Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Anfibio Italiano

Spina L'avatar di Beaver
    Club
    Lupi Bianchi Team

Predefinito Anfibio Italiano

ragazzi, sono abbastanza confuso, vorrei cambiare anfibi ma ho letto che in molti sconsigliano quello italiano, potreste darmi delucidazioni in merito?

Recluta
    L'avatar di Zippo86
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

quello dell'esercito italiano si .. te lo sconsiglio anche io.

prendi oasi crispi htg .. con 140e ti fai un anfibio che ti dura la vita , per non parlare della qualità dei materiali e del livello di impermeabilità.

Spina L'avatar di Beaver
    Club
    Lupi Bianchi Team

Predefinito

si ma infatti anche io sono dell'opinione che bisogna spendere per un paio di anfibi decenti, alla fine sono i piedi a rimetterci, tuttavia vorrei sapere il motivo per cui tutti sconsigliano gli anfibi dell e.i.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

se hai fatto il militare sai che per non avere più le vesciche ai piedi devi prendere l'anfibio a martellate (reali!) per giorni al fine di renderlo morbido a sufficenza per poterlo indossare. dopodichè va indossato e ingrassato tutti i giorni per lo stesso motivo.

dal punto di vista dei materiali poi non è un anfibio impermeabile, quindi se entri in una pozzanghera magari non succede niente, ma se è un pò più profonda addio piedi asciutti.
    la suola non è comodissima e la tomaia non è rigida nei punti in cui serve, lasciandoti la caviglia soggetta a storte.

il grip non è di grande qualità e non funziona come dovrebbe sul fango e foglie secche.

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

quindi i crispi sono ottimi come materiali - durata - qualità?!

stavo pensando di prendere i ranger desert gtx

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

si i crispi sono ottimi come materiale, anche se devo dire che la suola dei ranger htg è un pò tropo dura.

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

gli htg sono quelli in dotazione agli alpini in afghanistan giusto?

hanno la stessa suola dei gtx?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che dire...gli anfibi ei io li ho avuti ai piedi per un bel pò di anni.
    qualcuno dopo un pò si comprava mattehorn o se si riuscivano a rimediare, i parà tedschi. io mi ci trovo bene ma... bisogna avere i piedi tosti, e ormai abbiamo quasi tutti il piede da città
    una discussione con mcmirko mi ha aperto gli occhi: ho comprato un paio di crispi e devo dire che mi sembra di andare in ciabatte, tanto sono comodi!
    tornando in topic comunque, i parà ei sono discrete calzature, abbastanza sicure e durature. vanno ingrassati ogni tanto con la bella stagione, spesso d'inverno. il piede ci si deve abituare, ovvio che se porti i mocassini per sei giorni, alla domenica sarà un inferno!

ciao ciao
    Ultima modifica di Manc; 27/11/2009 a 12:49

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

come ti hanno già detto gli anfibi tipo parà italiani non sono niente di che.
    appena messi, se stringi i lacci come si deve, praticamente sono come portare il gesso al piede :d
    dopo tanto diventano comodissimi(almeno per me) ma sono freddi e se prendi un pò di acqua passa che è un piacere.

io rimarrei su prodotti italiani di sicura qualità..crispi o jolly(con cui mi trovo benissimo)
    oppure sarebbe da valutare anche una scarpa tipo da trekking..in questo caso la asolo è tra le migliori.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/88123-Anfibio-Italiano

http:www.softairmania.itthreads88123-Anfibio-Italiano

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.