Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Carta Tecnica Regionale Lombardia scala 1:10000

  1. #21
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    scusa, effettivamente sono un gran stordito a non scrivere la tipologia di coordinate,che uso. sono in datum roma 40. pertanto da quello che mi hai spigato la coordinata e 1572000.42333333333333 diventa 32t 57200.423333333. giusto?
    visto che ne sai molto e voglio attingere a questa tua conoscenza, sempre che tu voglia.
    potresti spiegarmi le 3 coordinate in allegato nel file tfw? perché la prima serie è composta da un primo blocco positivo e da due sucessive uguali a 0, mentre la seconda serie ha la stessa coordinata di prima negativa abbinata a 2 coordinate da utilizzare per georeferenziare?
    cmq mi confermi che le coordinate date sono riferite al vertice no della carta? il mio metodo spiegato prima può andar bene?
    per il programmino da te consigliato oggi faccio un po' di prove serie e poi ti faccio sapere?
    grazie mille e scusa lo stress.

  2. #22
    Recluta L'avatar di Ilbecchino
    Club
    Black Predators
    Età
    39
    Iscritto il
    23 Mar 2007
    Messaggi
    895

    Predefinito

    scusate, ma oggi funziona il sito?
    sto provando ad accedervi con due browser diversi ma non funzionano i bottoni.

  3. #23
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilbecchino Visualizza il messaggio
    scusate, ma oggi funziona il sito?
    sto provando ad accedervi con due browser diversi ma non funzionano i bottoni.
    http://www.cartografia.regione.lombardia.it

    seleziona "download dati", quindi il tipo di cartografia che desideri, dovrai installare un programmino richiesto per la consultazione delle carte. quindi premendo in alto puoi selezionare da una form il comune interessata. crca di centrare l'area che ti interessa poi seleziona la scala.

    io utilizzo explorer, chrome mi dava problemi.

  4. #24
    Spina L'avatar di Mene
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da donka Visualizza il messaggio
    pertanto da quello che mi hai spigato la coordinata e 1572000.42333333333333 diventa 32t 57200.423333333. giusto?
    esatto

    Quote Originariamente inviata da donka Visualizza il messaggio
    visto che ne sai molto e voglio attingere a questa tua conoscenza, sempre che tu voglia.
    potresti spiegarmi le 3 coordinate in allegato nel file tfw?
    ecco com'è composto un twf esri:



    la trasformazione operata all'immagine è una trasformazione affine a sei parametri che utilizza la seguente formula:


    x1 = ax + by + c
    y1 = dx + ey + f



    n.b. i twf non sono tutti uguali... questo schema si riferisce a twf creati per prodotti esri (arcgis, arcmap, ecc...) dunque potresti ritrovarti a volte incompabilità nei formati twf usando software diversi... questo i geni della regione lombardia se lo sono dimenticato di scrivere!




  5. #25
    Recluta L'avatar di hellraiser
    Club
    Commando Leonessa
    Età
    39
    Iscritto il
    10 May 2008
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilbecchino Visualizza il messaggio
    scusate, ma oggi funziona il sito?
    sto provando ad accedervi con due browser diversi ma non funzionano i bottoni.
    ciao a tutti, ho un problema. neanche a me funzionano i bottoni ... scaricherei volentieri il programma che serve ma proprio non mi permette di svolgere nessuna azione sul sito.

  6. #26
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    ciao, qualcuno sa spiegarmi dove posso procurarmi una carta vettoriale di un comune?
    voglio provare a creare una mappa per il mio garmin e questa è la base di partenza. il formato che mi interessa deve essere compatibile con autocad. fra l'altro se fosse georeferenziata non sarebbe male. l'ultima mia spiaggia è il download del ctr raster e via di autocad e layers per ricalcare il tutto. il problema in questo caso sarebbe georeferenziarla.

  7. #27
    Spina L'avatar di Mene
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da donka Visualizza il messaggio
    ciao, qualcuno sa spiegarmi dove posso procurarmi una carta vettoriale di un comune?
    voglio provare a creare una mappa per il mio garmin e questa è la base di partenza. il formato che mi interessa deve essere compatibile con autocad. fra l'altro se fosse georeferenziata non sarebbe male.
    devi provare a rivolgerti all'ufficio tecnico del comune e chiedere l'aerofotogrammetria che di solito è in formato dwg e già georeferenziata.
    Quote Originariamente inviata da donka Visualizza il messaggio
    l'ultima mia spiaggia è il download del ctr raster e via di autocad e layers per ricalcare il tutto. il problema in questo caso sarebbe georeferenziarla.
    alcuni tematismi della ctr come i punti quota, le isoipse, i corsi d'acqua ecc li puoi già scaricare in formato vettoriale (shape file) poi li puoi trasformare in dwg con qualche programmino che si trova su internet. anche questi sono già georeferenziati...

  8. #28
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mene Visualizza il messaggio
    devi provare a rivolgerti all'ufficio tecnico del comune e chiedere l'aerofotogrammetria che di solito è in formato dwg e già georeferenziata.

    alcuni tematismi della ctr come i punti quota, le isoipse, i corsi d'acqua ecc li puoi già scaricare in formato vettoriale (shape file) poi li puoi trasformare in dwg con qualche programmino che si trova su internet. anche questi sono già georeferenziati...
    apettavo con ansia il tuo intervento! puoi indicarmi qualche free software che può far questo? fra l'altro, non voglio dire una castroneria, ma credo che si possa fare il download del vettoriale in shape file direttamente dal sito della regione lombardia. ho appena preso un gps e sono interessato a crearmi la carta del nostro campo di gioco

  9. #29
    Spina L'avatar di Mene
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da donka Visualizza il messaggio
    puoi indicarmi qualche free software che può far questo? fra l'altro, non voglio dire una castroneria, ma credo che si possa fare il download del vettoriale in shape file direttamente dal sito della regione lombardia.
    onestamente no... i software commerciali che utilizzo hanno già al loro interno la possibilita di passare da un formato all'altro ma se googli (voce del verbo cercare su google) ce ne sono diversi anche free...
    gli shape si posso scaricare direttamente dal sit della regione lombardia

  10. #30
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    quale software utilizzi o mi conosigli di utilizzare?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hts

www.cartografia.regione.lombardia.it

cartografiaregionalelombardia

lombardia.tiff

http:www.softairmania.itthreads87578-Carta-Tecnica-Regionale-Lombardia-scala-1-10000

ospitaletto.dwg

CARTOGRAFIALOMBARDIAINSCALA

1:10000

6

cartatecnicaregionalelombardia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.