Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tipo gps

Spina
    Club
    rip sat

Predefinito tipo gps

ciao, non vi chiederò che modello di gps, ma che tipo:

cartografico o no.

leggendo quà e là, non ho capito se un gps cartografico possa realmente esseere utile nel sa. anche perchè, la cartografia con le linee di livello, non sono proprio facilissime da reperire.

che mi dite?
    tks

Spina
    Club
    rip sat

Predefinito

up, nessun consiglo... tutti in ferie....

Spina L'avatar di Nikita
    Club
    Al-Bunduquiya/GTTV

Predefinito

visto che siamo rimasti solo noi a lavorare...

secondo me, dipende dal tipo di gioco che fai, da come è strutturata la tua squadra, dalla competenza ed esperienza del cartografo, e dalla manualità nell'utilizzarlo...
    il cartografico è più completo... ma è ovviamente più complesso... e l'utilizzo non si limita sul campo, ma anche prima, quando devi inserire le mappe o altro... è utile per chi fa pattuglie medio-lungo raggio... o comunque dove c'è la possibilità di navigare in un territorio vasto e con una morfologia variabile...
    io ancora adesso preferisco la carta e un garmin etrex di supporto... nonostante ho l'alan con programmi e mappe che a momenti mi fa anche il caffè...
    sono un po' come i nostri vecchi... che fanno i conti a mente e non usano la calcolatrice perchè hanno paura che poi si scarica o altro e ti fa i conti sbagliati...
    ma è una cosa personale...

Spina
    Club
    rip sat

Predefinito

grazie per la risposta.

il cartografico lo dovrei fare io, ho un pò di esperienza per aver fatto gare di orietering, con bussola e cartina... per il rsto, stiamo comprando un gps per la squadra, visto ce nelle pattuglie sembra che non se ne possa fare a meno e, sentendo quà e là, molti la pensano come te, anche perchè, nei tornei, la cartina con le coordinate te li passano gli organizzatori.

ultima domanda:
    le cartine, intendo quelle cartacee, dove si possono reperire? esiste un sito dove poterle scaricare o acquistare? l'unico che conosco è mapstore.it, se si potessero trovare gratis sarebbe meglio...

p.s. un saluto a tutti quelliche passeranno agosto a lavoro

Spina L'avatar di Nikita
    Club
    Al-Bunduquiya/GTTV

Predefinito

beh... se sei l'unico cartografo... credo che più di un gps vi serve imparare la cartografia a tutti! a meno che voi non facciate solo pattuglie brevi o bandiere... allora credo che sia più che sufficiente un garmin geko...
    ma se tu muori e il gps non prende come capita... che fanno gli altri?
    inoltre... navigare nelle gare di orienteering... e farlo in una partita di soft air è diverso... se arriva la contro, devi correre...

ma tutto è sempre dipendente dal tipo di gioco che fate...

le cartine "cartacee"... puoi comprare le igm in molte librerie o cartolerie, o direttamente sul sito, ma sono in scala 1:25.000

le ctr, quelle della regione, sono quasi tutte in scala 1:10.000 e puoi comprarle all'ufficio cartografico della regione, quelle cartacee ti costano circa 5 euro a mappa, altrimenti ti fanno il cd della regione che costa circa 50 euro.

altrimenti in internet puoi trovarne sul sito dell'atlante italiano e su google, dove trovi anche le foto satellitari... ma credo che ci siano altri topic su questo...

beh... poi noi andremo in ferie quando gli altri tornano...

eye
    eye non  è collegato
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di eye
    Club
    go devils

Predefinito

concordo con nikita ma ultimamente sto usando un garmin foretex 101 da polso uan gran figata...con l ausilio di cartine e foto satellitari è davvero il massimo ..piccolo versatile e le batterie (2 stilo aaa) durano circo 13/14 continue. ha lo stesso softaware del garmin etrex

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.