Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 162

Discussione: Razzismo e omofobia

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da higgins Visualizza il messaggio
    scusate ma non ce la faccio a leggere tutto.

c'è solo una cosa da dire. la nostra associazione non ammette discriminazioni (anche se confesso dolorosamente qualche battuta omofoba da parte mia che, senza intenti discriminatori, può offendere qualcuno).

se sei una persona tranquilla ed equilibrata, se ti piace stare in compagnia, se il tuo medico dice che non hai problemi, se hai 18 anni, se sei corretto nel gioco, sei il benvenuto tra noi.

spesso è la minoranza chiassosa che condiziona la maggioranza. come i bulli a scuola si fanno forti della difficoltà delle persone a coalizzarsi per isolarli. per questo mi piacerebbe vederti prevalere con l'appoggio dei tuoi compagni cacciando l'idiota o gli idioti. ma vivere la vita come una battaglia contro l'ingiustizia è terribile, per cui cercati un club in grado di tutelare tutti i suoi iscritti!

con simpatia,

m

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

ciao valeriostorm.

come tanti hanno già scritto prima di me, mi unisco anch'io al coro dei vergogna per quella persona che si è permessa di apostrofare te e il tuo compagno di squadra disabile.

ed il mio consiglio è lo stesso di tanti altri: smetti di giocare con quel club; personalmente sono dell' idea che anche se questa persona si è parata, in seguito, dietro alla scusa dello "scherzo", non è detto che queste cose non le pensi davvero! non sarebbe una dimostrazione di debolezza da parte tua, ma in questo modo, forse, anche gli altri riuscirebbero a capire chi hanno di fronte e a prenderne le distanze; alla fine, una persona di questo genere, si ritroverà a giocare da solo. e cmq, non durerebbe molto sui campi da softair d' italia.

un abbraccio.

choffan
    Visitatore

Predefinito

preambolo: questa notte, come potete leggere in tutti i giornali d'italia, un gay hadicappato (che combo) e' stato assaltato e malmenato in pubblico da tre individui che avevano pianificato con cura il loro piano animalesco.
    se ancora vi fossero dei dubbi sulla necessarieta' di bastonare in termini legali questo tipo di animali (per dare una lezione preventiva a tutti gli altri) questo, e fatti simili che accadono ormai con frequenza incrementale, dovrebbe dare prova dalla grave colpa che nasce dall'inazione.
    Quote Originariamente inviata da rx-7 Visualizza il messaggio
    ... ho quindi pensato a un fake, così a istinto; perchè uno solitamente prima si presenta, in un forum, entra in diversi 3d e posta in varie forme, tutto ciò solitamente prima di aprire un 3d delicato, accusatorio e molto personale e intimo come questo.
    non sapevo esistesse un manale di `bonton della vittima`; provvedero` a fornire tutti i centri di polizia di una copia, cosi' che si sappia come redarguire al meglio una donna stuprata, una vittima di un pestaggio, o qualunque altra persona abbia subito un danneggiamento tale da dimenticare le quotidiane norme dell'etiquette.
    non sò, se ti capitasse un episodio simile (da denunciare, sono d'accordo) tu la prima cosa che faresti sarebbe andare a sbandierarlo ai 4 venti in un forum nel quale non hai mai scritto e nel quale presumibilmente non conosci (nemmeno solo virtualmente!) nessuno? ...io non credo...
    il successo delle comunita' di supporto, dall'anonima alcolisti alle associazioni di donne che subiscono una violenza spiegano il proprio successo proprio in virtu di due elementi: 1) la garanzia dell'anonimato 2) la presenza di una comunita' con cui si condivide un'esperienza significativa in relazione al problema.
    ..che poi come facciamo a dire "è certamente vero quello che è scritto in quel post iniziale!"...??? e se invece questo fosse solo un 3d aperto da uno che vuole spalare mer*da in faccia al club in questione? ...perchè bisogna chiedersi anche questo, un post se preso sempre come "verità assoluta", in un forum nazionale quale è sam può essere uno strumento potentissimo e devastante, bisogna starci attenti...
    non credo al mondo esista nessuno dispoto a compromettere la propria reputazione rivelando scelte che il pudore ci rende molto doloroso mettere in piazza per il semplice gusto di offendere qualcuno. senza contare il rilievo penale che la vicenda assumerebbe in caso di falsita'.
    tutto può essere. al 90% sarà vero ciò che è scritto nel primo post, anche se spero di no perchè un simile episodio è da "regresso civile" all'ennesima potenza e sostanzialmente una vergogna; ma quel 10% è da considerare, certe situazioni son da esaminare prima, e il sospetto è legittimo e anzi doveroso sempre, di modo da non commettere errori evitabili. ogni cosa è da studiare.
    nessuno qui sta parlando di caccia alle streghe, ma di utilizzo di strumenti che pongono come primo fondamento l'accertamento sulla veridicita' di quanto riportato dall'utente. o siamo animali anche noi?

..per tutte le ragioni sopra elencate ho semplicemente pensato a un fake. tutto qui. ma è solo una mia opinione chiaramente, non sono depositario della verità assoluta come non lo sei tu, questo è certo. perciò dato che la mia opinione vale esattamente quanto la tua, ti rispondo in tutta felicità che col piffero mi astengo dal postare ancora, caro.
    interessante, perche' prima hai scritto che il messaggio e' al 90% autentico e al 10% una calunnia.
    pero' qui sostieni che eri al 100% certo della calunnia.
    dalle tue stesse parole emerge una confusione che tu per primo avresti interesse a sistemare, se non altro per evitare ulteriori figuracce.

e se ancora la pensassi nella stessa maniera, non ti scomodare nemmeno e salutami i tuoi neuroni, che non credo ruberebbe molto tempo anche rintracciandoli uno ad uno.
    credimi, non c'e' alcun bisogno di aggiungere ulteriore degrado al post
    questi toni, ben piu' di quanto tu possa immaginare, sono l'eloquente misura di molte considerazioni che possiamo trarre dalla tua reazione.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

rx7, choffan...... bravi, bravi davvero....
    dai tornate in classe , che è suonata la campanella all'asilo mariuccia.
    chiariteveli in privato, i vs. battibecchi, e lasciate spazio qui a chi, come higgins, offre sostegno concreto a valerio.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da choffan Visualizza il messaggio
    preambolo: questa notte, come potete leggere in tutti i giornali d'italia, un gay hadicappato (che combo) e' stato assaltato e malmenato in pubblico da tre individui che avevano pianificato con cura il loro piano animalesco.
    se ancora vi fossero dei dubbi sulla necessarieta' di bastonare in termini legali questo tipo di animali (per dare una lezione preventiva a tutti gli altri) questo, e fatti simili che accadono ormai con frequenza incrementale, dovrebbe dare prova dalla grave colpa che nasce dall'inazione.

non sapevo esistesse un manale di `bonton della vittima`; provvedero` a fornire tutti i centri di polizia di una copia, cosi' che si sappia come redarguire al meglio una donna stuprata, una vittima di un pestaggio, o qualunque altra persona abbia subito un danneggiamento tale da dimenticare le quotidiane norme dell'etiquette.
    il successo delle comunita' di supporto, dall'anonima alcolisti alle associazioni di donne che subiscono una violenza spiegano il proprio successo proprio in virtu di due elementi: 1) la garanzia dell'anonimato 2) la presenza di una comunita' con cui si condivide un'esperienza significativa in relazione al problema.
    non credo al mondo esista nessuno dispoto a compromettere la propria reputazione rivelando scelte che il pudore ci rende molto doloroso mettere in piazza per il semplice gusto di offendere qualcuno. senza contare il rilievo penale che la vicenda assumerebbe in caso di falsita'.
    nessuno qui sta parlando di caccia alle streghe, ma di utilizzo di strumenti che pongono come primo fondamento l'accertamento sulla veridicita' di quanto riportato dall'utente. o siamo animali anche noi?

interessante, perche' prima hai scritto che il messaggio e' al 90% autentico e al 10% una calunnia.
    pero' qui sostieni che eri al 100% certo della calunnia.
    dalle tue stesse parole emerge una confusione che tu per primo avresti interesse a sistemare, se non altro per evitare ulteriori figuracce.

credimi, non c'e' alcun bisogno di aggiungere ulteriore degrado al post
    questi toni, ben piu' di quanto tu possa immaginare, sono l'eloquente misura di molte considerazioni che possiamo trarre dalla tua reazione.
    l'ostinazione dei saccenti aspiranti simil-intellettuali è spaventosamente dura da debellare di questi tempi... si vede che le scatole cerebrali di codesti soggetti sono temporaneamente soggette a sfratto neuronico senza possibilità di ricorso. infatti è sconcertante osservare come una stereotipata presa di posizione a priori venga portata avanti senza possibilità di utilizzo di una qualche forma di elasticità mentale. ma la situazione in questione prosegue addirittura oltre tale livello di già "indecente ostinazione": infatti codesta mente superiore, sicuramente frutto di un interessante quanto catastrofico caso di evoluzione darwiniana della specie umana specializzata in programmi televisivi di sopraffina qualità quali ad esempio "il grande fratello", "la talpa", "l'isola dei famosi" o "le pubblicità dello chef tony", non è nemmeno in grado di considerare la più vaga possibilità che altri individui, di specie certamente inferiore, possano avere ed esprimere una propria opinione. del resto, queste menti eccelse hanno generalmente la caratteristica di predicare, almeno a ideali e parole, libertà e uguaglianza, e difesa dei deboli, anche se generalmente la stragrande percentuale di questi soggetti ha una grandissima nostalgia platonica di gulagh e affini. curiosi retroscena. paura, èh?

detto ciò, facciamo che sono scemo io che non ho capito subito con che intelligenza superiore avevo a che fare e mi sono "perso" nel confrontarmi con simil genio intellettuale.

adesso almeno sò che invece ci vorrebbe molto tempo comunque, a rintracciare certi neuroni per salutarli... forse sarebbe il caso di contattare "chi l'ha visto", in effetti...
    saluti, einstein...!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    rx7, choffan...... bravi, bravi davvero....
    dai tornate in classe , che è suonata la campanella all'asilo mariuccia.
    chiariteveli in privato, i vs. battibecchi, e lasciate spazio qui a chi, come higgins, offre sostegno concreto a valerio.

hai ragione, ma la mente umana è debole. e l'essere umano è sensibile ad ogni sorta di "invasione territoriale", di ogni tipo che sia... è pur sempre un istinto animale insito nella specie. istinto animale che per quanto mi riguarda provvedo a "soffocare", almeno per la mia persona, sin da ora.

infatti mi appresto ufficialmente a ignorare qualsiasi eventuale risposta del genio di cui sopra.

fine ot scusate ancora

e ripeto, tanto per tornare it, che appoggio, nel caso fosse accertabile il fatto, il povero valerio. ogni forma di discriminazione e tentativo di impedire la libertà altrui (di qualsiasi tipo di libertà si parli, purchè non invada le altrui libertà, appunto) è da condannare pesantemente e da perseguire con qualsiasi mezzo.

e questo è ciò che penso. il bello è che è praticamente lo stesso pensiero di altri (ndr), ma evidentemente sono io che mi spiego male. perchè in effetti in questa discussione proprio tutti mi han frainteso e non solo qualcuno, vero?

...siamo tutti uguali. o almeno dovremmo esserlo... o almeno convincerci di esserlo, per una felice convivenza.

Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS

Predefinito

beh signori, da insultare a picchiare ne passa di h2o sotto i ponti... ripeto, secondo me la denuncia non porta a niente di buono, instaurare un rapporto e far capire che nell'essere di diverse inclinazioni sessuali non c'è niente di male non ha prezzo...

certe volte è meglio la carota del bastone... ditemi se sbaglio...
    Ultima modifica di ombralonga; 12/03/2009 a 14:59

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

ragazzi, fake o no che importa?
    possiamo pur sempre esaminare l'episodio (che potrebbe benissimo verificarsi) da persone mature.

ciò che rovina il nostro sport è che in qualche modo esso fa anche da calamita verso molti estremisti politicizzanti (e, mi duole dirlo, spesso destrofili).
    così facendo si rischia di far diventare le giocate domenicale in campagne di propaganda fatte di luoghi comuni che neanche i vecchietti 70enni al bar sport sotto casa tirerebbero fuori.

io ne ho viste e sentite negli anni... sui neri, sui "comunisti" (come se esistessero ancora, tutti lì a sventolare i libretti di mao), sui gay...
    alcune volte il mio vecchio club era pure giunto ad allontanare certi soggetti "socialmente pericolosi", proprio in virtù del fatto che il softair è uno sport apolitico.

cosa farei io se un membro del mio direttivo si comportasse con così forte discriminazione e bigottismo?
    come minimo invocherei una votazione per togliergli la carica.
    se tale votazione venisse negata o fallisse, me ne andrie dal club per protesta, e non sarei il solo.
    e poi a costo di sputtanare lo stesso sport incui credo da anni, manderei una bella lettera ai giornali locali...
    sì, proprio quelle testate da quattro soldi che appena fiutano il mezzo scandalo ci sguazzano per dei mesi...

choffan
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rx-7 Visualizza il messaggio
    l'ostinazione dei saccenti aspiranti simil-intellettuali è spaventosamente dura da debellare di questi tempi... si vede che le scatole cerebrali di codesti soggetti sono temporaneamente soggette a sfratto neuronico senza possibilità di ricorso. infatti è sconcertante osservare come una stereotipata presa di posizione a priori venga portata avanti senza possibilità di utilizzo di una qualche forma di elasticità mentale. ma la situazione in questione prosegue addirittura oltre tale livello di già "indecente ostinazione": infatti codesta mente superiore, sicuramente frutto di un interessante quanto catastrofico caso di evoluzione darwiniana della specie umana specializzata in programmi televisivi di sopraffina qualità quali ad esempio "il grande fratello", "la talpa", "l'isola dei famosi" o "le pubblicità dello chef tony", non è nemmeno in grado di considerare la più vaga possibilità che altri individui, di specie certamente inferiore, possano avere ed esprimere una propria opinione. del resto, queste menti eccelse hanno generalmente la caratteristica di predicare, almeno a ideali e parole, libertà e uguaglianza, e difesa dei deboli

detto ciò, facciamo che sono scemo io che non ho capito subito con che intelligenza superiore avevo a che fare e mi sono "perso" nel confrontarmi con simil genio intellettuale.

adesso almeno sò che invece ci vorrebbe molto tempo comunque, a rintracciare certi neuroni per salutarli... forse sarebbe il caso di contattare "chi l'ha visto", in effetti...
    saluti, einstein...!
    bravo, adesso che non mi hai risposto portando avanti una non-polemica mi farebbe piacere tu evitassi di rispondere in futuro o interessarti di argomenti nei confronti dei quali non sei in grado di sostenere un'argomentazione, riducendoti ad un insieme di calunne. immagino i moderatori non resteranno immoti davanti un post che gronda un 100% di bassi artifici velenosi e uno 0% di risposte ai punti che ho evidenziato sopra.

si immagina che tu abbia la maturità di immaginare le conseguenze alle tue affermazioni, e se non sei capace di mantenere la discussione nei limiti della decenza sei invitato a non intervenire, dato che le gratuità stanno bene, appunto, in un asilo.
    e diluire la farneticazione su due post, magari elemosinando un piatto di pietà dagli altri utenti del forum non ti rende meno imbarazzante.

, anche se generalmente la stragrande percentuale di questi soggetti ha una grandissima nostalgia platonica di gulagh e affini. curiosi retroscena. paura, èh?
    chiedo ai moderatori di intervenire, in quanto il tentativo di coinvolgermi in una disputa volgare e priva di valore mi amareggia senza misura.
    ancora due raccomandazioni (le altre sei libero di rileggertele quanto ritieni necessario):
    1) quando parli con me, rivolgiti a me. e' un sintomo di dignità, oltre che di rispetto, non nascondersi dietro un dito
    2) se devi frugare nelle rogne altrui, assicurati di trovarne di reali, senza terrorizzarti con fantasmi(ni) che esistono solo nella tua testa.
    Ultima modifica di choffan; 12/03/2009 a 15:19

choffan
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ombralonga Visualizza il messaggio
    beh signori, da insultare a picchiare ne passa di h2o sotto i ponti... ripeto, secondo me la denuncia non porta a niente di buono, instaurare un rapporto e far capire che nell'essere di diverse inclinazioni sessuali non c'è niente di male non ha prezzo...

certe volte è meglio la carota del bastone... ditemi se sbaglio...
    non mi pare vi sia nessun interesse da parte dell'offensore ad accettare una disanima di qualsiasi tipo. prova ne è il modo ed i termini che ha usato per esprimersi, che costituiscono di per sè materiale sufficiente per un esposto.

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.