Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: PUBBLICITA' PROGRESSO SU SAM: sigarette o asg?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito PUBBLICITA' PROGRESSO SU SAM: sigarette o asg?

oggi mi sono svegliato col piede giusto e mi è balenato in testa un pensiero: smetto di fumare (o almeno ci provo)...

ora, a parte il fatto che indubbiamente ci si guadagna in salute e fiato (e la cosa può essere utile per chi non fa sforzi fisici durante la settimana ma poi la domenica in game deve inerpicarsi su per la collina in mezzo ai boschi, magari scattando e con 10kg di attrezzatura addosso), devo dire che accendendo il pc e venendo su sam il mio cervello (bacato) ha aperto un "cassettino" (w gerry scotti) tra i tanti che mi ha fatto fare qualche calcolo....

magari la discussione lascia il tempo che trova, e molti diranno "embè?" o reagiranno in maniera simile, ma voglio rendervi partecipi della considerazione che è scaturita da questo mio "pensiero involontario mattutino"...

per uno che come me, in media, fuma(va) quasi 1 pacchetto di marlsboro gold al giorno, la spesa mensile arrivava a aggirarsi attorno ai 120€... centoventi euro!!! in conseguenza di ciò, aprendo sam il cassettino che mi si è aperto aveva come contenuto: "120€ risparmiati = 120€ guadagnati = 120€ spendibili in più ogni mese = una nuova asg ogni mese/2mesi a costo zero rispetto a quando si fumava"

...cavolo, comprando un pacchetto al giorno non ci si rende troppo conto (almeno, parlo dal mio punto di vista), perchè in fondo "son solo 4 eurini e rotti"... ma facendo un calcolo mensile, o peggio ancora, annuale (circa 1400€ a circa un pacchetto al giorno), la spesa per le "bionde" è considerevole...

che dire...

"tumore ai polmoni.... taaac... invecchiamento precoce.... taaac... potenziali euri in meno da spendere per il softair... taaac..."

(mi stò autoconvincendo attraverso sam...riuscirò a smettere?)

meditate fumatori, meditate...

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

io sono 1 accanito nn fumatore e sono d accordo con te
    az dovete capilro

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

io da accanito fumatore invece:

ti do perfettamente ragione

mille volte stiamo li a spendere 1 o 2 euro in meno per questo e per quello, contrattare sul mercatino per risparmiare metà spedizione eccetera, poi esci dall'ufficio e ti fermi al tabacchi a prendere 2 pacchetti di chester blu e un gratta e vinci e hai fatto fuori 10 euro, non hai vinto una caxxo al grattino eppure... non mi lamento.

hai solo ragione.

Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io non fumo... sennò non potrei permettermi il softair !
    e direi che non ci sono paragoni tra fumare e giocare a questo sano sport!

Recluta L'avatar di draKe
    Club
    Pirates S.A.T. Milano

Predefinito

da fumatore, posso dirti che hai esattamente ragione,anzi, quando decisi di smettere di fumare il mio ragionamento fu esattamente lo stesso!
    peccato solo che poi dopo un mesetto e mezzo che non fumavo, ho gradualmente ripreso....maledette brutte compagnie

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

io ho smesso da ormai 3 mesi (ma non gravava molto sul bilancio visto che fumavo al massimo 3 pacchetti di sigarette a settimana).
    quello che dici fondamentalmente è vero, però questo tuo ragionamento potrebbe essere trasportato su qualsiasi altro vizio.
    nel senso, perchè andarsi a prendere una birretta fuori per locali e spendere 4.5€ (che poi magari diventano anche 2 o 3) quando quei soldi si potrebbero risparmiare per il softair??
    a mio parere la risposta è: perchè altrimenti mi chiudo in casa e mi tolgo tutti i piaceri della vita.

dopo aver fatto questa postilla collegata al tuo discorso ti dico: bravo che hai smesso di fumare, io l'ho fatto per vedere quanto poteva essere difficile e non ho avuto nessun genere di problema (a parte l'aumento di peso, che stò cercando di riabbassare) e assolutamente non me ne pento.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

io lo dico a tutti i miei amici!! gli faccio fare il calcolo di quanto spendono per qualcosa che, secondo me (parere di un non fumatore), è una cosa stupida!! e gli chiedo sempre perchè ha iniziato a fumare...
    adesso, rivolto ai fumatori, posso sapere come avete iniziato?? (è solo per far ragionare chi vuole iniziare o chi fuma già)

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

io non fumo, ma un giorno ho pensato:
    e se iniziassi?
    + sigarette
    - soldi x softair

e poi vedi tutti i lati negativi delle sigarette...a sto punto un bel cannone (sto scherzando eh!)

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

per kaine: hai perfettamente ragione, però se spendi i soldi per una birra e hai anche il vizio del fumo, smettere di fumare è comunque un vantaggio.
    nel senso che un vizio in meno è comunque meglio!!
    non so se avete afferrato... e cmq io nel fumare non vedo nessun lato positivo... correggetemi se mi sbaglio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

bhè, la differenza è che sostanzialmente gli altri vizi (ad esempio la birretta di cui si è parlato) sono "socialmente utili"... nel senso che a bere una birretta non ci vado da solo ma con gli amici, e comunque non "prendo la balla" ogni volta che vado a ber qualcosa... nel senso che mi limito a una bevuta o due per ogni sera che esco, quindi non si può parlare di vizio (anche se mi rendo conto che lo può diventare esagerando)...

invece per il fumo è relativamente diverso...: è una cosa a sè, nel senso che una sigaretta me la fumo per i caxxi miei anche se sono al cesso, mentre la birretta è meno probabile a meno che non sia alcoolizzato, ed è provato che il fumo crea dipendenza dal primo pacchetto... cioè, se mi bevo una birra (o anche 2, o tre, o una cassa) non è che ho il bisogno di bermela per forza anche domani e la settimana prossima devo farmene 2 al giorno e via dicendo... per le sigarette invece si è notato che si comincia (e lo sappiamo tutti) per poi aumentare gradualmente fino ad assestarsi su una media giornaliera individuale.

certo anche l'alcool può diventare una dipendenza (anche l'alcoolismo è diffuso, per carità), ma indubbiamente la facilità di diffusione del tabagismo è molto più elevata..

il fatto è che le bionde son bastarde... se volessi fumartene una solo per il piacere di farlo (perchè a volte hai davvero voglia di fumare una bella sigaretta), lo puoi fare, ma questa azione non avrà fine in quell'istante in cui spegnerai il mozzicone nel posacenere (almeno per la maggior parte della gente comune è così). la nicotina ti spingerà a fumare anche solo "per consuetudine"; cosa che per gli altri vizi non accade, o non così facilmente, almeno.

la sostanza è che per un fumatore accanito smettere è impegnativo, perchè ogni minima cosa può facilmente spingere a rientrare nel giro. così ci vogliono anche degli input dall'esterno. e io stò cercando di farmeli venire da una cosa alla quale credo di tenere di più rispetto al fumo...: il softair. e per adesso l'idea di comprarmi un fucilozzo nuovo per arricchire la collezione quasi ogni mese a costo zero rispetto al "periodo-tabagismo" mi aiuta molto...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Cricchio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.