,nprendo altre viti a croce da GB oppure torx di acciaio 8.8 cromate??

Comunque ti ringrazio ugualmente verifichero

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

prendi delle inox svasate a testa a croce. sono enormemente più resistenti delle viti torx. anche quelle a taglio anno meglio, ma le PH sono quelle che si rovinano meno in assoluto.
    Se le trovi, ma sono praticamente impossibili da trovare in M3, dovresti provare le 10.8 o le 12.9 brunite

Questa pagina è stata trovata cercando:

1h

http:www.softairmania.itthreads88863-silenziatore-sniper-mk-micro-q

coppelle

https:www.softairmania.itthreads88863-silenziatore-sniper-mk-micro-q

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.