Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: cassa ak 47

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito cassa ak 47

ciao a tutti, vi posto il lavoro che ho fatto con delle tavole trovate a casa, levigate, stuccate e verniciate...l'imbottitura l'ho fatta con del polistirolo tagliato a misura per il fondo e i lati, rivestito da un fondo di gommapiuma incollata ad un altro strato di gommapiuma ritagliato secondo la sagoma del fucile e dei caricatori...mancano ancora le maniglie di trasporto che sicuramente farò in corda...spero vi piacia, sono graditi pareri, critiche e consigli

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

aggiungeresti una foto con il fucile dentro???

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

bel lavoro.. lo vedo molto bene in un obj.. aprirlo e trovare dentro l'ak d'oro

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

bel lavoro.. lo vedo molto bene in un obj.. aprirlo e trovare dentro l'ak d'oro
    ti ringrazio, ahahah sarebbe stupendo

aggiungeresti una foto con il fucile dentro???
    purtroppo per ora ho solo questa che qualitativamente fa schifo :/ ... a breve metterò foto migliori

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

unico dettagli che non mi gusta: il polistirolo bianco... stona troppo col resto.. io avrei riempito tutto di finta paglia e cose affini per dare un effetto ''antichizzato'' come il legno..
    oppure con un pezzo di stoffa nera puoi rivestire il polistirolo.. ma quel bianco è un cazzotto a un occhio

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

uhm...lo potrei verniciare con della vernice ad acqua nera in modo tale che il solvente non intacchi il polistirolo...ci penserò, grazie per il consiglio...per quanto riguarda la maniglia di trasporto pensavo o di mettergliele laterali (attaccherei un pezzo di tavola con i fori per una corda passate) oppure una centrale per prenderla a moh di valigetta...cosa dite?

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Queste sono delle cassette porta-proietti da mortaio che ho realizzato per un torneo.
    Ho recuperato della corda da una vecchia rete da pesca che avevo da parte e l'ho usata per farne delle maniglie di trasporto:

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

stupende! complimenti...si pensavo di fare una cosa del genere. Come le hai fissate? con dei semplici nodi all'interno della cassa? grazie mille

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

No, niente nodi (i nodi vanno altrettanto bene, intendiamoci, ma avevo del tempo da perdere).

Allora, ecco un schizzo veloce veloce:

Qualche spiegazione mi sembra dovuta: poiché il canapone tendeva a sfilacciarsi, ho rimediato al problema intingendolo in della colla da legno e legando il tutto con del filo di canapa (quello da giardinaggio, insomma). Questo ha impedito alla corda di sfasciarsi e mi ha offerto una base ragionevolmente solida in cui piantare i chiodi che hanno completato il lavoro.

Nella placchetta di legno che ho fissato sul lato corto della cassetta ho praticato due 'unghiature'. Il motivo è spiegato in sezione: quando la placchetta viene inchiodata sulla cassa (la corda dev'essere già stata fatta passare nei due fori), l'unghiatura strozza la corda contro il legno e contribuisce a rendere più sicuro l'insieme.

E' una delle tante soluzioni possibili, di sicuro non la migliore né la più pulita. Spero di esserti stato utile

P.S. Una cassa da AK meriterebbe degli stencil in cirillico.

------ Post aggiornato ------

Precisazione: ho intinto solo le estremità della corda nella colla.

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

sei stato utilissimo non utile! avevo visto delle immagini in rete ma non avevo la minima idea di come poterle fissare, per questo avevo pensato a dei semplici nodi, ma la tua idea è davvero geniale e la userò sicuramente...per quanto riguarda gli stencil in cirillico sono già preventivati il primo problema è che non saprei cosa scriverci ovviamente a parte "automatic kalashnikova 47"... per questo ho chiesto ad un amico che ha il plotter se mi potesse stampare gli stencil in cirillico e qua il secondo problema...mi ha detto che il plotter non riesce a leggere il cirillico...hai qualche consiglio in merito?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bomba

googlecome-costruire-una-bomba-a-orologeria-per-softaircomecostruireunabombahttp:www.softairmania.itthreads87890-bomba-a-orologeria
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.