Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Verificare stato batteria

Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato

Predefinito Verificare stato batteria

ho "ritrovato" dentro un cassetto, dimenticata da un po, una batteria 9,6 1500 sanyo.
    questa batteria la usavo sul mio vecchio m4, ma da quando l'ho venduto, lo doimenticata li, e non l'ho piu usata.
    ieri l'ho ricaricata, e provandola su un m4 ca si sente a malappena che muove il motore, poi si ferma come se fosse scarica.
    come faccio a verificare se le celle sono ancora in buono stato.
    perche se mi dice bene ed e' una sola stavo pensando di farla una 8,4, ma se piu di una non funge non so se vale la pena risitemarla.
    la domanda e' quindi:
    come faccio a verificare lo stato della batteria/singole celle?
    grazie in anticipo.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

dovresti verificare elemento per elemento la sua carica di corrente.
    l'ottimale sarebbe dissaldare ogni singolo elemento e, cortocircuitandolo un istante con il tester (analogico e settato su mah), vedere la velocità con cui si muove l'ago. l'elemento che farà muovere di meno l'ago oppure lo muoverà più lentamente è quello che, molto probabilmente, è danneggiato.
    occhio che ho detto "un istante", non un minuto!! ricordati che con questa operazione la stai cortocircuitando e, perciò, non puoi tenerci i puntali attaccati per più di qualche secondo.
    se non puoi dissaldarle, puoi provare a fare questa operazione inserendo i puntali (magari aiutandoti con uno spillo) fra un elemento e l'altro e verificare il loro stato.

comunque, prima di fare queste operazioni, prova a scaricarla e ricaricarla un paio di volte. il ciclo di carica e scarica è una mano santa per le batterie un po "stanche".

ciao.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    dovresti verificare elemento per elemento la sua carica di corrente.
    l'ottimale sarebbe dissaldare ogni singolo elemento e, cortocircuitandolo un istante con il tester (analogico e settato su mah), vedere la velocità con cui si muove l'ago. l'elemento che farà muovere di meno l'ago oppure lo muoverà più lentamente è quello che, molto probabilmente, è danneggiato.
    occhio che ho detto "un istante", non un minuto!! ricordati che con questa operazione la stai cortocircuitando e, perciò, non puoi tenerci i puntali attaccati per più di qualche secondo.
    se non puoi dissaldarle, puoi provare a fare questa operazione inserendo i puntali (magari aiutandoti con uno spillo) fra un elemento e l'altro e verificare il loro stato.

comunque, prima di fare queste operazioni, prova a scaricarla e ricaricarla un paio di volte. il ciclo di carica e scarica è una mano santa per le batterie un po "stanche".

ciao.
    esattamente , puro vangelo .

se poi ti trovi in difficoltà potresti provare a sentire da qualche amico se ha un caricabatterie un po evoluto con la funzione "rigenera" che altri non è che un sistema di carica/scarica strutturato in modo appunto da rigenerare la singola cella e quindi l'intero pacco batteria.

Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok allora provero' prima a caricare/scaricare, grazie come al solito dei preziosi consigli.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.