Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 162

Discussione: Razzismo e omofobia

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Razzismo e omofobia

domenica scorsa , nel corso dei lavori di preparazione di un torneo , ho subito pesanti insulti a sfondo razziale e omofobo da parte di un membro del direttivo dell'associazione di cui faccio parte . questa persona urlando e imprecando ad alta voce ha detto espressamente di essere razzista e voleva che lasciassi immediatamente il gruppo e l'associazione . vi risparmio tutte le parole e le frasi che ha usato e che potete anche immaginare ( frocio ! fai schifo ! te ne devi andare ! i froci fanno schifo ! ho paura a stare vicino a te ! ) queste sono solo le più leggere . ho deciso di lasciare l'associazione . sottolineo che facevo parte dell'associazione da soli 4 mesi , che sono piuttosto timido e riservato e non vado a sbandierare in giro la mia omosessualità . tutto è successo dopo che un mio amico e membro dell'associazione che mi conosce bene ha tirato fuori il fatto che sono gay , in maniera molto tranquilla " sapete che valerio è gay ? ".
    molti membri dell'associazione , venuti a conoscenza dei fatti si sono messi dalla mia parte mi hanno dato solidarietà hanno detto che sono sempre miei amici e che per loro non c'è nessun problema . altri invece non hanno espresso un' opinione e mi è stato detto che forse non vogliono proprio darla facendo cadere la questione nel nulla ma spero che non sia così e che ognuno dica la propria nel bene o nel male . aggiungo che dopo di me la persona in questione ha insultato una persona disabile che gioca con noi dandogli dell' handicappato e ha concluso tutto dicendo :< questa è un 'associazione di handicappati e di froci ! > . vorrei un ' opinione da parte vostra su questo nel bene o nel male dite liberamente come la pensate

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

mi spiace sinceramente per quanto ti è accaduto.....
    sto ascoltando soltanto la tua "campana", ma se quanto riporti corrisponde al vero, non posso dire altro che la madre degli imbecilli è sempre incinta.
    spero che quanto accaduto possa far riflettere molti degli associati a quel gruppo, e che gli elementi negativi, vengano giustamente isolati, non solo nel contesto del softair, ma in tutti gli altri ambiti sociali.
    coraggio , fratello, non ti perdere d'animo.... la tua zona è piena di club softair... vedrai che troverai chi saprà meritarsi la tua stima.
    non sono inoltre un esperto nel campo... ma credo proprio che gli estremi per una querela, sia da parte tua, che del ragazzo disabile, sussistano tutti.... non ti mancano certo i testimoni.....
    Ultima modifica di calcifer; 11/03/2009 a 14:43

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

detto senza tanti mezzi termini, è una persona ignorante e dovrebbe vergognarsi per le cose che ha detto.
    io penso che ognuno prende le sue scelte, nessuno può permettersi di giudicare gli altri o permettersi di dire ad altri cosa devono o non devono fare
    se sei omosessuale è una scelta tua, senza ombra di dubbio nessuno può giudicarti per questo.
    leggendo anche il fatto dell'handicappato, beh questa persona deve aver proprio toccato il fondo.
    io lo eviterei come la peste

Recluta L'avatar di TonyPax
    Club
    Black Company

Predefinito

innanzitutto benvenuto
    fossi stato in te avrei presdo la pistola e gli avrei sparato (ma non una eletttrica , una a gas )
    comunque che associazione era ?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tonypax Visualizza il messaggio
    comunque che associazione era ?
    temo che questo genere di info possano eventualmente essere fornite solo in privato.....
    valeriostorm... ti consiglio di non riportare qui il nome dell'associazione, o perlomeno di chiedere prima il parere di un moderatore...

choffan
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    temo che questo genere di info possano eventualmente essere fornite solo in privato.....
    valeriostorm... ti consiglio di non riportare qui il nome dell'associazione, o perlomeno di chiedere prima il parere di un moderatore...

può tranquillamente segnalare qui non solo l'associazione, ma il nome e cognome del ""soggetto"" imputato. consiglio caldamente di segnalare pubblicamente questo fenomeno e iniziare le normali procedure penali di riferimento.
    prima di invitare una persona (magari talmente danneggiata da scegliere una via dolorosa come l'outing) a masticare in silenzio le proprie gratuità, vi consiglio fortemente di avanzare le vostre conoscenze in ambito penalistico, in quanto è grave e riprovevole chiudere la bocca a chi patisce un male gratuito.
    perchè da modo alla parte che offende di reiterare il proprio gesto, immaginando una (probabile) accettazione da parte della comunità di riferimento nei confronti delle proprie gesta "eroiche".

a rdx7 suggerisco caldamente di evitare ulteriori interventi in questo thread, vista la miserabile attitudine con la quale è intervenuto.

a tutti coloro i quali per stupidità, degrado o sottomissione intellettuale intendessero sciacquarsi dell'episodio, ben consapevoli che il silenzio non è mai degli innocenti, vorrei far presente che ogni discorso sulla sensibilizzazione dell'opinione collettiva decade in macerie, quando si è disposti a lasciare deflagrare una bomba simile.

anche perchè io stesso sarei il primo a minacciare un'azione giornalistica a tappeto che distruggerebbe qualsiasi ricordo meritorio del soft air, se non vedessi evirare pubblicamente nella reputazione un simile esempio abietto di omofobica idiozia.
    Ultima modifica di choffan; 11/03/2009 a 15:18

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da choffan Visualizza il messaggio
    può tranquillamente segnalare qui non solo l'associazione, ma il nome e cognome del ""soggetto"" imputato. consiglio caldamente di segnalare pubblicamente questo fenomeno e iniziare le normali procedure penali di riferimento.

a rdx7 suggerisco caldamente di evitare ulteriori interventi in questo thread, vista la miserabile attitudine con la quale è intervenuto.

a tutti coloro i quali per stupidità, degrado o sottomissione intellettuale intendessero sciacquarsi dell'episodio, ben consapevoli che il silenzio non è maidegli innocenti, vorrei far presente che ogni discorso sulla sensibilizzazione dell'opinione collettiva decade in macerie, quando si è disposti a lasciare conflagrare una bomba simile.

anche perchè io stesso sarei il primo a minacciare un'azione giornalistica a tappeto che distruggerebbe qualsiasi ricordo meritorio del soft air, se non vedessi evirare pubblicamente nella reputazione un simile esempio abietto di omofobica idiozia.
    cazzata choffan...
    non postare ne nomi ne cognomi,in quanto il diretto imputato potrebbe a sua volta denunciare te...
    meno sappiamo riguardo i nomi meglio è...
    e cmq missà anche a me un pò a un fake...forse non del tutto ma mi puzza la faccenda...

edit: cmq,nel caso in cui fosse vera questa faccenda,la persona che ha detto quelle parole è da denunciare assolutamente,e a quanto pare,a costui gli mancano i primi 7 anni di educazione nella sua vita...spero di farmi capire.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da choffan Visualizza il messaggio

...ma ti riferisci a me..?

...perchè se è così, non sò se sai leggere (magari alle elementari non lo insegnano più), ma non ho scritto nulla di offensivo, denigratorio o anche solamente negativo. ho espresso liberamente e semplicemente il pensiero che mi è passato nella testa quando ho collegato il fatto che questo utente ha scritto un solo post e di questo genere, non proprio comune, diciamo. ho quindi pensato a un fake, così a istinto; perchè uno solitamente prima si presenta, in un forum, entra in diversi 3d e posta in varie forme, tutto ciò solitamente prima di aprire un 3d delicato, accusatorio e molto personale e intimo come questo.
    non sò, se ti capitasse un episodio simile (da denunciare, sono d'accordo) tu la prima cosa che faresti sarebbe andare a sbandierarlo ai 4 venti in un forum nel quale non hai mai scritto e nel quale presumibilmente non conosci (nemmeno solo virtualmente!) nessuno? ...io non credo...
    ..che poi come facciamo a dire "è certamente vero quello che è scritto in quel post iniziale!"...??? e se invece questo fosse solo un 3d aperto da uno che vuole spalare mer*da in faccia al club in questione? ...perchè bisogna chiedersi anche questo, un post se preso sempre come "verità assoluta", in un forum nazionale quale è sam può essere uno strumento potentissimo e devastante, bisogna starci attenti... tutto può essere. al 90% sarà vero ciò che è scritto nel primo post, anche se spero di no perchè un simile episodio è da "regresso civile" all'ennesima potenza e sostanzialmente una vergogna; ma quel 10% è da considerare, certe situazioni son da esaminare prima, e il sospetto è legittimo e anzi doveroso sempre, di modo da non commettere errori evitabili. ogni cosa è da studiare. oppure tu mangeresti una mela di marmo solo perchè "sembrava una mela"???

..per tutte le ragioni sopra elencate ho semplicemente pensato a un fake. tutto qui. ma è solo una mia opinione chiaramente, non sono depositario della verità assoluta come non lo sei tu, questo è certo. perciò dato che la mia opinione vale esattamente quanto la tua, ti rispondo in tutta felicità che col piffero mi astengo dal postare ancora, caro.

se non hai capito qualcosa chiedi pure che sono qui.

e se ancora la pensassi nella stessa maniera, non ti scomodare nemmeno e salutami i tuoi neuroni, che non credo ruberebbe molto tempo anche rintracciandoli uno ad uno.

(che nervoso quando la gente non capisce un concetto semplice come un'opinione)

tornando it, ripeto che se il fatto è davvero successo, ed è appurabile in qualche modo, bisogna denunciare chi di dovere e agire per vie legali.

ripeto però anche che prima di spalare mer*da su un determinato bersaglio, bisogna accertarsi che sia "colpevole", non basandosi solo su un post scritto in un forum da un utente venuto dal nulla improvvisamente. indagare se si vuole andare in fondo...prima di andare in fondo, però.

altrimenti poi tante volte tocca chieder scusa. bisogna esser certi.

(scusate se questo post risulta arrogante, ma ad arroganza rispondo con arroganza, perchè in altro modo l'interlocutore -arrogante, appunto- non capirebbe. e poi la negazione della libertà di parola e addirittura di opinione mi fa un pochino innervosire. scusate ancora per i toni "alti".)
    Ultima modifica di DURACELL; 12/03/2009 a 02:44

choffan
    Visitatore

Predefinito

preambolo: questa notte, come potete leggere in tutti i giornali d'italia, un gay hadicappato (che combo) e' stato assaltato e malmenato in pubblico da tre individui che avevano pianificato con cura il loro piano animalesco.
    se ancora vi fossero dei dubbi sulla necessarieta' di bastonare in termini legali questo tipo di animali (per dare una lezione preventiva a tutti gli altri) questo, e fatti simili che accadono ormai con frequenza incrementale, dovrebbe dare prova dalla grave colpa che nasce dall'inazione.
    Quote Originariamente inviata da rx-7 Visualizza il messaggio
    ... ho quindi pensato a un fake, così a istinto; perchè uno solitamente prima si presenta, in un forum, entra in diversi 3d e posta in varie forme, tutto ciò solitamente prima di aprire un 3d delicato, accusatorio e molto personale e intimo come questo.
    non sapevo esistesse un manale di `bonton della vittima`; provvedero` a fornire tutti i centri di polizia di una copia, cosi' che si sappia come redarguire al meglio una donna stuprata, una vittima di un pestaggio, o qualunque altra persona abbia subito un danneggiamento tale da dimenticare le quotidiane norme dell'etiquette.
    non sò, se ti capitasse un episodio simile (da denunciare, sono d'accordo) tu la prima cosa che faresti sarebbe andare a sbandierarlo ai 4 venti in un forum nel quale non hai mai scritto e nel quale presumibilmente non conosci (nemmeno solo virtualmente!) nessuno? ...io non credo...
    il successo delle comunita' di supporto, dall'anonima alcolisti alle associazioni di donne che subiscono una violenza spiegano il proprio successo proprio in virtu di due elementi: 1) la garanzia dell'anonimato 2) la presenza di una comunita' con cui si condivide un'esperienza significativa in relazione al problema.
    ..che poi come facciamo a dire "è certamente vero quello che è scritto in quel post iniziale!"...??? e se invece questo fosse solo un 3d aperto da uno che vuole spalare mer*da in faccia al club in questione? ...perchè bisogna chiedersi anche questo, un post se preso sempre come "verità assoluta", in un forum nazionale quale è sam può essere uno strumento potentissimo e devastante, bisogna starci attenti...
    non credo al mondo esista nessuno dispoto a compromettere la propria reputazione rivelando scelte che il pudore ci rende molto doloroso mettere in piazza per il semplice gusto di offendere qualcuno. senza contare il rilievo penale che la vicenda assumerebbe in caso di falsita'.
    tutto può essere. al 90% sarà vero ciò che è scritto nel primo post, anche se spero di no perchè un simile episodio è da "regresso civile" all'ennesima potenza e sostanzialmente una vergogna; ma quel 10% è da considerare, certe situazioni son da esaminare prima, e il sospetto è legittimo e anzi doveroso sempre, di modo da non commettere errori evitabili. ogni cosa è da studiare.
    nessuno qui sta parlando di caccia alle streghe, ma di utilizzo di strumenti che pongono come primo fondamento l'accertamento sulla veridicita' di quanto riportato dall'utente. o siamo animali anche noi?

..per tutte le ragioni sopra elencate ho semplicemente pensato a un fake. tutto qui. ma è solo una mia opinione chiaramente, non sono depositario della verità assoluta come non lo sei tu, questo è certo. perciò dato che la mia opinione vale esattamente quanto la tua, ti rispondo in tutta felicità che col piffero mi astengo dal postare ancora, caro.
    interessante, perche' prima hai scritto che il messaggio e' al 90% autentico e al 10% una calunnia.
    pero' qui sostieni che eri al 100% certo della calunnia.
    dalle tue stesse parole emerge una confusione che tu per primo avresti interesse a sistemare, se non altro per evitare ulteriori figuracce.

e se ancora la pensassi nella stessa maniera, non ti scomodare nemmeno e salutami i tuoi neuroni, che non credo ruberebbe molto tempo anche rintracciandoli uno ad uno.
    credimi, non c'e' alcun bisogno di aggiungere ulteriore degrado al post
    questi toni, ben piu' di quanto tu possa immaginare, sono l'eloquente misura di molte considerazioni che possiamo trarre dalla tua reazione.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

prima ti devi presentare nella stanza dei saluti

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.