meglio precisare una cosa, ragazzi.
anche se i pallini sono "biodegradabili", non significa affatto che "non sporcano".
mica si sciolgono come i chicchi di grandine !
i materiali biodegradabili (compresa la comunissima carta o le bucce della frutta) hanno un ciclo di "degradazione" diverso da materiale a materiale.
un pallino (bio) che cade in terra difficilmente viene "assorbito" o degradato dagli agenti atmosferici in pochi giorni...
a volte ci vogliono mesi (dipende dal materiale e dal terreno su cui sono caduti i bb ).
quindi, quando si parla con i proprietari dei terreni e ci si accorda per l'utilizzo di "pallini biodegradabili" sarebbe bene che specificasse questo aspetto. altrimenti si corre il rischio che il contadino, il giorno dopo, si incazzi di brutto...


Portale
Lo staff
