Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Occhio alla Colt 1911 della WE!

  1. #1
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Occhio alla Colt 1911 della WE!

    ciao a tutti!

    ho da poco questa replica a co2, e ho rilevato un dato che a mio avviso non e' da sottovalutare.

    al contrario di altre pistole a green gas e co2, il sistema di sparo della 1911 we apre la valvola del gas su azione della percussione del cane sulla valvola stessa, che e' parte integrante dell'arma. in genere, invece, allo scatto del cane, viene mosso un leveraggio che agisce sulla valvola posta sul caricatore. questo approccio ha il difetto che, a caricatore inserito, tutto il sistema caricatore-arma entra in pressione. di solito invece solo il caricatore e' in pressione.

    accade quindi che, lasciando un caricatore inserito, si mettono sotto stress due oring e un paio di guarnizioni, che possono soffrirne, generando infine una perdita, come nel mio caso. per fortuna e' stato sufficiente smontare diligentemente l'arma, stringere meglio il coperchio della valvola dopo aver delicatamente smosso il relativo oring e non lesinare spray siliconico.

    il consiglio quindi e': non lasciare il caricatore con una bombola in pressione nella pistola.

    vivra' di piu' e meglio.

  2. #2
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    ottimo consiglio caro mio,
    nonostante non sia un appassionato di co2, la sto considerando come 3^ pistola, anche se andrei su un modello più "classico" o wwii.
    ciao
    mav

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.