Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Con cosa ripararsi gli occhi?

  1. #1
    Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    609

    Question Con cosa ripararsi gli occhi?

    per ripararmi dai pallini uso questa maschera:




    ma essendo la maglia di rete parecchio stretta è abbastanza fastidiosa per la vista soprattutto dopo un po' che gioco.
    premesso che voglio mantenere la copertura su tutta la faccia (quindi niente occhialini) sono indeciso e non so con cosa sostituire la rete.

    ho provato a cercare un po' in giro per ferramenta una rete un po' più larga ma non ne ho trovato uno che avesse uno straccio di rete con maglie più strette di 1 cm quadrato (più o meno) e ho girato come un pazzo.

    ho provato poi a vedere se potevo usare del plexiglass dello spessore di 2mm, ho messo un pezzettino a 2 o 3 mt dal fucile e ho sparato, si è frantumato, quindi ho decisamente rinunciato anche a quello.

    cosa posso utilizzare per farmi una visiera che mi permetta di vedere bene, che non si appanni e che resista ai pallini anche in scontri molto ravvicinati?

    grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    Spina L'avatar di Mako89
    Club
    nessuno
    Età
    37
    Iscritto il
    05 Dec 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito

    io ti consiglio una maschera in neoprene, e goggles balistici a maschera. a san marino comunque trovi di tutto.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    610

    Predefinito

    puoi abbinare una maschera a lente, tipo qll da sub per interderci, li trovi in qualisiasi sito praticamente, e adattarci la maschera sotto. le maschera a lente esistono già antifog, oppure se ti fai un giro sul forum, ci sn parecchi metodi per non far appannare (e funzionano 100%, provato io stesso il sapone liquido, zero appannamento con una maschera in neoprene sotto)

  4. #4
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    ciao d4ni3l3!

    se guardi il mio album ho tenuto la parte bassa della maschera che hai tu, ma ho montato occhiali a rete più grandi...

    comunque ho ancora anche la mia prima maschera di 15 anni fa uguale alla tua, non la trovo così scomoda anche se l'ultima soluzione resta migliore!

    ciao

    fabio

  5. #5
    Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mako89 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio una maschera in neoprene, e goggles balistici a maschera. a san marino comunque trovi di tutto.
    avevo pensato anche al neoprene ma d'estate o già in primavera muoio di caldo, soprattutto voglio poter respirare bene in quanto sono continuamente in movimento.

    in che materiale sono fatti gli occhiali di cui parli?

  6. #6
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    comprarti una maschera uguale a questa solo ke al posto della retina ha i goggle ci hai pensato?
    ciao all

  7. #7
    Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fantasma86 Visualizza il messaggio
    puoi abbinare una maschera a lente, tipo qll da sub per interderci, li trovi in qualisiasi sito praticamente, e adattarci la maschera sotto. le maschera a lente esistono già antifog, oppure se ti fai un giro sul forum, ci sn parecchi metodi per non far appannare (e funzionano 100%, provato io stesso il sapone liquido, zero appannamento con una maschera in neoprene sotto)
    ho pensato anche a questo ma il mio dubbio è che magari non si adattino proprio perfettamente e che rimanga dello spazio tra la parte di sopra e quella di sotto o che non sia resistente, non saprei come unirle in modo che rimanga un corpo solido.

    il neoprene sarebbe una buona idea ma ci suderei troppo.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    610

    Predefinito

    il neoprene si ti fa sudare sicuramente in estate! io tra poco nn lo uso più per questioni di comodità, tnt se nn fai urban è abb difficile che ti tirano pallini da vicino. per la questione di adattamente o cose varie l'unica cosa che puoi fare è confrontare da vicino goggle e maschera per vedere se combaciano. ma in ogni caso sui vari siti internet vendono già la maschera completa di ttt come vuoi tu! i goggle resistono tranquillallamente, di solito resistino anche a incontri ravvicinati di overj, sempre sul forum c'è chi ha provato a testarli, al massimo c'è un lievissimo segno, quindi vai tranquillo!!! se poi vuoi giocare tranquillamente in assoluto devi prerdere dei goggle per il paintball che là siamo su parecchi joule, 7 - 7,5 se nn erro !!

  9. #9
    Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kucciolo Visualizza il messaggio
    ciao d4ni3l3!

    se guardi il mio album ho tenuto la parte bassa della maschera che hai tu, ma ho montato occhiali a rete più grandi...

    comunque ho ancora anche la mia prima maschera di 15 anni fa uguale alla tua, non la trovo così scomoda anche se l'ultima soluzione resta migliore!

    ciao

    fabio
    no no, non la trovo scomoda anzi, mi da leggermente noia solo il fatto che non vedo proprio molto bene con la rete, me ne accorgo quando finisce la partita o vengo ucciso e me la tolgo.
    vorrei poter vedere meglio per distinguere meglio i nemici e i particolari.

    ho visto le foto e devo dire che sembra davvero un bel lavoro, non capisco bene cosa tu abbia usato per unire le 2 parti, sono fascette di metallo? la parte di sotto l'hai forata per farcele passare? con cosa e che tipo di fori hai fatto per evitare che si rompesse la maschera?

    infine mi ci trovo bene perchè segue abbastanza bene i profili del viso e non da noia quando devo appoggiare la guancia al calcio per mirare con ottica o dot, agganciando questa maschera sembra che si allarghi un po' la parte di sotto, confermi che non cambia nulla o da qualche fastidio?

    scusa per le mille domande ma vorrei trovare una buona soluzione senza impazzire.

  10. #10
    Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    609

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    comprarti una maschera uguale a questa solo ke al posto della retina ha i goggle ci hai pensato?
    ciao all
    beh come ho scritto nel post precedente questa maschera è buona perchè si adatta bene al viso e non da noia per la mira, le altre che ho visto con le visiere trasparenti mi sono parse tutte parecchio ingombranti e non ho mai trovato il modello che ho io con visiera trasparente.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.