Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Il pistone resta arretrato: come metterlo "a riposo"?

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito Il pistone resta arretrato: come metterlo "a riposo"?

premetto che in 9 anni di gioco non ho mai aperto un'asg.

oggi sparando col mio thompson della cybergun, ho notato che dopo aver sparato il pistone a volte resta arretrato (lasciando la camera dell'aria "aperta"). ho potuto vederlo perchè con questa asg se si arretra il finto otturatore si ha accesso -appunto- al pistone.

immagino che un pistone che resta in quella posizione sia una brutta cosa, visto che la molla rimarrebbe "compressa".

e' una cosa normale?
    dipende dall'aver sparato singolo o raffica?

visto che ho anche altre asg elettriche (tutte marui) non vorrei aver causato loro chissà quale stress meccanico negli anni!!!

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

ma se spari si sblocca oppure rimane proprio bloccato?

perche se lasci il grilletto di botto,la meccanica continua a girare,portando il pistone sempre in posizioni divesre,se invece il pistone rimane li,allora il discorso cambia,innanzitutto devi arretrare a mano il pistone di qualche mm e poi con mossa fulminea dare un colpetto al grilletto quel tanto che basta per farlo sganciare dal settoriale...

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

se sparo non ci sono problemi.

davvero la meccanica si blocca in posizioni diverse?
    credevo che il ciclo di sparo prevedesse di lasciare il pistone chiuso e la molla distesa!

ma allora scusa la mia somma ignoranza, significa che in teoria ogni volta che uno smette di giocare dovrebbe aprire l'asg e distendere manualmente molla e pistone?
    o sono io che non ho capito...?
    pistone e molla sono indipendenti tra loro?

oppure pistone arretrato = molla compressa e pistone chiuso = molla distesa?

giuro in 9 anni non mi sono mai occupato di questioni tecniche!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

l'm4 della ics ha il bolt catch funzionante che ha questo scopo appunto... di rilassare la molla a fine partita... comunque in teoria, se spari a colpo singolo 3 o 4 volte a fine giornata il pistone più o meno dovrebbe lasciare la molla abbastanza rilassata...

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

in teoria,la meccanica si dovrebbe arrestare nell istante stesso in cui lasci il grilletto!

ma cio non avviene per le forze di inerzia che si creano all interno del gb...

questa situazione di arresto immediato si ha solo in 2 casi:

-a colpo singolo perche interviene il cut off che regola a 1 solo il ciclo di sparo(probabilita comunque bassa)
    -con il mosfet breaking ( https://www.softairmania.it/showthread.php?t=80066 )sicurezza al 100% di avere sempre la molla a riposo

quando usi la raffica il discorso cambia...la meccanica si ferma quando lasci il grilletto...non quando interviene il cut off..

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

ecco un esempio...

meccanica standard...il motore continua la sua corsa anche dopo aver rilasciato il grilletto

https://www.youtube.com/watch?v=it5q...e=channel_page

active breaking,il motore si arresta nell'istante in cui si toglie corrente...

https://www.youtube.com/watch?v=dynl...e=channel_page

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

il mosfet mi lascia un pò confuso:
    se ho capito basta sparare un colpo in singolo per far sì che la meccanica si metta in condizione di riposo?

mi spieghi bene cos'è il cut-off?

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gott Visualizza il messaggio
    il mosfet mi lascia un pò confuso:
    se ho capito basta sparare un colpo in singolo per far sì che la meccanica si metta in condizione di riposo?

mi spieghi bene cos'è il cut-off?
    il cut off è un sezionatore meccanico che interviene sul gruppo elettrico,si inserisce quando selezioni modalita di fuoco singola,questo sezionatore viene mosso da un ingranaggio e stacca il grilletto quando l'ingranaggio,e l'asg stessa,compiono un ciclo di sparo...(arretre il pistone,e poi viene rilasciato)

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

quiiiindi, se ho ben capito per avere la meccanica in condizione di riposo basta davvero sparare un singolo a fine giocata? -

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gott Visualizza il messaggio
    quiiiindi, se ho ben capito per avere la meccanica in condizione di riposo basta davvero sparare un singolo a fine giocata? -
    devi sparare finche non vedi che il pistone non rimane arretrato...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads87600-Il-pistone-resta-arretrato-come-metterlo-quot-a-riposo-quot

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.