Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Carta Tecnica Regionale Lombardia scala 1:10000

  1. #31
    Spina L'avatar di Mene
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    solitamente io utilizzo arcgis di esri per creare le mappe dei campi del mio club, uso come base delle foto aeree o satellitari che poi georeferenzio con quello che ho (o la ctr o l'aerofotogrammetrico del comune quando lo trovo).
    poi se devo creare la mappa cartacea allora il layout lo faccio in arcgis altrimenti riporto tutto in compegps visto che sul campo navigo i miei compagni con il palmare e l'antennino bluefuff...
    se vuoi vedere un'esempio guarda questo pdf:
    http://rapidshare.com/files/26695274..._map2.pdf.html

  2. #32
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    sti c...i !!!!!!!!!!!!!! una domanda, ma che lavoro fai o che studi stai seguendo?
    tutto questo è stato realizzato con arcgis? per aprire il shp che ne dici mapedit? tra l'altro mi serve questo programma perchè deve restituirmi il file in img per poterlo caricare sul garmin

  3. #33
    Spina L'avatar di Mene
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    lavoro in uno studio che si occupa di urbanistica... non ho fatto particolari studi oltre a quelli classici di geometra e una buona dose di esperienza nel campo della cartografia..

    si, la mappa che hai visto è stata realizzata in arcgis.
    mapedit nn lo conosco ma cmq se ti serve arrivare ad ottenere un file d'immagine puoi benissimo lavorare anche in cad e poi esportare il risultato in jpg solo che poi dopo dei georeferenziare il risultato per importarlo sul tuo gps, ma nn ti saprei dire come fare poichè nn conosco come funziona il garmin...

  4. #34
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    cmq hai una notevole conoscenza della materia, ad ogni tuo intervento di darei volentieri un punto reputazione, ma sam me lo impedisce. anche io ho fatto studi scientifici, ma queste cose all'università non le spiegano, preferiscono perdersi in assurde formule matematiche,che spiegano altrettanto assurdi teoremi, che mai utilizzerai in vita tua.
    per il garmin ho letto la procedura qui su sam, garmin supporta il formato img. tuttavia per ottenerlo devi utilizzare vari software. il cad lo conosco abbastanza bene, infatti volevo realizzare una carta vettoriale partendo da un ctr raster, ma il mio problema è georeferenziarla.

  5. #35
    Spina L'avatar di Mene
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    se mi mandi un pm con il quadro che ti serve te la inserisco io in un file dwg e te lo mando via mail (scrivi l'indirizzo nel pm)...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

hts

www.cartografia.regione.lombardia.it

cartografiaregionalelombardia

lombardia.tiff

http:www.softairmania.itthreads87578-Carta-Tecnica-Regionale-Lombardia-scala-1-10000

ospitaletto.dwg

CARTOGRAFIALOMBARDIAINSCALA

1:10000

6

cartatecnicaregionalelombardia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.