conosco 1 soluzione che può funzionare la benzina svernica molte vernici tranne quelle automobilistiche e nn rovina la plastica
dipende da quale plastica,prova a metterci dentro del polistirolo...non necessariamente quello da imballaggio espanso.
cavoli raga. quanti suggerimenti, tkx.
per ora ho preso il diluente nitro e lo provo su una piccola parte.
se non funziona provo con la benzina
e se il risultato non mi piace provo con a riverniciare con il krilon.
tkx
se è vernice di bomboletta anche la benzina è sufficente...
ho cominciato a sverniciare questa sera con il diluente nitro e sembra funzionare.
il diluente attacca la vernice superiore (duella verde della bomboletta) e non intacca quella nera originale sottostante, proprio come volevo.
ho notato una cosa...le parti lisce vengono belle lucide, come nuove, mentre quelle ruvide assumono un colorito leggermente grigiastro.
qualcuno ha una spiegazione...
domani magari pubblico qualche foto dei lavori in corso.
le parti che diventano grigie prova a passarle con qualcosa di unto,magari un po di olio siliconico,oppure un panno con qualche altro tipo di olio....il nitro sgrassa parecchio,e' un effetto che fa anche a me su alcune superfici,tende a schiarire,ma poi passando un panno unto va a posto.....se invece si e' scolorito proprio il pezzo non solo superficialmente e' un altro discorso
jackal faccio una prova domani appena sveglio e ti posto il risultato!
tkx x la dritta.
concordo cn jackal21 provaci a passare dell'olio siliconico ke poi torna cm prima![]()
ragazzi, visto che parlate di vernici, come posso dare un aspetto più metallico alla vernice della mia colt we m1911 che ha un effetto di fine sabbiato? però non vorrei riverniciarla perchè non sono bravo a usare le bombolette e temo che farei... un pasticcio. c'è un sistema alternativo, magari usando della grafite o qualcos'altro di simile?
Ultima modifica di argelo; 22/03/2009 a 10:39