azz....
azz....
io se vuoi posso dirti dove trovare uan borraccia in blumentarn orignale a 9 euro qui in italia![]()
Veramente bellissima! Credo (e ribadisco il credo!) che fosse in dotazione ai reparti paracadutisti.
Comunque dovresti chiedere a RLI che è molto più ferrato in materia di me sull'equip della DDR![]()
se hai interesse a comprarla, ecco qua lo zainetto
https://cgi.ebay.com/Early-1950s-EAS...item1c105323e1
per la borraccia, su militaria![]()
confermo il consiglio, il buon RLI sarà certamente in grado di aiutartiComunque dovresti chiedere a RLI che è molto più ferrato in materia di me sull'equip della DDR![]()
Premetto che non sono così esperto come mi si vuol far passare (vi ringrazio della fiducia ma è troppa!) ma da quel che vedo il taglio sembra quello classico, 1° tipo -appunto con il cappuccio-. I colori sono abbastanza sbiaditi (di solito su quelle molto vecchie/usate il gelbgrun è quello che sparisce frequentemente) ma le condizioni sembrano buone. Sarebbe fondamentale vedere una foto dei timbri all'interno (di solito sono impressi sulla tasca sinistra interna) ma a vederla così sembra una delle prime prodotte (1959-1963). Di solito l'anno è associato ad un numero romano (I-III) che indica in ordine crescente la larghezza. Le spalline non mi sembrano coeve. Per quanto ormai non frequentissime sono pezzi che si trovano ancora e i loro prezzi per giacca e pantalone si aggirano sui 120-160 euro.
Ultima modifica di RLI; 24/02/2010 a 01:11
E meno male che non sei esperto!!
Stimo le persone con così grandi conoscenze nell'ambito rep + meritatissima