Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Razioni K italiane!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    nonostante avessi sgocciolato per bene la busta vuota e avessi messo tutti i rifiuti dentro una busta, quella schifezza mi ha impestato il tattico, completamente, sembrava avessi lavorato per una settimana su un tonnara... poi una scatoletta vuota pesa meno che piena, questo è certo, ma le dimensioni sono pressochè identiche... una busta di tonno una volta finita la avvolgi su se stessa e non la vedi più...
    le dimensioni, come detto, mi importano relativamente, resterebbe tutto dove si trovava pieno, l'appestamento di più.
    uhm... davvero una busta chiusa bene non assolve il suo compito?

inoltre, le buste scaldanti dove sono?
    certo che se mi costano sei euro... sfornello...

quanto al riposo notturno: probabilmente dipende dal tipo di 24h che si svolge, del resto lì il bivacco era previsto e, per quanto non obbligatorio, noi abbiamo scelto un minimo di riposo.
    in fondo, siamo andati a "letto" (se un poncho su un marciapiede può dirsi letto) dopo le 4, alzandoci dopo le 7... 3 ore di riposo, ma senza di quelle saremmo arrivati agli obiettivi come zombie...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghiro
    saremmo arrivati agli obiettivi come zombie...
    bhè, anche questo fortifica...

Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

ghghghgh noi abbiamo preferito fortificarci con il vecchio sistema "dormici su, e ti risveglierai un po' più riposato"...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

questo probabilmente è soggettivo... se sono stanco e devo scegliere tra: dormire 1-3 ore male (su un marciapiede per me è molto male) e svegliarmi più infreddolito (ti fermi ed arriva "il grande freddo"), più stordito (se dormo male sono estramemente disorientato al risveglio) e con tutti i dolorini che si svegliano... o trascinarmi fino alla fine con qualche pausa... preferisco trascinarmi fino alla fine... chiaramente l'idea sul momento mi tenta anche... ma meglio di no...

discorso diverso invece se ho la possibilità di stare più coperto (tenda, bivy, ecc...) e magari con un cambio asciutto addosso... allora cambia tutto... al risveglio sono un uomo nuovo...

Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

guarda, il tuo discorso è sensato e ragionevole... infatti, il riposo non è certo bastato a riprendersi fisicamente, anzi, le gambe ed i piedi son partiti proprio male.
    unico lato positivo fisico, da quando mi sono completamente ritirato nel poncho mi sono asciugato, ed al risveglio ero praticamente asciutto (anche se in 5 minuti tutto è tornato fradicio).

invece, psicologicamente è riuscito ad abbattere il torpore e l'estenuazione che può dare il passare tanto tempo senza un momento in cui essere senza la tensione del continuo muoversi e reagire.

sto acquistando una bivy bag dalla gran bretagna, sperando di poter contare (la prossima volta), almeno su di un po' di tepore e riparo dall'umidità senza dover contorcersi e scegliere l'asfalto.
    a quel punto, con un pasto caldo nello stomaco, un terreno non troppo duro sotto il corpo, e meno umidità, penso (spero) di poter stare decisamente meglio!

poi, al limite cambierò strategia...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

guarda, il tuo discorso è sensato e ragionevole... infatti, il riposo non è certo bastato a riprendersi fisicamente, anzi, le gambe ed i piedi son partiti proprio male.
    unico lato positivo fisico, da quando mi sono completamente ritirato nel poncho mi sono asciugato, ed al risveglio ero praticamente asciutto (anche se in 5 minuti tutto è tornato fradicio).

invece, psicologicamente è riuscito ad abbattere il torpore e l'estenuazione che può dare il passare tanto tempo senza un momento in cui essere senza la tensione del continuo muoversi e reagire.

sto acquistando una bivy bag dalla gran bretagna, sperando di poter contare (la prossima volta), almeno su di un po' di tepore e riparo dall'umidità senza dover contorcersi e scegliere l'asfalto.
    a quel punto, con un pasto caldo nello stomaco, un terreno non troppo duro sotto il corpo, e meno umidità, penso (spero) di poter stare decisamente meglio!

poi, al limite cambierò strategia...
    a me è capitato di assopirmi per una mezzora contro un albero... al risveglio ero peggio che prima di addormentarmi.... ma con un bivy e un pasto caldo direi che la cosa diventerebbe mooolto interessante...

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

confermo che i rifiuti delle italiane sono devastanti per l'igiene dello zaino! :d
    comunque, la qualità per me è elevata e in una razione ci trovi tutto quello che ti può servire (starà a te poi decidere se portarti o meno gli spazzolini monouso o il tubetto da sciogliere nell'acqua al mattino
    però dopo un pasto cosi non esiste rimettersi in moto, ci vuole un po' di sonno...
    una domanda ce l'ho io adesso: come risolvete (se ci riuscite) il problema umidità notturna?
    e poi: voi dove le recuperate le italiane?

Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

purtroppo, non è ancora iniziata la sperimentazione, comunque conto di risolvere la questione umidità con la bivy bag appena acquistata.
    in alternativa (in caso di fallimento della bivy) c'è sempre il caro vecchio basha.
    comunque, in questa sezione bazzica chi ha sperimentato bene ambo le soluzioni, penso che potranno fare un confronto fra pregi e difetti delle due tecniche.

non mi risulta qualcuno ne usi altre, almeno per bivaccare cercando riparo dall'umidità...

quanto alle razioni k italiane, le ho trovate per caso su ebay, mai viste per negozi!!!
    dopo averle comprate, non le ho più viste, ma magari ne stamnno vendendo un nuovo lotto...

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

non mi risulta qualcuno ne usi altre, almeno per bivaccare cercando riparo dall'umidità...
    eh no... :d c'è dell'altro!!!

sperimentata all'ultima gara 24h: comodissima, si monta in pochi attimi, ripara dalla pioggia e ripiegata occupa veramente poco spazio!!!
    per la cronaca abbiamo dormito praticamente sopra un torrente...
    non sarà la hennessy ma questa l'abbiamo pagata meno di 30 euro...

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io anche con la bivvi l'umidità l'ho sentita eccome!
    l'amaca è una soluzione un po' laboriosa ma che mi ha sempre attirato, se solo non fossi un bisonte...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

razione

2

razioni

3

ìrazioniviveri

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.