oggi mi sono svegliato col piede giusto e mi è balenato in testa un pensiero: smetto di fumare (o almeno ci provo)...
ora, a parte il fatto che indubbiamente ci si guadagna in salute e fiato (e la cosa può essere utile per chi non fa sforzi fisici durante la settimana ma poi la domenica in game deve inerpicarsi su per la collina in mezzo ai boschi, magari scattando e con 10kg di attrezzatura addosso), devo dire che accendendo il pc e venendo su sam il mio cervello (bacato) ha aperto un "cassettino" (w gerry scotti) tra i tanti che mi ha fatto fare qualche calcolo....
magari la discussione lascia il tempo che trova, e molti diranno "embè?" o reagiranno in maniera simile, ma voglio rendervi partecipi della considerazione che è scaturita da questo mio "pensiero involontario mattutino"...
per uno che come me, in media, fuma(va) quasi 1 pacchetto di marlsboro gold al giorno, la spesa mensile arrivava a aggirarsi attorno ai 120€... centoventi euro!!! in conseguenza di ciò, aprendo sam il cassettino che mi si è aperto aveva come contenuto: "120€ risparmiati = 120€ guadagnati = 120€ spendibili in più ogni mese = una nuova asg ogni mese/2mesi a costo zero rispetto a quando si fumava"
...cavolo, comprando un pacchetto al giorno non ci si rende troppo conto (almeno, parlo dal mio punto di vista), perchè in fondo "son solo 4 eurini e rotti"... ma facendo un calcolo mensile, o peggio ancora, annuale (circa 1400€ a circa un pacchetto al giorno), la spesa per le "bionde" è considerevole...
che dire...
"tumore ai polmoni.... taaac... invecchiamento precoce.... taaac... potenziali euri in meno da spendere per il softair... taaac..."
(mi stò autoconvincendo attraverso sam...riuscirò a smettere?)
meditate fumatori, meditate...

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail

!

(sto scherzando eh!)