Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
forse non mi sono spiegato, quando vanno in rotazione gli ingranaggi(uno condotto e uno conduttore) vengono a formarsi delle forze tali da spingerli nelle direzioni opposte,quindi il conico sale,il pignone viene spinto verso il basso...il conico salendo va in battuta,quindi e' come non averlo il gioco che viene lasciato,perche' se a questo punto alzate il motorino per regolarlo (e va regolato in movimento),il pignone se sale troppo va lo stesso a forzare sui denti del conico che ormai e' in battuta sulla boccola superiore,se poi non sono ancora stato chiaro vi faccio un disegnino con tutte le forze agenti.
ciao
si hai perfettamente ragione , credo che quello che volessero dire gli altri è che hai più margine d'errore nella regolazione dell'altezza del motorino se lasci un po' di gioco sull'asse del conico, quindi sei più avvantaggiato e rischi di fare meno danni.
quoto montana, anche io uso gli spessori da 0,1mm , li fa la g&p e sono ottimi per spessoraggi di precisione.