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Discussione: Modifica GB II Gen. - Inserimento Molla e guidamolla a Gb Chiuso

  1. #1
    Recluta L'avatar di sberla101
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    Predefinito Modifica GB II Gen. - Inserimento Molla e guidamolla a Gb Chiuso

    ciao a tutti, cdt vorrei modificare un gb di ii gen. per inserire la molla ed il guidamolla a gb chiuso. secondo voi si può fare?????

    io ci ho pensato un po e secondo me la cosa è fattibile, bisognerebbe forare ovviamente posteriormente il gb, dove alloggia il guidamolla, il foro dovrebbe essere della grandezza di quest'ultimo, in più si devono creare 2 fori, uno sopra e uno sotto il foro principale, della stessa grandezza dei 2 gancetti laterali del guidamolla (questo per l'inserimento); una volta inserito lo si fa ruotare per farlo incastrare nei fori originali interni, per ruotarlo si potrebbe usare la stessa vite che viene avvitata dal tubo del calcio. ecco uno schisso molto ma molto veloce

    gb visto da dietro

    image hosting

    che ne pensate?????


  2. #2
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    mhm...potrebbe essere valida l'idea...xo forse il gb dopo un po' si spacca...

  3. #3
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    le alette del guidamolla si spezzerebbero in men che non si dica

  4. #4
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    lo fa gia la star; con il g36 abbatti il calcio spingi, giri e ti ritrovi in mano molla e guidamolla (pero e vers 3).
    comunque e fattibilissimo avendo gli attrezzi giusti.

  5. #5
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    per quanto riguarda la fragilità del gb e delle alette del guidamolla è tutto vero, so frantumerebbero, però se il guidamolla fosse in metallo, come quello che ho, e se si creasse uno spessore, della stessa larghezza e profondita del gb, e lo si mettesse dove lo si è bucato, non ci sarebbe più tutta la forza che andrebbe a battere solo sulle alette...... o

  6. #6
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    è un bel casino ma si puo fare ma poi che utilità avrebbe scusa!!!! spero nn quello che penso io

  7. #7
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    mmm.. l'idea c'è, ma trovo che sia troppo un macello... cioè non mi metterei
    a forare un gb, sapendo di dover fare un lavoro al millimetro, per risparmiare
    quei 10 minuti che ci vogliono ad aprire e chiudere un gb normalmente....
    poi, sorvolando sulla fragilità delle alette... vorrei chiederti.. ma l'utilità
    di fare tutto questo? cioè, cambi molla e guidamolla così spesso da dover aprire
    il gb sovente?

  8. #8
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    in teoria se il gb è rinforzato e il guidamolla in metallo non si romperebbe niente.
    con le elette in metallo per quanta forza ci si scarichi sono troppo corte per piegarsi

  9. #9
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    ...amen!
    L'avatar di mr.old
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    appunto, no si piegherebbero, ma si spezzerebbero di colpo...bisognerebbe fareun tapo per poi richiudere il buco dietro al guidamolla, in modo da distribuire la forza come prima, purtroppo però bisognerebbe filettare il gearbox, che essendo in zama se non sbaglio, non reggerebbe la filettatura per più di 2 minuti

  10. #10
    Recluta L'avatar di sberla101
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    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    appunto, no si piegherebbero, ma si spezzerebbero di colpo...bisognerebbe fareun tapo per poi richiudere il buco dietro al guidamolla, in modo da distribuire la forza come prima, purtroppo però bisognerebbe filettare il gearbox, che essendo in zama se non sbaglio, non reggerebbe la filettatura per più di 2 minuti
    ma se si creerebbe un tappo, senza alcun tipo di blocco o filettatura, solo da appoggiare, per poi restare bloccato e perfettamente aderente al guidamolla, si potrebbe fare! bisogna vedere se però resta dello spazio tra il gb e il guscio posteriore, perchè se è così allora non si potrebbe fare

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