Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Caricatori colt su Steyr

  1. #1
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito Caricatori colt su Steyr

    ecco qua una guida semplice per adattare i caricatori per colt sullo steyr.
    punto primo: i materiali
    -la canna di un vecchio fuciletto a molla
    -un cilindro di gomma dura (io ho usato un piedino per macchine utensili)
    -pezzo di legno o plastica morbida
    -colla epossidica
    -bulloni piccoli
    -vitine a testa piatta

    punto secondo:gli attrezzi:
    -taglierino
    -lima piccola da ferro
    -trapano
    -spatola da colle(va bene anche un cacciavite)
    -seghetto

    punto terzo:iniziamo a lavorare

    per prima cosa bisognia fare in modo che il caricatore riesca ad entrare nella sua sede.
    con lima e taglierino allargate il buco per far passare gli angoli del caricatore come in foto1.


    fatto questo assicuratevi che il caricatore passi (piu il buco e preciso e meno ballera).
    ora bisogniera costruire un raccordo che permetta ai pallini di passare dal caricatore al gruppo hop up.
    prendete il gomma dura e tegliatene una fetta spessa 1,5 cm; poi praticate con il trapano un foro da 7mm per tutta la lunghezza dell asse, infine tagliatelo come si vede in foto2.
    poi prendete la canna del fuciletto a molla e tagliatene anche qui una fetta da 1,5cm, arrotondate con la lima la parte superiore e appiattite bene quella inferiore, poi incastrateli uno dentro l'altro fino alla meta, come in foto2 e controllate che il tubetto entri nel buco del caricatore, come in foto3.




    fatto cio incastrate questo pezzo nel pernetto che spunta nel vano caricatore come si vede in foto4.


    prima di andare avanti levate la sicura e premete il grilletto fino in fondo, se non arriva bene in fondo tagliate di piu gli spigoli al cilindretto di gomma.
    fatto cio arriva la parte difficile, fare in modo che il caricatore si agganci e stia fermo.
    prendete il pezzetto di legno o plastica morbida e sagomateli come in foto5/6/7, altezza 4mm contando lo scalino e 3mm senza, larghezza 1 cm e la lunghezza non e rilevante, fate 2/3 cm; controllate che lo scalino e la rientranza del caricatore coinbacino.






    smontate il caricatore, e tagliatelo come in foto 8/9 di circa 5mm




    fate un foro piccolo a circa 2,5 cm dalla cima e incollateci dietro un bullone, foto 10/11





    poi prendete il vostro pezzetino e fateci un foro in maniera che la parte inclinata a 45° dove tocca il caricatore sia a 3 cm dalla cima (se non fosse chiaro visto che e un passagio fondamentale non esitate a chiedere), e avvitatelo per tenerlo fermo.


    ora non vi resta che provare ad inserire il caricatore e sparare.
    il nastro isolante che si vede messo in foto, l'ho messo per vitare che ballasse, ma poi mi sono accorto che non era indispensabile, perche il caricatore e ancora piu saldo dell originale.
    tra l'altro ora se il pezzo di gomma non lo incollate, ma lo incastrate, levandolo e possibile montare i caricatori originali.
    dovrebbe venire una cosa del genere.


    per qualunque dubbio o altro non esitate a chiedere, saro felice di aiutarvi.
    se per caso aveste qualche problema del tipo non entra ecc sappiate che potrebbe essere un problema di tolleranze, e si risolve semplicemente limando leggermente il pezzettino di plastica.

    spero di esservi di aiuto e di aver fatto cosa buona e giusta a postare questa guida.
    Ultima modifica di knk; 17/03/2009 a 20:43

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    bra vis si mo !!!!!!!!

  3. #3
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    grazie mille

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    32
    Iscritto il
    31 May 2006
    Messaggi
    1,718

    Predefinito

    una piccolissima cosa, puoi spiegare meglio il passaggio del pezzo di plastica nero dura.....

  5. #5
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    cosa intendi, quello che va incastrato nel vano caricatori o quello che e attaccato al caricatore?

  6. #6
    Spina L'avatar di gunny47
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Nov 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    cosi si potrebbe mettere un caricatore elettrico serie colt?

  7. #7
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    penso di si, pero bisognia vedere se tutto il sistema regge il peso.
    a livello di misure ecc non ce problema, magari puoi riuscirci rinforzando lo sgancio caricatori.
    facci sapere.

  8. #8
    Spina
    Club
    Camshot
    Iscritto il
    17 Feb 2008
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gunny47 Visualizza il messaggio
    cosi si potrebbe mettere un caricatore elettrico serie colt?
    sarebbe decisamente scomodo da imbracciare...

    ottima modifica... ma mi sfugge il senso di montare un caricatore colt su un aug. per montare i caricatori 450 colpi? per me sono troppo lunghi dopo da sdraiato non si riesce a sparare... montare quelli da 190 potrebbe essere buono così il caricatore non tocca terra... ma sec me il gioco non vale la candela...
    comunque pensavo che il caricatore colt su uno steyr fosse un pugno in un occhio... invece
    Ultima modifica di Gazzo; 15/03/2009 a 23:57

  9. #9
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    gaz diciamo che l'ho fatto per estetica e perche ho un bel po di caricatori che cosi posso utilizzare su tutti.
    comunque appena mi procuro un po di car da 190 li monto per usarli da cecchino, cosi non toccano e da sdraiato non danno fastidio.
    domani dovrei riuscire a completare la guida con ulteriori foto dell pezzo attaccato al caricatore, e a presto cmag per steyr (lo so che sbilancia, pero diventa un arma da supporto tipo h-bar.

  10. #10
    Spina L'avatar di gunny47
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Nov 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    ottimo, il c-mag è utile x i colpi, ma nn mi importa se è scomodo, ma mi piace

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads87803-Caricatori-colt-su-Steyr

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.