Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Hop-Up?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema Hop-Up?

ciao sono nuovo qui.
    volevo chiedere dei vostri pareri: ho un fucile g&g gr16 da 220€ mi ci trovo molto bene ma da qualche tempo mi da problemi: sembra che anche regolando l' hop-up al massimo il pallino non subisca nessun effetto, o meglio, no si "impenna" ma in una raffica ogni pallino va dove vuole e non segue una traiettoria precisa e la gittata massima non supera i 15/20 metri.può essere un problema di hop-up? poi alla prova del cronografo segnava 0.70 con bb da 0,20g, secondo voi è normale? o è un pò troppo poco e dovrei farlo aprire?

poi dato che ci sono chiedo: in un futuro, mi consigliate di upgradarlo oppure di comprarmi un altro ciufile?quale?

grazie mille!!!!

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

beh, come saprai un hop-up tarato al massimo ha effetto deleterio, danneggiandosi e frenando i pallini.

detto questo, suona simile al problema che ho avuto col thompson:
    una spruzzata di olio al silicone nella canna e nel bocchettone di entrata dei pallini ha risolto tutto.
    ovviamente ci vogliono un 100-200 colpi perchè la canna si libeir dalla viscosità e spari correttamente.

altrimenti prova a mettere un gommino nuovo, ma parlo da non esperto.

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

primo... hai sbagliato sezione :d!
    questo va in tech center & riparazioni... i regolamenti ragazzi !
    secondo... beh, è molto probabilmente un problema relativo all'hop up...
    se al crono esce a 0.7, devi preoccuparti di sicuro... a meno che non tirasse
    anche prima cosi! se escludiamo l'hop up:
    - pulisci la canna
    - controlla il gruppo aria (magari qualche problema al cilindro, ma è già molto
    più improbabile)...
    per quanto riguarda il upgradare/cambiare... beh dipende come ti trovi!!!
    se ti piace questo modello come praticità ecc, vai di upgrade

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

sposto in tech center, direi che è il luogo più appropriato alla discussione.

dal tipo di sintomi che hai descritto, i problemi a mio avviso sono più di uno; che un fucile del genere esca così poco non è assolutamente normale, di solito i g&g escono addirittura over.
    la prima cosa sicuramente da rivedere è la tenuta del gruppo aria, con buona probabilità l'o-ring della testa del pistone si è consumato ed ora la tenuta è pressoché inesistente.
    per quanto riguarda il problema della traiettoria, le spiegazioni possono essere molteplici; come ha detto poldus, può darsi che la canna presenti residui di sporco all'interno causati sia da sporcizia che anche da residui di pallini di scarsa qualità (anche perché i pallini economici spesso causano questo problema).
    il secondo imputato è il gommino dell'hop up, perché se dopo una pulizia abbastanza energica della canna il problema dovesse persistere, con buona probabilità dovrai sostituirlo ed eventualmente sostituire anche il pressore. sono convinto che in questo caso la colpa sia più del pressore che del gommino, ma nel dubbio si sostituiscono entrambi e ti togli il pensiero.

Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie infatti anche io presumevo un problema al gruppo aria...
    oggi lo porterò a far vedere e seguirò i vostri consigli!! ah scusate ma ancora non sono pratico la prossima volta starò più attento a postare le discussioni in categorie appropriate!!
    ancora grazie a tutti!!

Club
    non affiliato

Predefinito

l' ho appena ritirato mi hanno cambiato il gommino e ora sembra molto meglio, alla prova del cronografo mi segna 0.80 con gli 0.20!!! grazie dei consigli!!
    lo metterò alla prova nel prossimo game!!

grazie!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faithless soldier Visualizza il messaggio
    l' ho appena ritirato mi hanno cambiato il gommino e ora sembra molto meglio, alla prova del cronografo mi segna 0.80 con gli 0.20!!! grazie dei consigli!!
    lo metterò alla prova nel prossimo game!!

grazie!!!
    nessun problema, ma 0.8 non mi sembra ottimo... che molla monti?
    nel caso prova a mettere un po' di teflon alla canna che non fa mai
    male e magari guadagni qualcosa senza uscire dal joule !

fammi sapere

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie poldus. ma a me va bene così anche perchè ho 15 anni e ho iniziato da poco tempo, andando avanti ci investirò più soldi. ho già in mente qualche progetto... tipo marui m4 ris ecco il link:

link editato

che ne pensi??
    ciao!!
    Ultima modifica di major_sheppard; 17/03/2009 a 02:20 Motivo: link pubblicitario non autorizzato

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

mi dispiace faithless, ma da regolamento

gli utenti di sam, per non incorrere in sanzioni per spam, sono pertanto invitati a:

- evitare di aprire nuovi thread del tipo "cerco info su questo prodotto" inserendo il solo link al negoziante / prodotto (tali thread andrebbero aperti indicando caratteristiche compiute del prodotto, inserendo una fotografia e altri dettagli utili alla sua valutazione);

- evitare di postare link a negozianti / prodotti al di fuoi dei thread sopra citati;
    per ora mi limito ad editare il link e ad assegnare un avvertimento, magari in futuro ti invito ad una lettura più attenta del regolamento del forum.

chiudendo questa breve parentesi, personalmente ritengo più utile avere un oggetto con una meccanica perfettamente efficente che pensare subito al lato estetico.
    inoltre l'acquisto di un rail system non è la cosa più economica del mondo, anche con un usato non è una cifra esattamente trascurabile.
    le magagne meccaniche, se è come penso io, te le sistemi con 20 euro al massimo e dopo hai un'asg affidabile e con prestazioni medio/alte, mentre se cominci invece a pensare al frontale....beh, non è una spesa così irrisoria

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da major_sheppard Visualizza il messaggio
    mi dispiace faithless, ma da regolamento

per ora mi limito ad editare il link e ad assegnare un avvertimento, magari in futuro ti invito ad una lettura più attenta del regolamento del forum.

chiudendo questa breve parentesi, personalmente ritengo più utile avere un oggetto con una meccanica perfettamente efficente che pensare subito al lato estetico.
    inoltre l'acquisto di un rail system non è la cosa più economica del mondo, anche con un usato non è una cifra esattamente trascurabile.
    le magagne meccaniche, se è come penso io, te le sistemi con 20 euro al massimo e dopo hai un'asg affidabile e con prestazioni medio/alte, mentre se cominci invece a pensare al frontale....beh, non è una spesa così irrisoria
    hehe, i mod colpiscono ancora (giustamente) !! sempre occhio ai
    regolamenti gente... comunque non posso fare a meno che quotarti
    in pieno: meglio prima sistemare la meccanica, poi passare al lato
    estetico. comunque sia se vuoi passami pure il link con un messaggio
    privato (che questo non è vietato), così ti dico qualcosa...

ps anche io ho 15 anni (quasi 16)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.