Quote Originariamente inviata da donka Visualizza il messaggio
per capirci, le coordinate in allegato sono le stesse utilizzate normalmente dal gps?
non posso saperlo... nel senso che il sistema di riferimento su alcuni gps lo puoi cambiare a tuo piacimento. quello che ti posso dire è il sistema di riferimento utilizzato dalla ctr ovvero il cosidetto italy grid1/italy grid2 espresso in coordinate gaus-boaga se sul tuo gps questo sistema non è selezionabile prova a vedere se è selezionabile il datum roma40.
nel caso fosse selezionabile le coordinate che il gps restituisce dovrebbero essere di questo tipo:
e: 32t 478xxx
n:5092xxx

per ottenere le coordinate simili alla mappa è sufficente aggiungere 1 al posto di 32t davanti alla coordinata e e lasciare invariata la n.

se hai già dei punti di coordinata nota e riesci a capire in che sistema di riferimento sono espresse le coordinate puoi provare a trasformarle col programmino postato poco sopra e vedere se ti tornano con le coordinate della mappa.

per il problema del plug-in prova a spiegare cosa nn riesci a fare e magari ti posso aiutare

ciao