Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 162

Discussione: Razzismo e omofobia

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

valerio...... ti riongraziamo per averci reso noto questo episodio, ma..... noi teniamo molto al fatto che il softair e le persone che lo praticano non diano mai adito a possibili "demonizzazioni" della categoria, già fin troppo tartassata da stampa ed opinione pubblica.
    sappi che se lascerai che l'episodio resti impunito, sarà una sconfitta innanzitutto tua, e poi anche nostra, in quanto lasciare che un personaggio del genere continui a spadroneggiare ed addirittura a far parte del direttivo di un'associazione softair, non potrà che essere una cosa deleteria per questo sport.

riassumendo : in quanto praticante di softair e facente parte di un'associazione legalmente riconosciuta, mi sento offeso dal fatto che un tale becero individuo possa continuare a far parte del direttivo di un'associazione, discriminando alcuni suoi membri e influenzandone negativamente altri.
    no !!!
    Ultima modifica di calcifer; 11/03/2009 a 15:54

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da choffan Visualizza il messaggio
    la legge ti tutela attraverso vari strumenti in una situazione come questa.

immaginando una risposta per diffamazione, ricordo che a monte di tutto si trova l'articolo 21 della costituzioneche sancisce la libertà di manifestare il proprio pensiero.
    dato che questo principio è facilmente travisabile e travalicabile, nonchè in virtuale contraddizione con l'articolo 594 del codice penale (tutela dell'onore) è stato elaborato un ulteriore strumento, fondamentale e assolutamente adamantino nella chiarezza.

il diritto di cronaca infatti si basa su tre assunti:
    1) vi è un interesse pubblico alla notizia
    che in questo caso mi pare assolutamente scontato, data l'acribia del soggetto infamante, che potrebbe riprodursi in ulteriori atti di questo tipo, compromettendo la credibilità della sua associazione di rifierimento e della comunità di appartenenza (tutti noi)
    2) i fatti sono narrati con oggettiva correttezza
    ovvero non vi sono nè insultidiffamazioni nell'esposizione topica (com'è qui avvenuto fino ad ora)
    3) i fatti corrispondono a verità
    e su questo punto mi riporto a quanto logicamente scritto poco sopra: non riesco a pensare a nessuno disposto a far trapelare particolari così sensibili della propria vita privata se non a causa di un travaglio interiore che legalmente parlando può porre le premesse di ulteriori responsabilità della parte che offende (danni morali, o, civilisticamente parlando, il danno all'integrità, ovvero il danno biologico)

inoltre, aggiungo che al generale e inossidabile diritto di cronaca, vi è il fondamentale diritto di critica, che salvaguardia tutti noi nell'esprimere liberamente la nostra opinione sull'accaduto.

e' interesse generale dimostrare una solidarietà priva di ambiguità su un fatto come questo: lavarsene le mani, strozzare la discussione o travisarla nei termini originari potrebbe addirittura dare il via a fastidiose magagne legali (e qui lo può confermare chi ha avuto modo di conoscere come agisce la citazione per conoscenza dei fatti).
    ogni volta che scrivi qualche cosa su di un forum coinvolgi legalmente anche gli amministratori del forum stesso.
    consultarli prima di fare nomi è d'obbligo.

Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da choffan Visualizza il messaggio
    tu citi giustamente i costi, dimentichi però la forza economica che i vari movimenti per la difesa degli omosessuali mettono automaticamente a disposizione per perseguire questi (e ben peggiori\ardui) reati. gli avvocati pagati da queste associazioni si muovono infatti in difesa di chi non può permettersi un'autonomia di mezzi.
    stai facendo un po' di confusione tra la discriminazione subita dal ns. amico e quello che gli consigli di fare, cioè pubblicare da privato cittadino (e non da giornalista) il nominativo del supposto discrimnatore. quest'ultimo atto potrebbe costituire benissimo diffamazione.
    e con questo chiudiamo l'ot e torniamo a parlare di pallini

Spina L'avatar di Bazza
    Club
    Falchi d'Argento

Predefinito

non ho letto tutti i post, non ho intenzione di farlo e penso non lo farò, perchè intendo solo dare la mia opinione, indipendentemente da quello che dice la community; probabilmente quindi non so se andrò contro ciò che la maggioranza pensa e dice (ma penso sarà così), ma dico ugualmente la mia, assumendomi tutte le responsabilità delle mie dichiarazioni: a me gli omosessuali non danno alcun fastidio, credo di non conoscerne e non so come reagirei se un mio amico fosse omosessuale, ma potrei avrei un rapporto di amicizia diverso, non so neanche se non gli rivolgerei più la parola o se continuerei a parlargli senza problemi. una cosa che non sopporto sono quelli che girano nudi per le città durante i gay pride, che non tollero minimanente, ma fortunatamente non tutti gli omosessuali (vedi zeffirelli) si rispecchiano in ciò che questi tizi quasi vestiti a carnevale dicono. ciò che più mi fa imbestialire di questa faccenda è che questo tizio idiota si permetta di offendere un handicappato, non so da che tipo di handicap sia affetto, se fisico o mentale, ma non si deve permettere di insultarlo, perchè conosco diverse persone handicappate molto più serie, rispettose e addirittura intelligenti di persone "normali". tutto qui.

edit: dopo aver letto velocemente, la cosa che mi fa incazzare è che nessuno parli dell'handicappato, che, generalizzando il discorso, in molti casi non capisce cosa gli si stia dicendo per problemi mentali, mentre un omosessuale non è mica minorato, può tranquillamente ribattere a delle offese, ma va bè...
    Ultima modifica di Bazza; 11/03/2009 a 16:08

Spina
    Club
    Compagnia Ombra

Predefinito

se e' vero: sono senza parole. denuncialo!
    se e' falso: sono senza parole. un fake su un argomento tanto delicato è da imbecilli. se fossi un amministratore, farei le verifiche del caso (ovviamente quelle che possono fare), e nel caso fosse uno scherzo te la farei pagare cara.

Recluta L'avatar di TonyPax
    Club
    Black Company

Predefinito

ragazzi che dite se tutti i softgunner romani come me si riuniscono e gliene dicisamo 4 a qll bastardo ?

Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bazza Visualizza il messaggio
    handicappato, non so da che tipo di handicap sia affetto, se fisico o mentale, ma non si deve permettere di insultarlo, perchè conosco diverse persone handicappate molto più serie, rispettose e addirittura intelligenti di persone "normali". tutto qui.
    sarà il mio carattere, ma a me sembra idiota offendere qualcuno (lasciamo perdere se gay, grasso, handicappato o schiappa a giocare (sì lo so, si direbbe "omosessuale, con problemi di peso, portatore di handicap, non portato per il gioco", ma chi se ne fotte)
    cazzo è domenica, siamo a divertirci e rilassarci in un bosco, mica al mercato ortofrutticolo.
    se io trovassi un presidente così, lo manderei a cagare in fretta e andrei altrove (forse perchè finirei nel novero delle schiappe )

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@tonypax : è già da qualche post che ho lo stimolo di dirtelo..... cerca di moderare un po' i toni....

Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

hai sbagliato credo che in fin dei conti se davvero i tuoi amici dell'associazioni si sono messi dalla tua parte... la persona che doveva andarsene a calci nel c**o fosse stò tizio qui!!!
    purtroppo l'ignoranza degli uomini è infinita...

mi dispiace ancora che esistono queste cose!!!

Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

ciao valerio!
    (premesso che non mi sono letto tutto il post)
    innanzi tutto mi dispiace per tutti gli insulti che ti sei preso, io ti avrei appoggiato, dicendo un'amico è un'amico sia esso, omosessuale, mussulmano o chi che sia, io avrei proposto all'altra parte del direttivo di isolare la persona che ha preso ad insulti a te ed all'amico handicappato per condotta altamente immorale!, cmq se questa persona non ha avuto una giusta punizione dal resto del direttivo, fai bene a restare fuori dal club!, se invece è stata punita con l'espulsione dal club, avrei chiesto la reiscrizione al club (giusto perchè non resisto senza soft-air)

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.